Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Lealtà tennistica cercasi

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
rafapaul
giuntaman
emmedue
Beccacci
b52_ste
ace59
gatto di marmo
jagui
Crisidelm
alba77
fernj
Martina Iellamo
kingkongy
rovesciointop
marti
asterix
maverick9801
21 partecipanti

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyLealtà tennistica cercasi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi avevo voglia di raccontarvi un episodio che mi ha un pó infastidito per conoscere anche altri pareri...
Ieri al mio circolo facevo da spettatore ad un match tra un mio amico ed un altro socio, due pallettari incalliti. Durante uno scambio (lunghissimo come al solito) da non so dove esce una pallina che si ferma subito dopo la riga del servizio nel campo del suddetto socio...altri 3/4 scambi ed il mio amico chiude di smash col suo avversario che accenna una rincorsa sulla palla quasi subito stoppata perchè inutile. A questo punto pretende di fare la ripetizione del punto perchè a suo dire è stato disturbato dalla pallina in mezzo al campo. A mio avviso l'ho trovato un comportamento antisportivo e davvero poco signorile...il mio amico glielo ha fatto notare ma lui ha preteso lo stesso la ripetizione dicendo di essersi fermato già prima di alzare il lob (cosa non vera testimone io)...come lo giudicate voi?

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
Prima si chiede scusa (anche se non si ha colpa oggettiva)
Se l'altro fa il Mario Merola....Io rido! E' più forte di me.
Fa arrabbiare parecchio... l'altro.

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
Io lo ignoro, sono capacissimo, al limite se esagera una risatina sotto i baffi. In questi casi bisogna vederlo come un punto di debolezza dell'avversario.

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
personalmente chiedo scusa, poi se impreca o altro gli giro le spalle per non deconcetrarmi, un piccolo sorriso per la sua inc.... ci sta Very Happy

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
A prescindere dal motivo delle imprecazioni a me viene da ridere e faccio fatica a trattenermi, al limite mi giro di spalle, per non essere scortese e farlo/la "offendere" - mi è successo sempore in situazioni amichevoli.
Beh poi se se lo merita non credo mi tratterrei più di tanto.
Ovviamente se la situazione si crea a causa di un net o riga chiedo scusa.
Quando l'avversario è nervoso e lo fa vedere la cosa non mi sconcentra e mi da più forza e vantaggio mentale per i momenti importanti.

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
beh è più forte di me, all'inizio anche a me viene da ridere poi però se la cosa continua mi infastidisco. Sono tornato a giocare a tennis dopo più di vent'anni per rilassarmi. Quando gioco, sento il vento, il rumore della pallina, avverto le corde che si tendono e, a volte, persino il fusto della racchetta flettersi. Insomma sto in un'oasi di pace, qualcosa di molto simile al pescare, dove ci sei solo tu e il mare. Sentire che il mio occasionale compagno d'avventura è invece lì per vincere la partita e s'incxxxa per un rimbalzo o una palla sulla linea (che poi mi sembra abbastanza normale che in due ore di gioco 5-6 volte la palla finisca sulla linea se giochi profondo...) mi riporta ad una condizione di normalità, a quella specie di lotta per la sopravvivenza che affrontiamo tutti i giorni. No, non riesco a non infastidirmi.

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
Nel caso proposto a inizio topic credo il signore che abbia chiesto la ripetizione del punto sia nel torto: è lecito fermare un punto se una pallina dal nulla entra nel campo ma bisogna farlo subito e non dopo aver perso il punto in seguito ad altri scambi!
Quando siamo fra amici cerchiamo il più possibile di essere permissivi, personalmente odio "rubare", anche perché perdere o vincere non mi interessa più di tanto soprattutto quando gioco con i miei amici che sono più o meno dello stesso livello e con cui ho partite sempre combattute. Purtroppo come si ironizzava prima io sono veramente miope e può capitare che chiamo out palle che invece agli altri appaiono palesemente buone.. le sviste capitano e mi dispiace apparire come scorretto. D'altro canto dubito quasi mai delle chiamate altrui, al massimo chiedo una conferma. In torneo ancora nessuna esperienza, spero di incontrare soltanto gente onesta d'altro canto se voglio partecipare a questi eventi è non per il gusto di vincere ma per divertirmi

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
uh sembra quasi una confessione.. ma allora odi rubare ma rubi... e se succede è preche sei miopeLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 97171

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
Mi piacerebbe vedere TheDon in campo con un cane lupo al suo fianco e la racchetta dipinta di bianco...

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
"Ciao Asterix, con chi giochi oggi?"
"mmm con Ray Charles..."
"Ah, oh, non ti preoccupare quando chiama qualche out...succede... ma se vuoi un consiglio non farlo scendere a rete: l'ultima volta.. ci abbiamo messo 3 ore per toglierlo da in mezzo al campo, era tutto legato, peggio di un tonno...".

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
Lealtà tennistica cercasi - Pagina 3 97171 si beh ma mi sono atrezzato con due falchi e tre puntatori laser... stavolta non mi ruba nulla....Twisted Evil

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
No forse mi avete frainteso, semplicemente le sviste capitano a tutti e mi spiace si pensi io sia scorretto se me ne capita qualcuna! Anche per questo non aggredisco gli avversari sulle loro chiamate dubbie perché so che anche a me può capitare una svista e polemizzare su una palla non risolve niente e crea soltanto tensione

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
No, no Don, non ti abbiamo frainteso...
Ti abbiamo proprio deliberatamente preso per il cucù !
Perché i veri bastardi non sono quelli che ti ritrovi in campo ma, qui, su questo forum!
Very Happy

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
TheDon ha scritto:
No forse mi avete frainteso, semplicemente le sviste capitano a tutti e mi spiace si pensi io sia scorretto se me ne capita qualcuna! Anche per questo non aggredisco gli avversari sulle loro chiamate dubbie perché so che anche a me può capitare una svista e polemizzare su una palla non risolve niente e crea soltanto tensione


ma si che si scherza...tranquillo...Laughing

descriptionLealtà tennistica cercasi - Pagina 3 EmptyRe: Lealtà tennistica cercasi

more_horiz
ahah ok grazie per l'avvertimento king Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere