Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per juice 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
pasky76
Lukas
PeppeFossa
lore1310
Romanus
rasoio
proibito81
blwi85
tictac
Moronveller
jjoe81
Fabrizio P
frigoni Luca
alexmondial
vecchiofrak
Konrad63
jasper
magazzie
jagui
fero
Ghiottone
Hammer72
Nostradamis
abracadabra78
simone banti
matty
marcoddr
Simoneshake
Frank71
Crisidelm
Eiffel59
matador66
36 partecipanti

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 5 EmptyCorde per juice 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un saluto a tutti,
Dopo aver testato numerosi telai, ho appurato che il miglior gioco lo sviluppo con una Wilson k pro open 100.
A questo punto ho provato una juice
100 che poteva avere simili caratteristiche, ma le corde di fabbrica (sensation) non danno la possibilità di valutare al meglio il telaio.
Volevo sapere quale corde mettere per testare bene la juice 100.
Mi trovo bene con gli ibridi, ma non vorrei che questa racchetta definita "cannone" soffra i multi.
Gioco piatto cercando di chiudere il punto prima possibile, e vorrei che la racca mi aiutasse nel servizio che è potente di per se, ma poco arrotato.
Grazie

descriptionCorde per juice 100 - Pagina 5 EmptyRe: Corde per juice 100

more_horiz
Piccolo OT
ma Nadal non usa la RPM Blast? ...o meglio una versione pro di quest'ultima??

more_horiz
Ah un'altra cosa, che diff c'è tra i vari calibri, 1.20, 1.25, 1.30? Su cosa devo stare io?

Ma i pro che usano questa racchetta, che corde montano?

more_horiz
io sapevo ( avevo letto ) che usava ancora queste come in passato ma gliele fanno nere per promuovere le rpm ma qui c'e' gente che lo sa meglio di me cosa effettivamente usi Nadal quindi non te lo do per certo.

more_horiz
RPM Blast da 1.35, Nadal.

more_horiz
corda pessima per me !!

more_horiz
Dunque ricapitalando:

RPM Blast
o
PHT 

solo queste due?

more_horiz
Parlando con un amico mi ha consigliato un po' di corde, come vi sembrano?

TECHNIFIBRE
-blackcode
-roughcode
-Ruff

PACIFIC
-Poly power Pro

LUXILON
-Alu Power

Kirschbaum
-P2 Rosso

datemi qualche parere!!!

more_horiz
Master!bonjour...
è ora di cambiare l'ibrido della juice 100 del mio vecchio...
montava octoblaze bianca 1,28 con kgut...tensioni tutta a 25 (era troppo)

La racca ha 1,5gr sia ad ore 10 che a ore 2,overgrip e qualche grammo di silicone messo da te per un totale di 327 grammi.

vorrebbe un ibrido con mono verticale con non eccessivamente agonistico che perda tensione proporzionatamente al multi.
Farò incordare all'uni dall'ottimo Antonio...(si è definito tuo discepolo, Very Happy  )
un saluto

more_horiz
Antonio "discepola" bene, e quando è nel dubbio, chiama Wink
 Per la corda, fagli montare sulle V il nostro V3, oppure il Babo RPM Dual...tensioni, 23 il "nostro", 21.5 più prestretch il Dual. Il multi invece se è sempre quello 23 più prestretch...

more_horiz
ok grazie!
immagino sappia Antonio quanto prestirare..

more_horiz
E ce mancherebbe... Smile

more_horiz
La domanda è stata fatta e rifatta ma mi aiutatr a capire quali corde far mettere sulla mia juice 100??
Sono una ragazza e gioco circa 3/4 volte a settimana, in estate anche di più... prediligo il gioco da fondo campo, l impugnatura è una western per cui spingo bene da dietro e in particolare nell incrociato. Il rovescio è a due mani mentre il gioco al volo o la battuta non sono il mio forte perché l impugnatura a martello mi mette in difficoltà.... diciamo che gli avversario sono 4 categoria uomini... 
Detto questo..... Una volta che trovo un incordatore.... che gli dico? ??Che corde metto? A quali tensioni? 
Scusate ma io non ci capisco nulla   Smile

more_horiz
Ah dimenticavo... Prima avevo le Sonic pro nere, non so a quale tensione però... ora le ho cambiate ma non so cosa hanno messo,  so solo che non mi ci trovo.... Con le sonic ho avuto difficoltà le prime ore, ma poi si sono un po allentate ed andava benissimo! Il problema è stato che dopo 3 mesi mi è venuta la tendinite del bicipite per cui ho provato a cambiarle per capire quale era la causa.... Voi che ne pensate? Cosa faccio?

more_horiz
ciao tic tac.. altre info che potrebbero essere utili per darti un buon consiglio sono: che racchetta usi? che corde usi al momento? ti ci trovi bene? come mai vuoi cambiarle, cosa cerchi nella corda?

more_horiz
Azz scusa hai mandato un altro messaggio mentre scrivevo il primo.. cmq ecco il (primo) problema: 3 mesi! se la corda che monti è un mono , la regola dice che MASSIMO devi tagliare dopo 20 ore (e dipende anche da che mono è, perchè capita che si deve tagliare anche prima) altrimenti si rischia esattamente quello che è successo a te Wink ... Altro problema è non sapere che corde ci sono montate, poichè come hai capito ce ne sono tantissime tipi con caratteristiche molto molto diverse tra loro Smile

more_horiz
Quindi devo chiedere cosa hanno messo ora!! Le Sonic che avevo sono mono?? Perchè quello che me le ha messe e che conosco non mi ha detto che poi dovevo cambiarle così 'presto'!! Quindi cosa mi consigli di mettere??

Domanda OT: ho letto che sei di Pescara...mi sai suggerire a chi rivolgermi per farmi cambiare le corde??

more_horiz
sisi sono di Pescara, anche tu? 
cmq le head sonic pro sono dei mono piuttosto morbidi (quindi le hai usate decisamente più del dovuto Smile ) e se ti ci sei trovata bene puoi valutare di montare di nuovo quelle e stavolta cambiarle prima però Wink .. altrimenti secondo me potresti montare le starburn aquapower, starburn vortex turbo o turbo6, starburn blackburn penta, yonex poly pro tour pro, ecc

more_horiz
Mi sa che allora riprovo con quelle perchè non so se dalle mie parti hanno le altre che dici tu.....
quindi il problema al braccio non è dovuto alle corde che non vanno bene per quella racchetta giusto??!! E a che tensione devo farle mettere??

Comunque sono in Abruzzo ma passo spesso per Pescara quindi se mi sai consigliare da chi farle incordare mi aiuteresti molto!

more_horiz
mah non posso esserne sicuro al 100%, però il dubbio mi viene sicuramente Wink.. puoi fare una riprova e verificare, stavolta però massimo 20 ore poi zac Wink  ah se le tagli a 15 male non fa sicuramente eh eheh Wink.. io me le faccio incordare dal mio maestro le racchette, sicuramente può farle anche a te se vuoi no problem. Se ti interessa scrivimi in pv che ci organizziamo.. ah le corde però dovresti dargliele tu. 
Qualche sito dove puoi comprarle:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (per le sonic pro e altre)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (per tutte le corde che ti vengono in mente )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (per le starburn)

more_horiz
Io ho appena messo le Babolat Pro Hurricane Tour e anche su altre racchette più ci gioco più si allenta e meglio mi trovo. Di solito le tengo circa tre quattro mesi ma le cambio perché diventano troppo fionda e mai avuto problemi al braccio ho 33 anni

more_horiz
Io ci ho giocato oggi e ho già notato che hanno perso tensione (sonic pro messe a 22)....sono andate bene solo le prime 3/4 ore....come ovviare?? con cosa sostituirle??? Perchè all'inizio vanno benissimo....!

more_horiz
Ovviare in nessun modo purtroppo, le Sonic -e le corde di quel genere- la Juice se le mangia a colazione.

Con cosa sostituirle..dipende da cosa vuoi/puoi trovare.

@proibito, spero che tre/quattro mesi non significhi "più di venti ore". Perchè magari tu hai il gomito di ghisa e non hai problemi, ma il telaio ne soffre eccome...

more_horiz
Beh sicuramente più di 20.... in che senso ne soffre il telaio si deteriora? Cmq è la prima incordatura xke la juice ce l'ho da poco.
Il gomito di ghisa? Non saprei. Magari io non sono il classico giocatore che sbraccia o arrota. Io gioco solo da due anni e più per divertimento dispendio di energia limitato e ricerca di chiusura veloce del punto. Per questo infatti sono portato all'errore con conseguente imprecazione Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviare in nessun modo purtroppo, le Sonic -e le corde di quel genere- la Juice se le mangia a colazione.

Con cosa sostituirle..dipende da cosa vuoi/puoi trovare.

@proibito, spero che tre/quattro mesi non significhi "più di venti ore". Perchè magari tu hai il gomito di ghisa e non hai problemi, ma il telaio ne soffre eccome...

Dopo le mie ultime disavventure con l'incordatore ho deciso di cambiare...compro io la corda e la porto in una città qua vicino dove sicuramente sapranno incordarla meglio!! L'unico problema è che voglio comprarle io così almeno so cosa ci mettono...

Ho letto delle Babolat Hurricane Feel, Luxilon Rough, wilson sensation e starburn aquapower....cosa mi consigliate che sia simile come sensazione alla sonic pro (non troppo rigida quindi e che non dia troppi shock)??

more_horiz
Sensation lasciale perdere, corda mediocre per chi è agli inizi.
Luxilon per me troppo rigide e poi difficile dare rotazione alla palla, inoltre a me davano problemi al braccio.
Io con Blackcode e adesso con l'attuale Poly Tour non ho problemi al braccio e ci gioco bene.

more_horiz
A  che tensione consigliate le black code per questa racchetta?? Sono in fase di sperimentazioni!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: