Allora Mario, innanzitutto buona Pasqua a te e a chi leggerà questo post, auguri.
Dunque dicevo, grazie a Marco che mi ha dato bei consigli, stasera mi sono fatto un giro con un pò di corde ma montate ovviamente su telai differenti.Torno da una tre ore di tennis con vari amici del campo. Dunque ho provato le black code su pro staff (quella nuova) le Alu power normali su extreme, la mia vecchia racchetta. Poi ho ripreso la mia con le savage. Dunque: A livelli di spin, sono andato bene con tutte e tre, certo, non ti so contare i giri..
, ma ad occhio e rimbalzo mi sembravano simili. Il comfort delle alu è pressochè inesistente, insomma per me gran resa ma pestando molto ... insomma non mi sento tranquillo per le articolazioni, bene le Bc, ma su un telaio che non spinge come il mio le palline mi andavano via parecchio, ovvio , sono sensazioni. Poi nuovamente le savage (le mie rachette) spin buoni , lunghezza buona, controllo e comfort ottimi, uscita di palla una ciofa (come disse qualcuno
)... insomma per palleggiare posso andare avanti ad una certa velocità per una settimana...sbagliandone tre o quattro, poi se inizio a pestare , alla fine muoio e la pallina si avvicina fooorse alla riga di fondo.Quindi per comandare lo scambio devo pestare per ottenere ... il normale
, dopo due ore... sono morto. Quello che cercavo in casa starburn o altro , era propio una palla più rapida, arzilla, insomma con un po di pepe al c**o
che non perdesse i giri, è difficile da spiegare, so esattamente cosa cerco, ma descriverlo è più complicato. Dovrebbe uscire più veloce dal piatto corde e poi una volta toccato terra partire in "avanti" con lo spin, non in alto, sfruttare la velocità d'uscita dal piatto con il grip delle corde, un mix dei due movimenti che la corda fa, diminuire il tempo che intercorre tra l'uscita dal piatto corde e il rimbalzo nel campo avversario senza perdere i giri che il dwelltime da alla pallina, le savage la pallina se la inghiottono,la lavorano anche bene... ma per ridartela ci mettono na' vita..
Questo è quello che intendevo con "pesantezza di palla"... Le savage mi danno tutto l'effetto che voglio, ma se la pallina viaggia a 2 all'ora quando questa rimbalza, il campo è già stato coperto
Le ctt da quello che dice Marco danno molto spin, ma sono corde molto morbide , quindi sarei punto e accapo, le rough le ha sconsigliate perchè gli ho detto che non voglio avere problemi alle articolazioni... vorrei ordinare qualche armeggio singolo di prova... di prova, ma non saprei quale (tra le tante) chiedere ...
Diciamo che nella mia ignoranza tra gli armeggi so almeno quello che manca alle mie corde
Grazie ed ancora auguri a tutti
Dario.