Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPassaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25 EmptyPassaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25

more_horiz
Buon giorno e buon Anno!

Come da titolo, sulla mia Babolat Pure Storm Gt ho sostituito, tramite il mio Maestro, le corde Tecnifibre Syngut da 1.30 con delle Pro tennis 101 Iron tech da 1.25 (monofilo poliestere).
Stessa tensione, 24 verticali e 23 orizzontali.

Risultato?
Sento di più la palla sulle corde, tiro più potente, escono degli incrociati stretti in Top spin da paura e dei Back spin che sembro il Barbiere di Siviglia Laughing.

Premesso che la racchetta ha 15 gg e che sono le prime corde che cambio mi chedo: i benefici sono dovuti alla diminuzione del calibro oppure le corde originali erano veramente scarse?
Grazie di cuore a chi mi darà un proprio parere/esperienza al riguardo!

descriptionPassaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25 EmptyRe: Passaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25

more_horiz
Semplicemente, si adatta meglio al tuo gioco, facendo scappar via meno la palla e consentendo un maggior uso degli effetti.
Se il montaggio è stato eseguito a 2 nodi, dal prossimo montaggio meglio non differenziare per evitare stress al telaio ( e pure perchè la differenza, a due nodi, scompare dopo un'ora...).
Il calibro minore ha una sua influenza, come lo ha il cambio di materiale.
La qualità delle corde è ininfluente, nel caso specifico...

descriptionPassaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25 EmptyRe: Passaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25

more_horiz
No, ci sono 4 nodi
E' uno abituato ad "ibridare" e gli ho chiesto di non farlo, evidentemente ha messo i 4 nodi lo stesso.

>Grazie Eiffel ed auguri.

P.s: per una prossima incordatura: una Starburn simile quale monteresti?

descriptionPassaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25 EmptyRe: Passaggio da calibro 1.30 a calibro 1.25

more_horiz
"Simile" potresti provare la Orange power, o meglio ancora la Dynamite.

Però, corde più moderne come Turbo e turbo 5 sono meglio.

Auguri a te. cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere