posto che giocare in sicurezza con rotazione in top spin è sempre raccomandabile, esistono momenti in cui è consigliabile al contrario utilizzare un colpo meno coperto, ovvero più piatto?
otello69 ha scritto:Piattone di dritto con palla a metà campo che rimbalza sopra la rete?
marti ha scritto:otello69 ha scritto:Piattone di dritto con palla a metà campo che rimbalza sopra la rete?
sono d'accordo.
quindi se siamo a fondo campo il piattone è sconsigliabile?
kingkongy ha scritto:b52...tra me e te... sembriamo due dei fratelli Marx in fatto di nonsense...
Marti, poni una questione "esoterica" !
Personalmente: NON LO SO! heheheheh
Ci ho pensato...ma non fa parte dei miei schemi mentali automatici. Ma non solo il "piattone"...proprio la scelta in assoluto e a priori.
Devo dire che...facendo l'inventario...ne ho pochissimi di "tic-tac", ma a livello di "prurito alle mani" perché mi piace farlo...
Boh?!?!
Io guardo l'avversario, guardo la palla, guardo l'avversario, poi fisso la palla...e mi viene in mente qualcosa. Chiamala trance o "rincoglionimento". Non penso a niente: faccio. Qualche "trick", legato allo schema tattico lo medito, è vero, ma al 99% non penso mai: "adesso tiro piatto".
Ma voi sì?
Ci sono troppe variabili!
Dipende da come si arriva sulla palla!
In genere si sceglie il colpo quando l'avversario ti dà il tempo per farlo, altrimenti vai con quello che hai imparato e con quello che il "dio del tennis ti fa vedere come illuminazione".
Rilancio l'idea: quando decidi su un rovescio di tirare un chip, uno slice, una choppata (che è uno slice ma alla Panatta) o una smorzata?
Forse quando sei "di continental di dritto"? Ma io (come molti giocatori un po' vecchio stile) posso decidere di giocare un normalissimo back anche con "due tacche sotto" di rovescio...
Secondo me, l'importante, è avere pronto il "Piano B"... Ma anche in questo caso...è istinto puro!
kingkongy ha scritto:Hihihi jagui la PNL in campo?
Io sono visivo con la palla, uditivo con l'attrezzo e kinestesico con tutto il resto... Ma Grinder era una cippa sotto rete e Bandler serviva da schifo... Niente metamodelli sulla demi-volee: sempre stato il doppio più discusso del Palo Alto Tennis Club... Hahahaha
Ma tu pensa! Le Facs su una chiamata out!!! Mitico jagui!!! Hahaha