Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














recensione head prestige s

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
Marcotop65
m4nd
MARIO966
kromagnon
marconadal
davidenishikori
gio2012
simbulad
newborn84
Panacef
Frank71
RenaTheWiz
pearljam
potito01
J-Ego
Max_mes
funkismyattitude
vale
memento
sergiocil.
siciliano1975
alberto roda
Llodra.883
Simoneshake
abracadabra78
Felipo
roby j
alba77
Tuone
xCaesarAlbex
andrea1672
Juan Carlos Ferrero
Vitovik
kingkongy
FedEx
Zagreus60
40 partecipanti

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 Emptyrecensione head prestige s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi finalmente l'ho provata sunny . Due ore piene e tre set per cominciare a dire qualcosa. E' chiaro che si tratta soltanto di un'impressione, le certezze verranno dopo almeno una decina d'ore, però qualcosa posso cominciare a dirla. Intanto partiamo dal custom: in considerazione che prima giocavo con una blx blade 98 che avevo portato a 343 g con bilanciamento 34 cm, ho pensato di riproporre qualcosa di simile. Alla fine 341 g. (dai 323 iniziali) con bilanciamento 33.7. Per il custom ho usato il piombo così: 3 g a ore 3 e ore 9 e 2g a ore 12; nel manico 2 g. (se le sensazioni si confermano passerò al silicone) e l'overgrip (5 g.); da aggiungere al tutto i 2 g. del vibrakill. la racchette è risultata potente quanto basta nel servizio piatto, facile agli effetti per la seconda palla. Il diritto è risultato subito pesante e profondo, soprattutto in top. Col rovescio subito ottimo il beck, mentre ho stentato a trovare la misura sia in top che piatto: nel primo set ho ammazzato un paio di piccioni che volavano molto alto e ho affossato per terra prima della rete almeno sei sette top drunken . Nel secondo set il servizio è risultato più preciso, il diritto più performante e il rovescio ha cominciato a funzionare in top. A rete la racchetta era stabile e potente. Buono anche il gioco di tocco, smorzate e demi volèe riuscivano con una certa facilità. Nel terzo set sono partite anche un paio di fucilate di rovescio, precise e profonde. Insomma, una bella racchetta che dà veramente delle belle soddisfazioni cheers . Unico neo, per ora, il gioco piatto No . Non so se si tratta di un adattamento ancora in progress però il piatto di diritto l'ho trovato poco potente e Suspect poco preciso rispetto la blade 98. Però, ripeto, si tratta ancora di impressioni.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
FedEx ha scritto:
Seee...come se Berdich usasse la Instinct...che c'azzecca col suo gioco? Suspect


Lo so che Berdicchio non usa la Instinct Suspect, era una battuta...
se è per questo, fra i tre telai proposti da Davide, forse nessuno è adattissimo al suo gioco...
nel mio piccolo mi permetterei di suggerirgli una Tecnifibre TFlash300...

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
sembrerà strano ma l'unica racca che mi sn trovato fino ad ora è la aeroprodrive, ora ho preso in prova la radical ig MP vediamo come va... penso di provare anke tflash come mi hai suggerito Smile

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Io consiglio di provare la Prestige S.
Potrebbe essere il mio tipo ideale di telaio, maneggevole, puoi pestare forte ed escono palle profonde senza andare lungo. A differenza della mia precedente Pure Drive che, oltre a richiedere attenzione ad evitare fuoricampo, ritengo deleteria per le articolazioni di gomito e braccio.
Molto interessante nel gioco a rete, la ritengo una racchetta tuttofare, ottima anche nel servizio. La palla va centrata bene, devi scendere in campo ben concentrato e con le gambe in palla, ma sembra proprio che la palla va dove vuoi tu alla potenza giusta.
Interessante anche il servizio, ottimo il back di rovescio.
Il mio stile di gioco è: prevalentemente da fondo, vario abbastanza tra piatto e top, rovescio bimane ma con questa racchetta uso molto volentieri il colpo in back. Nelle sortite a rete le voleè riescono bene.
Provata con Kirschbaum pro line 2 e con Vortex Turbo. Bene con entrambe, spinge di più la Vortex. intorno ai 22/21 kg.
La racchetta da ottime sensazioni in risposta al servizio, esce fuori una bella palla tesa e profonda che mette in chiara difficoltà chi non esce troppo velocemente dal movimento del servizio.
Peccato che ho ancora un problema alla mano che mi impedisce di giocare al 100%, questa racchetta mi sembra molto divertente.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Prese 2 Prestige S. Ad una ho tolto il cap per sostituirlo con altro nuovo. Poi le porterò ad incordarle e le proverò finalmente. A prima vista sembra un telaio piuttosto buono, ma migliorabile. Il cap bianco è davvero inconsistente, ed infatti, togliendolo si nota quanto sia diverso rispetto a quelli precedenti neri (che torneranno sulle prossime versioni...anticipazione...). La sua morbidezza da un lato rende il telaio più morbido, ma dall'altro, penso, che condizioni la stabilità. Io che provengo da Ti.radical e I.raddical con cap, personalmente montati, ho notato quanta differenza ci sia tra un tk57 ed un tk238, per cui la mia idea è quella di riuscire a trovare (impresa disperata pare...) dei passacorde della prestige pro serie microgel/youtek per montarli sulla prestige s.
In ogni caso consigli per l'incordatura?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Mi sono dimenticato di dire che con la prestige s ho trovato la coordinazione perfetta per lo smash che è risultato pieno e potente, meglio che con la blade cmq.


 Scusami è precisa come la prestige con piatto 18/20???

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
No. é 16x19.La prestige mp e la pro hanno un telaio piú boxed.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Va bene il CAP NERO della Prestige PRO microgel??? sul serio??!

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Dovrebbe credo...forse il maestro saprá dirci qualcosa in piú.La foratura ed il piatto corde sono uguali.Sullaa radical ig pro l'ho visto montato.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
kromagnon ha scritto:
Dovrebbe credo...forse il maestro saprá dirci qualcosa in piú.La foratura ed il piatto corde sono uguali.Sullaa radical ig pro l'ho visto montato.


 mhmm la vedo dura, la prestige S ha fori condivisi la MG pro non mi sembra Suspect

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Si infatti questo l'ho visto anche io...la prestige s ha 4 fori condivisi la prestige mi mare solo due.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
No la prestige pro non dovrebbe avere fori condivisi.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Mi sa che hai ragione mi staró confondendo con la radical pro.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Provata stasera per 1 ora la prestige s invordata ibrido reverse micronite 1,27/firestorm 1,25 23/21.Per i primi 20 minuti ho fatto fatica ad adattarmi al telaio che ho sentito cmq in po leggerino in testa. Poi mo sono adattato.É molto maneggevole, facile e ha una buona potenza.Il mio confronto diretto é la ti
rafical che ritengo piú difficile ma inarrivabile. Ho notato buone rotazioni soprattutto il rovescio in top.Al momento non la boccerei ma va riprovata.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
I miei esemplari pesano 308g...su di un telaio ho effettuato una polarizzazione estrema:
4g ore 12 e 8g sotto al tappo.
Peso finale 320g tondi e bilanciamento 31.8cm inerzia 300 punti.
Finita pesa 341g/32.5cm/sw 332 punti...oggi test contro un terza catwgoria...

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Anche i miei senza corde 308gr.
Il mio confronto diretto, mi rendo conto, non è molto fondante perchè ritengo sia la Ti.Radical che la I.Radical i migliori telai con cui abbia giocato. Il setup corde sicuramente va migliorato già salendo di 1kg. Mi è piaciuta molto la morbidezza e del telaio e non ho avvertito vibrazioni. Mi è piaciuta al servizio perchè ha un punto di impatto abbastanza alto, ho servito, quasi come facevo con la PD. Le mie ex Radical, al confronto, erano molto più precise al servizio ma meno potenti.
Penso che polarizzata già potrebbe andare meglio, ed infatti, penso che le manchi un pò di peso in punta, anche continuo a credere che un cap più rigido la renderebbe perfetta già stock.

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
[quote="Frank71"][b]I miei esemplari pesano 308g...su di un telaio ho effettuato una polarizzazione estrema:
4g ore 12 e 8g sotto al tappo.
Peso finale 320g tondi e bilanciamento 31.8cm inerzia 300 punti.
Finita pesa 341g/32.5cm/sw 332 punti...oggi test contro un terza catwgoria...
[/b][/quote]

 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<


E io saro' lí a studiarvi.......Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
L'ho provata ieri senza custom e mi è piaciuta un sacco. Rispetto alla Blade 98 16x19 che sto usando, è sicuramente meno potente e penetrante, ma per il mio livello sicuramente più facile e completa. Mi piace un pò su tutti i colpi, soprattutto per la familiarità che mi ha trasmesso. A me la potenza basta, con movimenti ampi la palla viaggia benissimo e sul ritmo vai alla grande. Per una terza o ottima 4, forse qualche gr, ma per me così va già benissimo.

A proposito ne cerco una manico 2

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Che custom ragazzi..una goduroa!! se reggete il peso provate!!

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Come è andato il torneo sociale frank? Se dovessi vendere una delle tue prestige ricordati di me Cool

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Hai mp :-):-)

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Su una delle mie ho montato manico in cuoio head peso 332gr rispetto ai 330 con grip originale + overgrip.
Per chi fosse interessato hydrosorb pesa 16 gr. il cuoio 22gr.
Incordata con razor 1.20 22kg 4 nodi. Appena la proveró posteró le mie impressioni.
Nota a margine: ho preso 2 prestige s e hanno messo in vendita 2 BB dc london....la prima scelta!!!!Sad

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Riprovata per un set e mezzo, 50 minuti con un compagno che ama spingere quanto me, sparring ideale per testare l'attrezzo in tutte le situazioni possibili, sia in attacco che in difesa.. 
Confermo prime impressioni, mi ha permesso di giocare con estrema fiducia cosa più importante, ma anche di trovare angoli, rotazioni e profondità e non per ultima importanza, mantenere il ritmo grazie al peso leggero. La stabilità è quanto basta per la mia categoria e per la maggior parte delle persona con cui gioco.
Quindi ieri, come tutti gli amatori normali, che amano definirsi tennisti, mi sono recato a negozio e acquistato la Prestige S. Direte, tutto qui? Si è la prima volta che compro una racchetta nuova ed in negozio per giunta, fosse un segno del destino e che trovassi la pace dei sensi? Non ci credete e neanche io però sono emozionato, mi sembrava di non essere me stesso.
Comunque 307 gr bilanciata a 32 senza corde. Gli faccio montare per una questione di continuità le mie Signum Pro poly pure 1.23 a 23/22 e oggi vediamo. 
Chiedo, ci starebbero le Starburn Vortex Turbo o meglio le Turbo6? Io l'ho testata con BlackCode fresche e non era niente male la presa delle ritazioni..
Consigli?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 Emptyprecisa ma poco potente

more_horiz
Ho una coppia di Prestige S da qualche mese....dopo aver provato un ibrido ho messo un multifilo 1.24 luxilon tirato a 26.5kg su consiglio del negoziante. La racchetta mi piace, ma non mi finisce rispetto a quando giocavo a piatto 90' bilanciato a 330. 
Sento mancanza di potenza sul dritto e soprattutto sulla prima di servizio non esco come vorrei.

Pensate si possa provare una corda diversa per sopperire? 
Oppure mettere un peso per bilanciarla più in testa?

Oppure cambiare e provare racchette come la radical o la Blade 98 che sono più bilanciate in testa?

P.s. se qualcuno vuole scambiare la coppia di prestige S con una coppia di Blade o di Radical...scrivetemi un MP Smile

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Embarassed Nessuno mi aiuta?

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Prova un monofilo tipo weiscannon scorpion 1.22 o signum pro poly 1.23 tirato max 22kg e secondo me ti troverai meglio sia come spinta che come controllo. oppure un ibrido signum pro firestorm/micronite 1.25-1.27 a 23/24kg

io dopo alcune ore di test ho accusato dolore alla spalla destra, probabilmente un mix tra tecnica dei colpi non ottima (il movimento del servizio su cui ancora non sono "sciolto" è quello che mi crea noie) e corde da cambiare.

ho anche pensando di rivenderla perchè forse per il mio livello non la so sfruttare al meglio, mi concedo ancora qualche ora di test e poi deciderò

descriptionrecensione head prestige s - Pagina 6 EmptyRe: recensione head prestige s

more_horiz
Steno ha scritto:
Prova un monofilo tipo weiscannon scorpion 1.22 o signum pro poly 1.23 tirato max 22kg e secondo me ti troverai meglio sia come spinta che come controllo. oppure un ibrido signum pro firestorm/micronite 1.25-1.27 a 23/24kg

io dopo alcune ore di test ho accusato dolore alla spalla destra, probabilmente un mix tra tecnica dei colpi non ottima (il movimento del servizio su cui ancora non sono "sciolto" è quello che mi crea noie) e corde da cambiare.

ho anche pensando di rivenderla perchè forse per il mio livello non la so sfruttare al meglio, mi concedo ancora qualche ora di test e poi deciderò

Grazie del consiglio...vi farò sapere. 
Per ora il primo esperimento è stessa corda con 3 grammi a ore 9 e 3 grammi a ore 3 cercando di spostare il bilanciamento più in testa (come ero abituato in passato).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere