Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














recensione head prestige s

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 Emptyrecensione head prestige s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Steno ha scritto:
Prova un monofilo tipo weiscannon scorpion 1.22 o signum pro poly 1.23 tirato max 22kg e secondo me ti troverai meglio sia come spinta che come controllo. oppure un ibrido signum pro firestorm/micronite 1.25-1.27 a 23/24kg

io dopo alcune ore di test ho accusato dolore alla spalla destra, probabilmente un mix tra tecnica dei colpi non ottima (il movimento del servizio su cui ancora non sono "sciolto" è quello che mi crea noie) e corde da cambiare.

ho anche pensando di rivenderla perchè forse per il mio livello non la so sfruttare al meglio, mi concedo ancora qualche ora di test e poi deciderò

Grazie del consiglio...vi farò sapere. 
Per ora il primo esperimento è stessa corda con 3 grammi a ore 9 e 3 grammi a ore 3 cercando di spostare il bilanciamento più in testa (come ero abituato in passato).

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Ho ritirato la racchetta con corde nuove (multifilo Luxilon 1,24) e ho messo 6g di nastro piombato (3 a ore 6 e 3 a ore 3) ma la stranezza è che l'altra Prestige (multifilo Luxilon a 1,30) senza piombo e nessuna customizzazione è più bilanciata in testa rispetto a quella piombata.
Ma è possibile che la differenza di corda sia la causa? Mi sembra talmente strano...forse una delle due racchette è uscita dalla casa con specifiche "bacate" e non era bilanciata a 320?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Giander ha scritto:
Ho ritirato la racchetta con corde nuove (multifilo Luxilon 1,24) e ho messo 6g di nastro piombato (3 a ore 6 e 3 a ore 3) ma la stranezza è che l'altra Prestige (multifilo Luxilon a 1,30) senza piombo e nessuna customizzazione è più bilanciata in testa rispetto a quella piombata.
Ma è possibile che la differenza di corda sia la causa? Mi sembra talmente strano...forse una delle due racchette è uscita dalla casa con specifiche "bacate" e non era bilanciata a 320?
nessuno che mi aiuta?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
ciao, premesso che bisognerebbe avere i bilanciamenti delle due racchette tramite misurazione, tieni conto che se passi da 1,24 a 1,30 il peso delle sole corde aumenta di almeno un 9% (mi è venuto 9,9%)... sempre senza misurazioni mi verrebbe da concludere che ci sia una doppia causa, ovvero peso corde e differenza tra le due racchette agli estremi dell'intervallo di tolleranza. Andrebbero valutate prima in condizione identica...

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
gio2012 ha scritto:
ciao, premesso che bisognerebbe avere i bilanciamenti delle due racchette tramite misurazione, tieni conto che se passi da 1,24 a 1,30 il peso delle sole corde aumenta di almeno un 9% (mi è venuto 9,9%)... sempre senza misurazioni mi verrebbe da concludere che ci sia una doppia causa, ovvero peso corde e differenza tra le due racchette agli estremi dell'intervallo di tolleranza. Andrebbero valutate prima in condizione identica...
bisognerebbe provare a verificare quando sono senza corde allora Cool quasi quasi le taglio Laughing

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Frank,lo sai che oggi ho giocato con la Prestige che ho comprato da te ? In cordata in ibrido , Iontec hexa sulle verticali e il Toalson Biologic 
sulle orizzontali ,mi sono proprio divertito. La palla non mi andava mai lunga ( 21/23 ). Certo,il movimento del colpo bisogna farlo completo ,sennò la palla non passa,ma che bello sentire il colpo pieno di una Head !

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Giander, esatto. facci sapere. ciau

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Giander ha scritto:
Ho ritirato la racchetta con corde nuove (multifilo Luxilon 1,24) e ho messo 6g di nastro piombato (3 a ore 6 e 3 a ore 3) ma la stranezza è che l'altra Prestige (multifilo Luxilon a 1,30) senza piombo e nessuna customizzazione è più bilanciata in testa rispetto a quella piombata.
Ma è possibile che la differenza di corda sia la causa? Mi sembra talmente strano...forse una delle due racchette è uscita dalla casa con specifiche "bacate" e non era bilanciata a 320?


Sarebbe interessante sapere il nome del "multifilo Luxilon"!  Laughing 

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 7 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Scusate se riapro il thread dopo tanto tempo, ma.. secondo voi questa racchetta potrebbe essere la versione facile della Mp che mi piace molto? Il bilanciamento a 33 cm mi lascia perplesso..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere