Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














recensione head prestige s

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 Emptyrecensione head prestige s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
senz'altro ma per contrastare palle in arrivo da giocatori tra 4.3 e 4.6, per me, 330gr vanno benissimo (anzi forse reggerebbe anche fino ai 4.1)...E poi dicevo con poca inerzia, il che farebbe perdere il vantaggio del peso...rimarrebbe "solo" quello di smorzare le vibrazioni.
rimanendo in tema la prestige s rimane sui 330gr scarsi pronta in campo ma ha un'inerzia inferiore alla rebel98 (e superiore alla PS95)...da qui il mio suggerimento ad Alba77 di provarla insieme alla rebel perché per avere più spinta con la prestige s si deve salire di peso come sulla PS95 mentre sulla rebel no; già la configurazione di Zagreus per me sarebbe troppo sbilanciata in testa per quel peso (non so però a quanto gli è salita l'inerzia)
P.S.: non devo vendere la rebel...anzi la devo ancora comprare Smile

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Tutto giusto, Simone... calcoli giusti e ragionamenti giusti.
Resta il fatto che spesso, e soprattutto al livello nostro, tra questi calcoli e ragionamenti (chiamasi anche pippe mentali), ci si perde spesso e ciò che sulla carta dovrebbere rendere, o avrebbe dovuto rendere, meglio o peggio di un altro telaio perché i numerelli che ci siamo calcolati e abbiamo così sapientemente incrociato tra loro così ci dicevano... alla prova del campo, non rende per niente.
Morale: le racchette vanno provate e, più di una volta, mi è capitato di dire: "ma allora tutto quello che si era scritto, non contava un piffero!!".
Ciao

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
concordo pienamente...diciamo che i numerelli servono a scremare un po'

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Secondo test sulle Prestige s: Altre due ore di gioco con qualche piccola rettifica nel custom, dopo le impressioni del primo giorno (cinque g. di silicone nel manico, over grip da 5g. , 3 a ore 3, 9 e 12; vibrakill da 2g. ) Il tutto pesa 343 g. con bilanciamento 33.5 cm. Le corde sono sempre budello naturale Pacific "Prime" da 1.25 stirate a 23 V/22 O
Il tocco è veramente entusiasmante cheers , alcune smorzate ho avuto la sensazione di farle con la mano. Più precisa di prima al servizio, anche se non potentissima. La solita facilità nel dare effetti. Anche nel gioco piatto adesso la sento molto precisa e potente. La difficoltà della volta scorsa credo fosse da imputare al fatto che non mi ero ancora adattato a misura e manico della nuova racchetta . Dopo due ore di gioco nessuna difficoltà a gestire il peso. Per quanto riguarda invece la gestione del peso per la velocità di braccio è difficile esprimere un giudizio preciso perché c'era un vento fastidiosissimo Sad che incideva sia nell'esecuzione dei colpi sia nella gestione della potenza necessaria. Certo, ad ogni modo, fosse 5 g. più leggera sarebbe una racchetta assolutamente perfetta! Ma, probabilmente, per questo converrà aspettare le nuove TGK (o TGT?) che la Head sta preparando cheers cheers .

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Ma con questo custom non hai forse ricreato la prestige pro?
Di fatto cos'ha più della prestige S?

Saluti

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Alberto, come spiegavo nel posto precedente, intervenendo sulla Prestige s mi sono ritrovato una Pro con una maggiore flessibilità (63 contro 66) e il bilanciamento spostato in testa a parità di peso. Non è poco.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Basta, ho deciso Zag, d'ora in avanti ti chiamerò
Giuseppe Giovanni Battista Vincenzo Pietro Antonio Matteo Balsamo, noto con il nome di Alessandro, Conte di Cagliostro.
recensione head prestige s - Pagina 3 97171

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Hai ragione, l'avevo letto nei giorni scorsi.....
Grazie

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Basta, ho deciso Zag, d'ora in avanti ti chiamerò
Giuseppe Giovanni Battista Vincenzo Pietro Antonio Matteo Balsamo, noto con il nome di Alessandro, Conte di Cagliostro.
recensione head prestige s - Pagina 3 97171


Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Per la pietra filosofale mi sto attrezzando, sempre tentando di carpire qualche segreto di Merlino Eiffel recensione head prestige s - Pagina 3 810504

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Ma secondo voi cambierà tanto dalla Prestige S retail a una TGT Prestige S pro stock?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Piuttosto...lo Starburn-bumper sulle corde delle racchette è un simbolo runico!!!

Già, già... intanto la moglie di b52 è convinta che il marito frequenti una setta satanica tennistica on-line... fa pure degli strani riti iniziatici con la racchetta e le bottiglie d'acqua....

L'altro we, mia moglie mi ha visto scrivere con l'iPhone... "Un forum di tennisssssss????? Ma come sei messo?!!!" e se n'è andata scuotendo la testa rassegnata.
Sto perdendo punti nella credibilità.
I figli, che son abituati a vedermi alle prese con i mezzi tecnologici hanno avuto da ridire: "Papi, ma cos'è che scrivi che ridi tanto?".

E' la fine...

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
recensione head prestige s - Pagina 3 97171 recensione head prestige s - Pagina 3 97171 recensione head prestige s - Pagina 3 97171
Non ti dico i miei genitori cosa mi dicono vedendomi tutto il pomeriggio davanti a questa schermata blu... Suspect
"Drogato di tennis!! Maniaco! Smettila di rincoglionirti là!..." recensione head prestige s - Pagina 3 97171 Ma io me ne frego... Laughing

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
FedEx...spero che sotto questa azzurrina ce ne sia una tutta nera...con un po' di signorine non molto vestite...che vagamete assomigliante a YouTube, ma non prorio uguale...
recensione head prestige s - Pagina 3 97171

...altrimenti...hanno ragione i tuoi genitori a preoccuparsi...!!!

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Beh, non è proprio così ma.... recensione head prestige s - Pagina 3 810504 recensione head prestige s - Pagina 3 97171

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Ciao a tutti,

Qualcuno sa mettere a confronto la prestige s e la radical mp?

Sono due racchette che prossimamente voglio provare, purtroppo la ps95 è troppo per me.....recensione head prestige s - Pagina 3 461100

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
siciliano1975 ha scritto:
Ciao a tutti,

Qualcuno sa mettere a confronto la prestige s e la radical mp?

Sono due racchette che prossimamente voglio provare, purtroppo la ps95 è troppo per me.....recensione head prestige s - Pagina 3 461100


Coincidenza curiosa.
Per caso ho provato una Radical Midplus di qualche anno fa e mi sono trovata divinamente.
Impatto pastoso, ottimo accompagnamento della palla e la sentivo davvero molto molto bene!
Nonostante il 18*20 spinge molto bene e ha un ottimo controllo da fondo. Sotto rete ancora non l'ho provata.
E' da riprovare e sapere se si può trovare essendo datata.
A giorni mi arriva il test della versione nuova.

Oggi arrivato il test della Prestige S - da subito pessime sensazioni.
A tratti nell'impatto appare pastosa ad altri rigida nel maneggiarla.
Il cannone è peggiore della APD e dopo pochi palleggi mi sono spazientita e lasciata perdere. Non ne voglio sentire parlare.

Di gran lunga meglio la PS95

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Impossibile!! affraid
Sicuramente sarà stata colpa delle corde (spero)...

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
La maneggevolezza e come la muovi non è data dalle corde. Me la sentivo anche pesantina, eppure la PS95 ha quasi 10g di più.

Le corde fresche - il negoziante ci mette le corde buone per i test e le cambia prima che siano usurate e non tanto tese 21-22.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
ragazzi scusate la domanda.ma se si dovesse una scelta tra prestige s e radical per un un giocatore di quarta categoria che predilige il gioco in top e spingere da fondo, quale tra le due sarebbe più adatta?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Che radical?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
alba77 ha scritto:
La maneggevolezza e come la muovi non è data dalle corde. Me la sentivo anche pesantina, eppure la PS95 ha quasi 10g di più.

Le corde fresche - il negoziante ci mette le corde buone per i test e le cambia prima che siano usurate e non tanto tese 21-22.


Ti sei trovata così male Suspect ? Ho sempre avuto la sensazione, e l'ho scritto Rolling Eyes , che fosse una racchetta che senza custom rendesse poco. Hai provato anche altre ig? Perché credo che il fatto che sia a volte rigida, altre molto flessibile dipenda da questo. Io mi trovo benissimo proprio perché se sbracci diventa rigida se vai di tocco è morbida . Eiffel inoltre mi aveva consigliato la tensione a 23 perché diceva che il punto di flessione è alto ed era consigliabile non scendere troppo. Poi è chiaro che con una racchetta bisogna trovarsi in base alle proprie caratteristiche di gioco Wink .

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Anche per la Prestige S il piatto, pur citando 98, è in effetti un 95?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
radical pro 310 gr

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Qualcun altro mi può mettere a confronto la radical mp e la prestige s.

Aspetto il weekend per provarle insieme, anche se così ho paura di incasinarmi la prova

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 3 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
alba77 ha scritto:

Oggi arrivato il test della Prestige S - da subito pessime sensazioni.
A tratti nell'impatto appare pastosa ad altri rigida nel maneggiarla.
Il cannone è peggiore della APD e dopo pochi palleggi mi sono spazientita e lasciata perdere. Non ne voglio sentire parlare.

Di gran lunga meglio la PS95


La Pro Staff 95 è una gran racchetta, Alba... davvero.
Qui ho postato la mia recensione, per chi può interessare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere