Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Microgel Radical Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
wik
oedem
H.Leconte
35 partecipanti

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyMicrogel Radical Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Microgel Radical Pro - Pagina 8 2806 Embarassed

Microgel Radical Pro - Pagina 8 110333

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
La mai radical pro... appena arrivata pesava 320 gr anzichè 315gr... ora con la plastica anti(raffio!?!?) sulla testa... è già a 330 gr... più altri 15 di corde e qualcosina di overgrip...
Azzzzzzzz... ma quanto ingrassa?!?!?!?!??! pig

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
La mai radical pro... appena arrivata pesava 320 gr anzichè 315gr... ora con la plastica anti(raffio!?!?) sulla testa... è già a 330 gr... più altri 15 di corde e qualcosina di overgrip...
Azzzzzzzz... ma quanto ingrassa?!?!?!?!??! pig


l'hai pesata tu e nella racchetta c'è scritto 315??

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
La mai radical pro... appena arrivata pesava 320 gr anzichè 315gr... ora con la plastica anti(raffio!?!?) sulla testa... è già a 330 gr... più altri 15 di corde e qualcosina di overgrip...
Azzzzzzzz... ma quanto ingrassa?!?!?!?!??! pig


l'hai pesata tu e nella racchetta c'è scritto 315??


Già... a meno che la mia bilancia da cucina sia sballata, però l'altra racchetta la pesava come da copione, per cui... era 5 gr in +... vabbè nn sono molti... Rolling Eyes

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
La mai radical pro... appena arrivata pesava 320 gr anzichè 315gr... ora con la plastica anti(raffio!?!?) sulla testa... è già a 330 gr... più altri 15 di corde e qualcosina di overgrip...
Azzzzzzzz... ma quanto ingrassa?!?!?!?!??! pig


l'hai pesata tu e nella racchetta c'è scritto 315??


Già... a meno che la mia bilancia da cucina sia sballata, però l'altra racchetta la pesava come da copione, per cui... era 5 gr in +... vabbè nn sono molti... Rolling Eyes


l'hai già provata la pro?? come ti sembra???

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
La mai radical pro... appena arrivata pesava 320 gr anzichè 315gr... ora con la plastica anti(raffio!?!?) sulla testa... è già a 330 gr... più altri 15 di corde e qualcosina di overgrip...
Azzzzzzzz... ma quanto ingrassa?!?!?!?!??! pig


l'hai pesata tu e nella racchetta c'è scritto 315??


Già... a meno che la mia bilancia da cucina sia sballata, però l'altra racchetta la pesava come da copione, per cui... era 5 gr in +... vabbè nn sono molti... Rolling Eyes


l'hai già provata la pro?? come ti sembra???


L'ho scritto in un topic "PROVA RACCHETTA"....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'ho provata solo in prova... ed anche poco, rispetto ad altre, però nn so, ho sentito qualche cosa di buono subito... e nn so spiegare il xchè, nn l'ho trovata molto pesante e nemmeno rigida, rispetto ad altre con stessi pesi e telai simili...
Il tutto è soggettivo, e chiaramente devo ancora provarla seriamente...
io che giocavo con una hammer tutta col peso in testa, sarà un bel cambio di programma, sperem ben!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
sabato vado in negozio specializzato all'eur e vedo se mi fanno provare sta benedetta radical pro..stasera ho incontrato un ragazzo che gioca con la mp e mi dice che i tagli e i giochetti escono da paura ma fatica a spingere..quindi sempre più convinto che sia meglio puntare la pro..cavolo ora chi lo dice a maxmax che mio fratello era li e a sentito tutto? jocolor

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
ho deciso è ufficiale.. ripiegherò sulla pro

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ho deciso è ufficiale.. ripiegherò sulla pro


La sto provando in questi giorni... confrontandola con la extreme pro (sia modello '08 che '09) mi sembra spinga di più, anche se è un po' meno maneggevole. Il peso è ok, non si sente più di tanto, e non vibra... inoltre prende abbastanza bene le rotazioni, insomma è una buona racchetta, anche se non è quella con cui mi sono trovato meglio Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Con quale ti sei trovato meglio felipo?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
frank ha scritto:
Con quale ti sei trovato meglio felipo?


Tra quelle che ho provato, la mia classifica è (dalla meno adatta a quella più adatta al mio gioco):

Pure Drive Roddick GT
Radical Pro
Extreme Pro '09
ncode Npro open (o team, non ricordo ^_^)
Extreme Pro '08
k 6.1 95

L'ultima racchetta è quella con cui mi sono trovato meglio, anche se è troppo rigida (e per questo mi prenderò la n 6.1 95).
Prediligo le racchette pesantine, con bilanciamento il più possibile verso il manico.

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Felipo ha scritto:
frank ha scritto:
Con quale ti sei trovato meglio felipo?


Tra quelle che ho provato, la mia classifica è (dalla meno adatta a quella più adatta al mio gioco):

Pure Drive Roddick GT
Radical Pro
Extreme Pro '09
ncode Npro open (o team, non ricordo ^_^)
Extreme Pro '08
k 6.1 95

L'ultima racchetta è quella con cui mi sono trovato meglio, anche se è troppo rigida (e per questo mi prenderò la n 6.1 95).
Prediligo le racchette pesantine, con bilanciamento il più possibile verso il manico.


ormai ho deciso di mollare tutti i tipi di babolat per via dei problemi ai tendini del braccio.. con la pure drive mi faceva male il braccio.. non voglio piu vedere babolat.. ripiegherò sulla head microgel pro sperando che non mi faccia male anch'essa al braccio

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
ormai ho deciso di mollare tutti i tipi di babolat per via dei problemi ai tendini del braccio..



Quindi il sistema Cortex non serve?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Florian ha scritto:
ormai ho deciso di mollare tutti i tipi di babolat per via dei problemi ai tendini del braccio..



Quindi il sistema Cortex non serve?


non ho mai provato cortex.. mi sono fermato alla pure drive prima della cortex... ho chiuso con le babolat, non ne voglio piu ne vedere ne provare..

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Florian ha scritto:
ormai ho deciso di mollare tutti i tipi di babolat per via dei problemi ai tendini del braccio..



Quindi il sistema Cortex non serve?


No... Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Felipo ha scritto:

k 6.1 95

L'ultima racchetta è quella con cui mi sono trovato meglio, anche se è troppo rigida (e per questo mi prenderò la n 6.1 95).


E ti ci troverai benissimo! cheers

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Finalmnete oggi ho usato seriamente la mia nuova radical pro...
Allora, ho trovato una buona sensibilità di palla, buon controllo anche a rete.... dico così perchè prima usavo una hammmer con tutto il peso in testa!
Quindi tutto meglio.... però e c'è un però, la palla nn mi esce più con lo stesso top di prima, esce meno toppata.... quindi che fare:
elenco alcune opzioni:

1_ va bene così
2_ dagli di gambe
3_ gli metto un pò di peso in testa
4_ è solo questione di abitudine
5_ sei una pippa

Ho un pò di spalla indolenzita... sarà il peso maggiore a cui nn sono abituato?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
stesso inconveniente mio dopo aver usato la 295g...secondo me bisogna farci l'abitudine Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Finalmnete oggi ho usato seriamente la mia nuova radical pro...
Allora, ho trovato una buona sensibilità di palla, buon controllo anche a rete.... dico così perchè prima usavo una hammmer con tutto il peso in testa!
Quindi tutto meglio.... però e c'è un però, la palla nn mi esce più con lo stesso top di prima, esce meno toppata.... quindi che fare:
elenco alcune opzioni:

1_ va bene così
2_ dagli di gambe
3_ gli metto un pò di peso in testa
4_ è solo questione di abitudine
5_ sei una pippa

Ho un pò di spalla indolenzita... sarà il peso maggiore a cui nn sono abituato?


E' normale che tu faccia più fatica a "toppare", il peso in testa aiuta molto.

Però non customizzarla ancora e cerca di caricare di più con tutto il corpo (vai nella sezione video del sito del nostro admin e vedrai che troverai suggerimenti molto utili).

Ciao.

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
io me li vado a guardare questi video...ho sete di conoscenza voglio migliorare che l'estate prossima il torneo a squadre al circolo voglio farlo pure..tanto ho visto gente che nemmeno sa tenere in mano una racchetta Shocked che lo gioca...

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
ARRIVATEEEEEEEEEEEEEEE lol! lol! lol!

due racchette head microgel radical pro incordate con head sonic pro, la borsa delle head radical, due completini di djokovic Microgel Radical Pro - Pagina 8 11580

non vedo l'ora di provarle cheers

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
ragazzi, qualcuno mi consiglierebbe a che tensione tirare le corde della mia microgel radical PRO?? le due racchette che mi sono arrivate da mister tennis non mi soddisfano come sono incordate, sembrano tirate poco.. quindi una la faccio incordare e l'altra la lascio tirata poco per poi vedere con quale tensione mi trovo meglio.. che dite, le faccio tirare a 24 o a 25?? si accettano consigli Very Happy

grazie anticipatamente Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Ti posso come le avevo incordate io: Luxilon Timo 1,10 full-24kg.

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Paolo, io sono sempre stato sui 25 kg tranne che con le sonic pro che ho fatto tirare a 23/22 per tutelare il braccio (sono sensibile ai mono)

quindi imho dipende dal tipo di corda che monti e dalle sue caratteristiche (più votate al controllo o potenza, rigidità, etc))

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
grazie per i consigli.. questa volta penso di optare per i 24... poi vediamo come mi ci trovo.. Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 8 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
grazie per i consigli.. questa volta penso di optare per i 24... poi vediamo come mi ci trovo.. Wink

ma con quale corda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere