Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Juice Pro EmptyCorde Juice Pro

more_horiz
Che corde montare su una Juice Pro per avere un buon test delle potenzialità della racchetta?

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Un budello... Very Happy

No, dai...un 16x20 con caratteristiche come quelle potrebbe essere ben valutato con mono reattivo (tipo il solito BBAlu) sui 23 kg, o con un multi abbastanza "cattivo", tipo NRG2 o Micronite...almeno 24 kg.

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
ciao mario, ma secondo te ce le spendo due o tre ore per provarla bene o è meglio lasciare perdere perchè non ce ne si può trarre nulla di buono?

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
La Juice normale non mi è piaciuta "da avversario".

Dovrei prima provarla di persona.

La Pro, se la lasciano così..forse può funzionare per chi dà solo spin di polso e fa impatti frontali.

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Juice normale non mi è piaciuta "da avversario".

Dovrei prima provarla di persona.

La Pro, se la lasciano così..forse può funzionare per chi dà solo spin di polso e fa impatti frontali.


riprendo questo questo post ... mi sono procurato una juice pro nuova di pacca e ne sono molto contento, ora però la devo provare sul campo.
pensavo di incordarla con alu power a 22 kg

@eiffel : cosa intendi per spin di polso e impatti frontali ... io nel movimento del dritto eseguo proprio un movimento di polso molto veloce a copertura del colpo, ma su un movimento bello ampio... spesso lo faccio anche sul rovescio... a meno che non stia giocando di contenimento.. servo spessissimo in kick bello carico o con una prima quasi piatta o slice, anche questa piuttosto sostenuta.. fa che ho sbagliato proprio telaio??

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
sbagliato magari no..ma okkio a centrarla bene o son dolori, specie con quella corda.

Forse ci monterei qualcosa di più abbordabile, tipo Signum Firestorm 1.20 a 21 kg.

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
sbagliato magari no..ma okkio a centrarla bene o son dolori, specie con quella corda.

Forse ci monterei qualcosa di più abbordabile, tipo Signum Firestorm 1.20 a 21 kg.


il mio incordatore ( no riesco più a farlo da me per questione di tempi e mancanza di una macchina incordatrice) non ha di quest marchi ..e comunque di solito resto su un paniere di 3- 4 corde : kennex poly Iq, alu power, Original, ibrido reverso alu power -nxt, ma ultimamente la original l'ho accantonata. sulla 4G sono diffidente, sulla k blade tour non mi è piaciuta, mentre sulla prostaff 95 non rendeva al meglio.. ma un'altra possibilità la voglio dare.

diciamo che il primo imaptto con il telaio è stato molto piacevole.. ho trovato un manico che mi calza a pennello... difficile che succeda ultimamente.

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Prova col 4G, 10% meno della tua tensione abituale, 2 nodi Box (od un altro pattern alternativo, basta che non sia il due nodi "classico") ed incordata il giorno prima.

Poi fammi sapere Wink

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Mario, su questa come ce le vedi le Octoblaze?

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Vuoi diventare cattiverrimo? Very Happy

Comunque bene, col giusto braccio e tensione bassa Wink

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
sulla sixone stavo sui 22 kg con razor tecnifibre, ma la corda non mi è piaciuta.. è nervosa e l'uscita di palla non è questa grande cosa, ma prende bene i tagli.
a 24-23 con la original ci voleva uno zabaione per buttarla di là
luxilon timo 1.18 ( una cagata di corda) a 22
msv focus 1.10 su prestige ig mp(rimpiango la versione anniversario.. una cosa veramente bella).. 22 kg na bellezza!

il problema è che la 4g non la riesco prorio ad inquadare come paramentri .. sulla k blade tour a 21 kg era molle .. troppo .. a 23 sulla prostaff era tesissima..

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
La Razor l'avrei messa sulla Blade e non sulla SixOne. Oltretutto, gran corda se montata bene, meno, molto meno, se montata "cosìcosì".
La Original a quella tensione non ce l'avrei messa (meglio 22 costante e due nodi).
Per la TiMo, vedi sotto il capitolo Razor. Ottima su profili fini e pattern fitti..cosa che quella non è.

La Focus sulla IGP-MP..è l'unica scelta "corretta", e ci avrei messo anche un chiletto in più.

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Razor l'avrei messa sulla Blade e non sulla SixOne. Oltretutto, gran corda se montata bene, meno, molto meno, se montata "cosìcosì".
La Original a quella tensione non ce l'avrei messa (meglio 22 costante e due nodi).
Per la TiMo, vedi sotto il capitolo Razor. Ottima su profili fini e pattern fitti..cosa che quella non è.

La Focus sulla IGP-MP..è l'unica scelta "corretta", e ci avrei messo anche un chiletto in più.


la focus la ritengo una grandissima corda... il mio avversario, un 4.1 tosto, non metteva mai i piadi in campo per pesantezza palla e profondità.. purtoppo con il manico head non risco a servire bene.. altrimenti non mle avrei tolte per niente al mondo!

quindi resto sempre sui 22 per la 4g?

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vuoi diventare cattiverrimo? Corde Juice Pro 97171

Comunque bene, col giusto braccio e tensione bassa Wink




No, io no Smile ...so di una agonista "cattiva" che le usa sulla Pro Wink

descriptionCorde Juice Pro EmptyRe: Corde Juice Pro

more_horiz
alla fine ci ho messo alu power liscia a 22 kg, 2 nodi boxed.

non me la son sentita di rischiare anora con la 4g .. ma un tentativo in futuro lo farò.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere