Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUnder 10 corde per Juice 26" EmptyUnder 10 corde per Juice 26"

more_horiz
Buonasera,
cerco un consiglio nel forum per impostare il settaggio delle due racchette Wilson Juice 26" utilizzate da mio figlio, un buon giocatore under 10 con gioco molto tecnico e vario (alterna topspin a back), accordate con Wilson Synthetic Gut Power 1.30 a 22kg.
Volendo acquistare una matassa per ammortizzare le spese di manutenzione Smile  pensavo di fargli provare la Head Rip Control 1.30.

Questa scelta può essere adatta e che tensione mi consigliate? ...altre proposte?

Grazie!!! e spero di ricevere un aiuto

descriptionUnder 10 corde per Juice 26" EmptyRe: Under 10 corde per Juice 26"

more_horiz
dipende da cosa cerca il giocatore in questione. se cerca una corda potente non è di certo il caso della rip control. se invece cerca una corda confortevole con controllo e rotazioni va benissimo. tensione da 21 a 23. chiaramente è un'indicazione generale, non avendo esperienza diretta su quel telaio.

more_horiz
Ciao
un'altra alternativa con caretterisitche più di potenza potrebbe essere una Winson NXT Power? 24 k ?

more_horiz
Per me le Wilson nxt Power sono ottime, al secondo posto dopo le xone biphase nella classifica delle mie corde preferite... sicuramente non sono economiche, non so se un under 10 ne abbia bisogno o se possa giocare tranquillamente con un buon syn gut, però se le prendi male non fai.. io sulla ki5 315 le monto a 22 kg.

more_horiz
Grazie Giulio.
In effetti questa racchetta consuma corde come poche altre!
Indirizzo la scelta verso un syngut.

more_horiz
Un multifilo dall'ottimo rapporto qualità prezzo è il velocity della head, ci ho giocato recentemente e mi è piaciuto. in matassa si trova ad un buon prezzo,anche se per me xone e nxt tour/Power sono a un altro livello.. ma non ho idea se siano indicate per la racchetta di tuo figlio, non sono un esperto.

more_horiz
...prese NXT Power.
posto in area tecnica corde per qualche consiglio su settaggio.

buona giornata a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: