Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli allenamento EmptyConsigli allenamento

more_horiz
Salve ragazzi, qualcuno sa consigliarmi qualche esercizio per allenare e rafforzare la schiena, è da un mese ormai che ho mal di schiena costantemente, e questo soprattutto quando tra una partita e l altra passano più di 2 settimane...Grazie. Smile

descriptionConsigli allenamento EmptyRe: Consigli allenamento

more_horiz
prova a fare un po' di potenziamento dei dorsali abbinato a stretching intensivo almeno un paio di volte a settimana...

more_horiz
Se puoi, un pò di nuoto... Te lo dico perchè a me l'hanno consigliato tutti i fisioterapisti, essendo magretto e slanciato avrei bisogno di potenziarmi là. Solo che in piscina mi annoio. Se a te piace, fatti qualche vasca! Wink

more_horiz
Mi piacerebbe pure parecchio il nuoto, ma mi è difficile riuscire a far coincidere il tempo con tutto, ma grazie, ci penserò d estate sicuro Very Happy...per quanto riguarda l allenamento dei dorsali, qualche tipo di esercizio che posso fare con i pesi a casa ?

more_horiz
niente pesi, ti sdrai a terra pancia sotto, e inizi a contrarre tirando su insieme gambe e braccia distese in avanti, ti fai 3 serie da 20 con un 15 sec di pausa, finite le tre serie fai la stessa cosa incrociando il movimento, ossia, braccio dx e gamba sx su insieme e viceversa, anche qui 3 da 20 il tutto eseguito rigorosamente senza far toccare terra agli arti Wink

fammi sapere... Smile

more_horiz
Allora metto i pesi in bacheca, per dedicarmi a questi esercizi che saranno stancanti mi sa...speriamo di non dover prendere ancora antinfiammatori...ti ringrazio Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: