Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom Dunlop 300G Hot Melt EmptyCustom Dunlop 300G Hot Melt

more_horiz
Finalmente sono riuscito a trovare un'altra Dunlop 300G da accoppiare a quella che già possedevo, quindi avrei intenzione di provare qualche piccolo custom per migliorare ancora di più questo splendido telaio.
Con le corde ci siamo, ormai non mi schiodo più dalle Turbo6 (unico dilemma il calibro se 1.20 o 1.25), come potrei disporre i pesi per aumentare un po' il peso di palla e lo spin senza perdere in maneggevolezza?

descriptionCustom Dunlop 300G Hot Melt EmptyRe: Custom Dunlop 300G Hot Melt

more_horiz
Mario e Kk siete ben accetti Very Happy

Personalmente stavo pensando di aggiungere piombo negli steli per non snaturarla troppo ma aumentare un po' di peso e stabilità.

more_horiz
Mario, ho customizzato una delle due 300G con 5 grammi ad ore 3 e 9 e 5 grammi sul tappo, ora pesa 330 grammi con bilanciamento a 32,5 cm, mentre l'altra pesa 320 grammi bilanciata a 33 cm.
Che differenze dovrai trovare tra le due in fatto di maneggevolezza, peso di palla e controllo?

more_horiz
Rimetto in vita il mio post in quanto mi sento in vena di smanettare un po'. Siccome ho trovato un'occasione e riesco a farmi la quadripletta di Dunlop 300G volevo provare dei custom diversi per vedere come si comporta.
Attualmente ho semplicemente aggiunto piombo a ore 3 e 9 (3 grammi in tutto) e grip in cuoio, ma sento che un pochino di peso in più posso ancora aggiungerlo.
Non è che qualcuno a caso :pri005:possa consigliarmi qualche opzione di custom per questo telaio oltre a quello che sto adottando ora?

more_horiz
Prova con 3+3 grammi a 2&10... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova con 3+3 grammi a 2&10... Wink

Senza controbilanciare al manico?
E nel caso aggiungere 3+3 a ore 2 e 10 ai 3 grammi che ho già messo a ore 3 e 9 magari aggiungendo 6-7 grammi al manico?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: