Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorda bagnata Emptycorda bagnata

more_horiz
salve a tutti,
volevo sapere cosa succede alle corde quando giochi con una pallina bagnata..si rovinano prima?

descriptioncorda bagnata EmptyRe: corda bagnata

more_horiz
Se in budello assolutamente si', parecchio! Infatti si usano vernici specifiche per la sua manutenzione e, se si gioca in condizioni umide, un grande "classico" e' passare sul piatto una candela o un blocco di paraffina.
Per il sintetico...non mi risulta.

more_horiz
no gioco con full mono..

more_horiz
Secondo me tutte le corde giocando con palline umide si consumano molto prima....ne ho avuto una riprova con le mie babolat powergy, nel mio circolo tempo fà si è rotto un pallone quindi il campo è stato all'intemperie per circa un mesetto quando è stato rimontato il nuovo pallone il terreno era praticamente una palude, nonostante il riscaldamento sempre acceso e il riporto di terra, le palline stesse dopo due ore di gioco erano praticamente da buttare e ho notato appunto che anche le mie corde si sono rotte molto prima del normale, altra riprova è che ho notato che le incordature nella stagione estiva durano molto di più sempre per lo stesso discorso.....

more_horiz
Se la pallina e' bagnata...pesa di più pertanto il lavoro meccanico sostenuto dal piatto corde e dal telaio e' maggiore. Ma qui parliamo di usura non di danno. Al sole e a temperature elevate le corde sintetiche si rovinano parecchio, con cali di performance e durata. Per dati scientifici in merito, citofonare Eiffel.

more_horiz
Non ore pasti o farfallina, please Very Happy

more_horiz
drrrrrinnnnn!

"C'è Mario ?
...
....e la Cremeria???
Ok, di Mario frega nulla, caccia il gelato!!!"
corda bagnata 97171

p.s. come sarebbe 'sta storia che la "farfallina" non ti garba?

more_horiz
Ehi kk, provochi? Very Happy

Non mi garba che disturbino in "ore pasti" od "ore farfallina"... What a Face

Mettiti sotto la finestra interna, che ho appena tirato fuori il gelato (secchio da 20 kg) dal congelatore a -40°.... Twisted Evil

more_horiz
Ecco, gelato al Puffo e cono biscotto alla "parigina"... Hihihi

Quando guardo gli orari delle tue risposte non ho capito se in casa, come animale domestico, hai un gallo... Oppure ti piace incordare alle 6 con lo smoking (della sera prima....). Very Happy
Farfallina a go-go!!!

more_horiz
Casa piccola e bellissima ma...
1) di fronte, la piazza più bella e centrale (Piazza Loggia) in cui si svolgono tutti gli avvenimenti "principe" (ergo se la sera prima c'è un concerto o che altro -300 giorni all'anno- e non ce la fanno a pulire..lo fanno alle sei di mattina, prima che i maggiorenti entrino nel palazzo comunale. Smile )
2)Dietro c'è una meravigliosa piazzetta con chiesa tardo-gotico rinascimentale..e delle efficientissime campane che ogni mattina alle sei dicono in perfetto dialetto padano "và a laurà barbù" ai residenti...chissà perchè le avranno riparate dietro a del vetro antiproiettile... corda bagnata 432574

more_horiz
quindi ho capito che poichè ho giocato circa 8 ore con palline quasi del tutto bagnate e causa dell'umidità posso re-incordare di nuovo!!! corda bagnata 939115

more_horiz
eh vabbe`che dire corda bagnata corda sfortunata...
non so neanche perche`ho detto sta cacchiata ma vebbe` Neutral
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: