Ciao. Secondo me occorrerebbe distinguere tra le racchette vintage in legno, quelle in metallo/alluminio e quelle in fibra... Farei insomma diverse classifiche separate, anche perchè mediamente quelle in metallo sono un pò più bruttine delle equivalenti in legno o in fibra, ma meritano comunque di essere prese in considerazione. POi, in realtà anche tra quelle in legno si potrebbero distinguere tra quelle ante anni 70 e quelle post anni 70.
Tra le racchette in legno (e qui mi limito solo a quelle in possesso e che comunque erano racchette di "serie" e tra quelle "popolari"), secondo me rimane tra le più belle la Donnay Borg Pro
Oppure (avendo citato prima Vilas ...) anche la Head Vilas non mi sembra inferiore alla Slazenger :
Poi, aggiungerei a pari merito la Snauwaert Vitas Gerulaitis (ma non le ho ancora fatto una foto), quindi al momento lasciamo stare ...riprometto di pubblicarla più in là
Tra le racchette in Fibra, Yonex R-7 nella sua semplicità :
Se le avessi, direi però che le racchette più belle sono la Le Coq Sportif Concept 3 Oversize e la Fisher Superform XL ...
Tra le racchette di legno ante anni 70, direi che la più bella (anche se ce ne sono varie versioni ..) è la Spalding Top Flite (ma qui torniamo indietro addirittura ai tempi di Tilden) di cui allego la foto di una mia racchetta (una copia pakistana), che ricorda molto quel modello ..