Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Microgel Radical Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
wik
oedem
H.Leconte
35 partecipanti

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyMicrogel Radical Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
grazie per i consigli.. questa volta penso di optare per i 24... poi vediamo come mi ci trovo.. Wink

ma con quale corda?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
oedem ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
grazie per i consigli.. questa volta penso di optare per i 24... poi vediamo come mi ci trovo.. Wink

ma con quale corda?


beh dovrò pur consumare la mia matassa di babolat pro match??? Very Happy

sembra scadente dal prezzo, però da quando ho messo quelle corde nella pure drive mi sono trovato benissimo tirandole a 24 e ho vinto 4 incontri di fila.. ora voglio provare a metterle nella nuova radical pro e spero di provarla con le nuove corde nel fine settimana Laughing

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
beh dovrò pur consumare la mia matassa di babolat pro match??? Very Happy sembra scadente dal prezzo, però da quando ho messo quelle corde nella pure drive mi sono trovato benissimo tirandole a 24 e ho vinto 4 incontri di fila.. ora voglio provare a metterle nella nuova radical pro e spero di provarla con le nuove corde nel fine settimana Laughing


L' importante è trovare la migliore tensione, la stessa corda a tensioni differenti ti fà giocare con una racchetta come se fossero due diverse.

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Skorpion ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
beh dovrò pur consumare la mia matassa di babolat pro match??? Very Happy sembra scadente dal prezzo, però da quando ho messo quelle corde nella pure drive mi sono trovato benissimo tirandole a 24 e ho vinto 4 incontri di fila.. ora voglio provare a metterle nella nuova radical pro e spero di provarla con le nuove corde nel fine settimana Laughing


L' importante è trovare la migliore tensione, la stessa corda a tensioni differenti ti fà giocare con una racchetta come se fossero due diverse.


verissimo.. infatti d'ora in poi le farò incordare entrambe con lo stesso tipo di corde e con la stessa tensione.. e su quella che ha qualche grammo in meno, lo aggiungerò.. dovranno essere entrambe identiche in tutto è per tutto Twisted Evil

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
incordata a 24 con mono babolat pro match.. spero di testarla per il fine settimana.. non vedo l'ora!!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?


eccolo quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo trovo molto bello... per me va benissimo.. 2 comparti laterali per le racchette in CCT, un ampio vano centrale per acqua, asciugamano, palline, vestiti e due ottimi comparti laterali per cellulare portafoglio, tessera fit, fazzolettini ecc..

mi è piaciuta molto da subito Smile

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?


eccolo quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo trovo molto bello... per me va benissimo.. 2 comparti laterali per le racchette in CCT, un ampio vano centrale per acqua, asciugamano, palline, vestiti e due ottimi comparti laterali per cellulare portafoglio, tessera fit, fazzolettini ecc..

mi è piaciuta molto da subito Smile


E, tra le altre cose, costa anche poco per tutto lo spazio che ha. Smile

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?


eccolo quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo trovo molto bello... per me va benissimo.. 2 comparti laterali per le racchette in CCT, un ampio vano centrale per acqua, asciugamano, palline, vestiti e due ottimi comparti laterali per cellulare portafoglio, tessera fit, fazzolettini ecc..

mi è piaciuta molto da subito Smile


E, tra le altre cose, costa anche poco per tutto lo spazio che ha. Smile


vero.. però io penso di averla pagata pure pochino meno, visto che ho
preso l'intera player kit: due radical pro piu la borsa.. ecco, proprio
questo pacchetto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
michael io le mie le ho incordate con le ps mono da mm1,30 a 23-24 ma a volte scendo a 23-22 dipende.
devi trovare il settaggio giusto per te attraverso vari tentativi.
ti consiglio di misurare i bilanciamento per non ritrovarti come accad spesso due racchette diverse . e pesale anche.
ciaooooooooo

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
clemclem ha scritto:
michael io le mie le ho incordate con le ps mono da mm1,30 a 23-24 ma a volte scendo a 23-22 dipende.
devi trovare il settaggio giusto per te attraverso vari tentativi.
ti consiglio di misurare i bilanciamento per non ritrovarti come accad spesso due racchette diverse . e pesale anche.
ciaooooooooo


ho misurato il bilanciamento e pesato una sola delle due racchette.. senza corde.. il bilanciamento misurava 32,2 contro i 32 dichiarati e pesava 310/312g contro i 315 dichiarati..

appena cambio le corde anche nell'altra misuro peso e bilanciamento anche nell'altra e le personalizzo per renderle uguali identiche Twisted Evil

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:


ho misurato il bilanciamento e pesato una sola delle due racchette.. senza corde.. il bilanciamento misurava 32,2 contro i 32 dichiarati e pesava 310/312g contro i 315 dichiarati..



Comunque non ti è andata male, mi sembra che si avvicini molto alle specifiche dichiarate.

Per portarla alle sue caratteristiche potresti mettere un "filo" di piombo nel manico e il gioco è fatto.

In un colpo solo sistemi peso e bilanciamento. Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
caspita ottimo, io in una delle mie ero errivato a 34 con le corde!!!
e 320 gr di peso senza corde pensa un po!
per molti anni ho usato l'overgrip ma su queste dato che le danno con il grip hydrosorb ho provato a usarle cosi come sono e mi sono trovato benissimo. provale cosi poi vedi......
ciaoooooo

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:


ho misurato il bilanciamento e pesato una sola delle due racchette.. senza corde.. il bilanciamento misurava 32,2 contro i 32 dichiarati e pesava 310/312g contro i 315 dichiarati..



Comunque non ti è andata male, mi sembra che si avvicini molto alle specifiche dichiarate.

Per portarla alle sue caratteristiche potresti mettere un "filo" di piombo nel manico e il gioco è fatto.

In un colpo solo sistemi peso e bilanciamento. Wink


si vero.. ho pensato a questo anche io.. però prima aspetto di cambiare le corde anche nell'altra racchetta così misuro peso e bilanciamento anche su quella.. voglio renderle uguali identiche

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?


eccolo quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo trovo molto bello... per me va benissimo.. 2 comparti laterali per le racchette in CCT, un ampio vano centrale per acqua, asciugamano, palline, vestiti e due ottimi comparti laterali per cellulare portafoglio, tessera fit, fazzolettini ecc..

mi è piaciuta molto da subito Smile


Ma ha anche la cinghia porta spalla!??! Oppure si può portare solo come zaino?!?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Io l'ho tirata a 23-24 e credo di aver sbagliato... troppo tirate, nn riesco a spingere!

Per Stich: quale borsone hai preso? Come lo trovi?


eccolo quà:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo trovo molto bello... per me va benissimo.. 2 comparti laterali per le racchette in CCT, un ampio vano centrale per acqua, asciugamano, palline, vestiti e due ottimi comparti laterali per cellulare portafoglio, tessera fit, fazzolettini ecc..

mi è piaciuta molto da subito Smile

Ma ha anche la cinghia porta spalla!??! Oppure si può portare solo come zaino?!?


ha due cinghie che io uso come porta spalla e ti dico che va benissimo prenderla sulle spalle con quelle due cinghie che possono essere anche utilizzate come zaino.. Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cmq mi rivolgo a tutti quegli utenti che mi hanno consigliato di acquistare la head radical microgel PRO:

un grazie mille particolare per avermi fatto acquistare un'ottima racchetta che sembra non darmi problemi al braccio e a primo impatto è sembrata stupenda ad ogni colpo.. il back di rovescio esce benissimo, il mio rovescio bimane sia piatto che in top mi è sembrato stupendo, per non parlare del dritto, trovavo angolazioni perfette incredibili!! è una racchetta che spinge molto... spero di rigiocarci anche domani mattina..

la prossima settimana contro il ragazzino ho deciso: userò la radical pro.. almeno non mi da problemi al braccio e ci ho giocato molto bene stamattina per la prima volta che la usavo!! Laughing

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Paolo, sono felice che al momento ti abbia soddisfatto

....poi ti arriverà via posta la fattura da saldare per la consulenza Microgel Radical Pro - Pagina 9 622327

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
oedem ha scritto:
Paolo, sono felice che al momento ti abbia soddisfatto

....poi ti arriverà via posta la fattura da saldare per la consulenza Microgel Radical Pro - Pagina 9 622327


Very Happy Very Happy Very Happy

mi hai consigliato una racchetta stupenda a prima vista amedeo e ti ringrazio!! sembra fatta apposta per me Very Happy

e cmq mi ha colpito anche nel servizio!! se taglio mentre tiro la seconda, la palla entra facilmente ed è molto insidiosa!! ho fatto solo un doppio fallo infatti.. mentre con la pure drive non ne facevo meno di 4-5 a partita.. mi ha colpito anche per come entrava facilmente il servizio!! Razz

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
afro welcome nel magico mondo della radical pro

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
clemclem ha scritto:
afro welcome nel magico mondo della radical pro

un nuovo adepto clem!

nel mio circolo l'hanno provata 2 amici che dopo poco l'hanno comprata ma siamo stati noi a diffondere il verbo della rad pro Cool

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Anch'io ringrazio!
Ho una racchetta pesante, arrivata pesava 320 anzichè 315, ma nn la sento sul braccio/spalla e questo è l'importante!

sunny

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
vero ame anchio ho contagiato un po di amici.......racca veramente azzeccata ...... afro

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Anch'io ringrazio!
Ho una racchetta pesante, arrivata pesava 320 anzichè 315, ma nn la sento sul braccio/spalla e questo è l'importante!

sunny


la mia pesa 310/312 contro i 315 dichiarati Sad

appena cambio le corde anche nell'altra la peso e misuro il bilanciamento a racchetta nuda senza corde.. così le faccio diventari uguali identiche..

però la tensione a 24 mi sembra leggera le proverò a 25 e vediamo.. anche se a 24 pur sembrandomi tirate poco, è ottima lo stesso cheers

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
[quote="MichaelStich"]
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:


mi è piaciuta molto da subito Smile

Ma ha anche la cinghia porta spalla!??! Oppure si può portare solo come zaino?!?


ha due cinghie che io uso come porta spalla e ti dico che va benissimo prenderla sulle spalle con quelle due cinghie che possono essere anche utilizzate come zaino.. Wink


Ma scusa se sono per lo zaino, saranno corte... come fai poi a portarla a tracolla?!?!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 9 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
[quote="cristiano75"]
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:


mi è piaciuta molto da subito Smile

Ma ha anche la cinghia porta spalla!??! Oppure si può portare solo come zaino?!?


ha due cinghie che io uso come porta spalla e ti dico che va benissimo prenderla sulle spalle con quelle due cinghie che possono essere anche utilizzate come zaino.. Wink


Ma scusa se sono per lo zaino, saranno corte... come fai poi a portarla a tracolla?!?!


le allungo e le accorcio a mio piacere Laughing

è veramente un'ottima borsa.. ieri ci sono state: le due racchette comprese di fodero, l'asciugamano per la partita, il cambio per quando mi faccio la doccia, una bottiglia d'acqua ed una piu piccola di gatorade, le scarpe per quando mi cambio dopo la doccia, gli accessori.. è molto bella e spaziosa Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere