Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














T flash 315 speedflex 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Becker
otello69
Hachersgod
dirk2006
GIBELLINI FABIO
jagui
nikuz
Frank71
Kmore
rovigo
Mr Wilson
15 partecipanti

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyT flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cari colleghi, amici parenti e conoscenti...
da ieri è la mia racchetta ufficiale! molto bella, piuttosto maneggevole ( io vengo dalla q tour) e soprattutto schema corde aperto... quello che mi serviva!
per ora ho montato le black code a 23-22... attendo il respondo del campo, ma ad una prima occhiata sembra uguale alla precedente, che io ho avuto per un mesetto l'anno scorso, ma in versione 300.
L'ho comprata a scatola chiusa.. perciò qualcuno ha avuto modo di provarla? impressioni? rispetto alle babolat come va ?

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
mo vediamo quanto resisti... comuqneu è un ottimo telaio ... d'altronde era tra le mie favorite... e sulla scelta deit elai non mi smentisco mai! Wink

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Io sono un gran puttaniere di telai Fabio T flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 97171

Credo le metterò in vendita, sono ottime ma io sono un tester di telai T flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 97171

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
sei quasi peggio di me! prima o poi proverai anche la racchetta di frankenstein in " Fracchia contro dracula"

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Ciao a tutti, io sono tentatissimo da questa racchetta, ho una Prokennex Destiny 315 FCS e credo che questa TFlash possa fare al caso mio, chi mi sa dire la differenza tra questo telaio e la mia?

Per chi le vendeva a quanto le mettete nel caso mi venga lo sfizio di provarle(ammesso che le abbiate ancora)?

grazie anticipatamente

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Ciao Fabio io la tua racchetta non la conosco e quindi non saprei fare un confronto.io se ti interessa ho 2 t-flash 315 comprate a dicembre 2011 praticamente sono nuove xk ho giocato nemmeno 20 ora a testa poi ho dovuto fermarmi causa tendinite. sono delle ottime racchette con ottima spinta e controllo chiaramente sono rigide quindi ti conseglio di non esagerare con i monofili troppo tirati.

Se sei interessato contattami alla mia e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso girarti delle foto.

ciao

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Salve ragazzi, solo per notizia nel caso qualcuno abbia dubbi sulla capacità di spinta delle T Flash 315.
Al Futures 15000 di La Spezia, un certo Ciric Nicola (Serbo) tirava di quelle mazzate esagerate sia per velocità di palla che per rotazione. Ad ogni colpo, la palla viaggiava tantissimo e rimbalzava ancora di più, sia di dritto, di rovescio e con il servizio.
Certo stiamo parlando di un 250 ATP alto 2 metri, con un timing eccezionale...
Vorrei provarle alla prima occasione, anche perchè fino ad ora non ho ancora trovato una racchetta capace di spingere come i miei pezzi d'antiquariato (Prince Graphite 90)....

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Hachersgod ha scritto:
Salve ragazzi, solo per notizia nel caso qualcuno abbia dubbi sulla capacità di spinta delle T Flash 315.
Al Futures 15000 di La Spezia, un certo Ciric Nicola (Serbo) tirava di quelle mazzate esagerate sia per velocità di palla che per rotazione. Ad ogni colpo, la palla viaggiava tantissimo e rimbalzava ancora di più, sia di dritto, di rovescio e con il servizio.
Certo stiamo parlando di un 250 ATP alto 2 metri, con un timing eccezionale...
Vorrei provarle alla prima occasione, anche perchè fino ad ora non ho ancora trovato una racchetta capace di spingere come i miei pezzi d'antiquariato (Prince Graphite 90)....


Guarda, secondo me giudicare le prestazioni di un telaio basandosi su cosa ci fa un pro potrebbe portare a conclusioni fuorvianti, i pro tirano fuori cose pazzesche anche da una padella e a volte modificano le caratteristiche del telaio con piombo messo ad hoc. Ciò non toglie ovviamente che certi telai favoriscano alcuni stili di gioco rispetto ad altri T flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 622327

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
@otello: io non giudico una racchetta solo in base a cosa riesce a farci un pro, ma ne prendo atto per rendermi conto di cosa ci si può riuscire a fare.
Certo bisogna esserne capaci, ma se c'è chi ci riesce, vuol dire che é nelle potenzialità dell'attrezzo, fermo restando che ce ne saranno sicuramente di più adatte.
Personalmente credo, pur non avendola testata, che sia una racchetta che unisce la potenza alle rotazioni, con un ottimo controllo. Per il feeling aspetto di testarla....sarei indeciso tra la 300 o 315... Voi che ne pensate?
Sarebbe gradito un parere da Eiffel ...

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Un mio amico ha preso questa 315...vediamo cosa ne pensa e se riesco a provarla!! Dato che in questo periodo utilizzo la PDR plus sono curioso di fare un confronto!!

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ciao dipende da cosa cerchi e dal tuo gioco, io sto giocando con entrambe (tf 300 modello 2011 e tf 315 modello 2012) la 300 nonostante sia più leggera è più potente avendo il peso spostato di più verso la testa della racchetta confronto la 315; mia opinione è che la 300 somigli, ovviamente non è così esasperata, alla PD, quindi se sei uno che gioca con buone rotazioni e picchia potrebbe fare al caso tuo, ti ripeto non è come la PD perdona molto di più a mio avviso. La 315 invece avendo il peso spostato più verso il manico offre più controllo a discapito di perdita di un pò di potenza ma li si può giocare con tipo e tensione di corde......se ti interessa io vendo le due 300 (ottime condizioni) sia singola che in coppia per comperare una 315 in modo da far coppia. spero di esserti stato d'aiuto

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Se vuoi una 315 nuova con 15 minuti di gioco ce l'ho io ritirata ad un ragazzo di quà...immacolata non ha 1 "neo" come si dice quà in toscana...

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ecco la mia mail per eventuale proposta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alla stessa mi fai sapere per favore se:

TF tflash speedflax modello 2012 (quella gialla e nera)? corde tipo e tensione? messun segno e 15 ore di gioco totale sia telaio che corde? sono disponibili eventuali foto? prezzo?

graze

Marco

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Provata per un'ora, bella palla, veloce, pesante.
Rovescio da Dio, dritto un po' meno. Alla fine avevo il braccio un po' stanco e la spalla leggermente indolenzito.
Il mio avversario dice che era perché non ho fatto altro che tirare missili a tutto spiano.
Però che fatica! Mi é sembrata un po' pesante in testa.
Incordata con BlakCode, calibro fino (?), a 23kg circa, era un po' lenta.
Forse dovrei provare la 300 sperando nei stessi risultati ma con meno fatica, che ne pensate?

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
La 300 è parecchio più maneggevole, ma velocità e peso di palla purtroppo non sono paragonabili alla 315.

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Assolutamente non mi trovi d'accordo gioco con la 300 e 315 la 300 spinge molto di più in quanto ha il peso spostato più in testa, infatti ora passo definitivamente alla 315 che ha più controllo, per 300 in vendita ottimo stato scrivetemi alla mail sopra
Saluti
Marco

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
E' il bello del tennis... alla fine è tutto soggettivo.

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
Sergiodirio72 ha scritto:
Assolutamente non mi trovi d'accordo gioco con la 300 e 315 la 300 spinge molto di più in quanto ha il peso spostato più in testa, infatti ora passo definitivamente alla 315 che ha più controllo, per 300 in vendita ottimo stato scrivetemi alla mail sopra
Saluti
Marco
Marco che la 300 sia costruita x dare più spinta non ci piove...peso e bilanciamento diverso son fatti proprio x tipologie di giocatori "diversi"...la 315 è più adatta a chi vuol metterci più del "suo"..la racchetta ricambia con più peso palla e precisione della 300...

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ciao...
ho ( in testing ) una t-flash 315 2012 tp , che ho potuto testare tre volte cui é stato sostituito il grip originale con uno in cuoio head + overgrip wilson / manico 3.
monta una corda tf. gialla che non conosco e che mi dissero tesa a 23 kg.
la definirei potente ma anche abbastanza sensibile ma non troppo facile anche perchè fuori s.spot la sento rigidissima, per il resto posso solo dare pareri positivi.
ottimo top e piatto ( sia diritto che rovescio )p,iù complicato il back ( rovescio )
abastanza facile la palla corta mentre per il gioco di volo... non saprei che dire a parte che lo schiaffo funziona bene sia di diritto che rovescio.
ola

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 Emptywilson sensation su t flash 315

more_horiz
Buongiorno ieir mi è arrivata la tecnifi8bre in questione e ho deciso di fargli metter wilson sensation a 24 kg di tensione, spero sia giusta come idea. i monofilamenti non mi ispirano,sopratutto per problemi sul gomitoT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 939115

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ciao wilsor...

direi che hai fatto una buona scelta: in base a quanto scrivi: multi is meglio che mono "

buon tennis

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
grazie Mattja ,penso che la tecnifibre sia una buona racchetta, ancor anon l ho provata ma da quel che leggo qui e da pareri di altri amici che giocano credo di aver fatto una buona scelta. Speriam il campo confermi la situazione. Per ora alterno la head prestige youtek pro cn una prokennex k-10 290g. Per ciò che riguarda la wilson sensatione l ho usata sulla prestige ed era veramente una bella corda mi trovo benissimo:sunny:

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
U 2...
figurati ... grazie a te e buon natale

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
buondi a tutti,ieri ho provato anche se solo per poco la tflash 315. veramente ok come racchetta mi sn trovato benissimo si a rimabalzo che cn qualche servizio

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ciao wilsor...
come l'hai incordata?

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ciao Mattia l ho fatta incordare cn corda wilson sensation tirato a 24 kg, è un ottimo multifilamento cn cui mi trovo benissimo. la racchetta rende bene, risponde benissimo su tutti i colpi e nn è traumatica per il braccio a mio parere. Poi i monifilamenti non li uso li ho provati belli si ma un pò duri per il mio braccio su sui ho avuto problemi di epicondilite tempo fa

descriptionT flash 315 speedflex 2012 - Pagina 2 EmptyRe: T flash 315 speedflex 2012

more_horiz
ciao wilsor...
grazie della gentilezza.
buon natale a te e famiglia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere