Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAllenamento consigli EmptyAllenamento consigli

more_horiz
salve a tutti,
dato che sono un novello volevo sapere come impostare il mio allenamento, ora come ora in questo periodo estivo mi alleno in questo modo:

lunedì: 1 ora privata con il maestro

martedì : 1 ora allenamento al muro e 1 ora di palestra 

mercoledì : riposo o 1/2 ore di allenamento con una persona

giovedì : 1 ora allenamento al muro e 1 ora di palestra 

venerdì : riposo o 1/2 ore di allenamento con una persona 

sabato: 1 allenamento al muro e 1 ora di palestra o 1/2 ore di allenamento con una persona

domenica: riposo o 1/2 ore allenamento con una persona

ps: in palestra ci vado in bici 16km andata e ritorno (ovviamente non sempre, se fa bello e se non sono troppo stanco) e ho anche la fortuna di avere il muro in un capannone che funge da parcheggio per la palestra. Very Happy poi fate anche conto che non trovo sempre la disponibilità delle persone quindi 1 o 2 giorni a settimana sono di riposo mediamente.

secondo voi questo allenamento va bene? cosa dovrei cambiare? dovrei fare più tennis a discapito del allenamento fisico? 

illuminatemi ahaha

ps2: complimenti per il forum lo trovo davvero fantastico!! e gli utenti molto gentili e informati Smile

Grazie in anticipo

descriptionAllenamento consigli EmptyRe: Allenamento consigli

more_horiz
non sono in grado di darti consigli specifici, c'è gente più esperta di me...
So solo che se potessi fare(o avessi voglai di fare ahah) un allenamento del genere farei sicuramente altre prestazioni dal punto di vista fisico! Smile

bravo quindi! ah mi hanno detto che al tennis potrebbero far bene degli esercizi con la corda... ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: