Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordare la seconda Emptyincordare la seconda

more_horiz
Ciao ragazzi allora ho fatto incordare la mia ki5 come vosri consigli ma adesso mi sorge un nuovo quisito ....la seconda ki5 la faccio incordare allo stesso modo o meglio qualche piccola variante del tipo : più potenza, - potenza più controllo, insomma con caratteristiche un pò diverse dalla prima cosicchè si possa scegliere durante un match quella più congeniale per quell'occasione ?... voi le avete incordate pari pari ?... grazie...

descriptionincordare la seconda EmptyRe: incordare la seconda

more_horiz
Se giochi con superfici/palle diverse, un chiletto di differenza potrebbe essere una buona idea.
Personalmente monto corde diverse sulle due racchette, ma solo perché sono ancora in fase "sperimentale".

more_horiz
1 kg in meno della tua attuale e abituale tensione, io faccio così...per due motivi, uno perchè se mentre giochi ti rendi conto che la prima ha perso troppa tenzione e decidi di prendere la seconda trovi meno differenza di tensione, due perchè se stai giocando e le condizioni di gioco non sono delle migliori un chiletto in meno fà comodo...se ne hai tre la terza un chilo in più per quando si ha il braccino caldo caldo Very Happy

more_horiz
si infatti mi è sorto il dubbio xche pensavo che se mentre giochi vedi che ti vanno tutte lunghe o corte cambi racchetta e mantieni la stessa consistenza dei colpi.... mi sembrava un'idea buona ...

more_horiz
allora corde uguali e 1kg di differenza ?....quello che cercavo di capire era se quasi tutti adottano questo sistema...

more_horiz
se si fanno tornei, la seconda per me deve essere rigorosamente identica alla prima.
eventualmente la terza potrebbe essere tirata un pelo in più.

se non fai tornei puoi fare come credi; puoi avere anche 2 telai diversi!

more_horiz
casa ha scritto:
se si fanno tornei, la seconda per me deve essere rigorosamente identica alla prima.
eventualmente la terza potrebbe essere tirata un pelo in più.

se non fai tornei puoi fare come credi; puoi avere anche 2 telai diversi!

ebeh ...io non faccio tornei ma ho avuto due telai diversi e adesso uno lo vendo xche non lo utilizzo più...lo sostituisco con uno uguale a quello che gioco sempre xche mi è successo di rompere qualche corda e di trovarmi in difficoltà con il telaio diverso...quindi cercavo di capire come incordavano tutti quelli che hanno due racchette.... tu dici pari pari ?.... e magari alternare le racchette in modo che siano sempre di uguale tensione?

more_horiz
asterix ha scritto:
ebeh ...io non faccio tornei ma ho avuto due telai diversi e adesso uno lo vendo xche non lo utilizzo più...lo sostituisco con uno uguale a quello che gioco sempre xche mi è successo di rompere qualche corda e di trovarmi in difficoltà con il telaio diverso...quindi cercavo di capire come incordavano tutti quelli che hanno due racchette.... tu dici pari pari ?.... e magari alternare le racchette in modo che siano sempre di uguale tensione?

proprio per quello che hai detto allora devi avere 2 telai identici anche nell'incordatura!

se vuoi avere 2 incordature diverse allora lo scopo deve essere un altro!

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: