Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorda per KI 295 Emptycorda per KI 295

more_horiz
Salve, innanzituto mi presento, sono Carmelo, ho 34 anni, sono alto 1,73 cm e peso 67 kg, dritto molto arrotato e rovescio ad una mano in top abbastanza piatto. Dopo anni di abbandono da un anno ho ripreso a giocare con una certa regolarità. Attualmente sono 4.5. Causa problemini al gomito ho preso una kinetic 295, mi trovo abbastanza bene con lei, vorrei però trovare una corda che assecondi le rotazioni. Attualmente monto tecnifibre biphase 1.24 tirate 24/24, con queste corde sento che la palla di "incolli" al piatto corde e non riesco a dare gli effetti che vorrei. Vorrei chiedere..montare un monofilo morbido sagomato sul mio telaio già ammortizzato dal kinetic, tirato a 23, sarebbe traumatico per il gomito? esiste un multifilo sagomato? ho sentito dire che la head ne ha prodotto uno ma non ricordo il nome. Vi ringrazio anticipatamente e spero di esservi utile per il futuro Very Happy

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Con il kinetic riesci a giocare anche con i mono, comunque per non rischiare puoi provare un ibrido con mono sulle verticali e multi sulle orizzontali.

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Gli ibridi reverse...Che goduria Laughing
Comunque, i multifilamento che producono più spin sono le Tnt Extreme Spin della Gamma e le Toalson Bio logic soft.
Dati presi da stringforum.com

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Maffo vedo che abbiamo lo stesso telaio che fa rumore di maracas Very Happy tu che mono monti? secondo te montando un mono sagomato a 23...il gomito ne risentirebbe?

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Guarda io sto giocando con Starburn Octoblaze Rough a 23/22 senza problemi al gomito per cui direi vai tranquillo che il kinetic funziona. Comunque secondo me la racchetta rende meglio in ibrido, sia normale con mono sulle V (per avere più rotazioni) sia reverse (con mono sulle O) per più velocità e confort

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Sisi la Octoblaze a tensioni non alte e ottima.

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
...Io gioco con la 295 incordata v power 1.25 ma sto ancora trovando la tensione adatta ultimamente è a 27 ma credo che non resisterà a lungo... la prossima volta userò la stessa con meno di 24 ... pensavo ai 22kg .... gomito a parte dovrebbe anche in teoria produrre più potenza con meno sforzo ....gli incordatori consigliano sempre la stessa tensione ( 24kg ) ...poi bho... staremo a vedere ...

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Problemi al gomito e incordi a 27 kg confused

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
problemi superati ora posso dedicarmi a trovare il giusto equilibrio della racchetta x le mie capacità corda per KI 295 810504

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
asterix ha scritto:
problemi superati ora posso dedicarmi a trovare il giusto equilibrio della racchetta x le mie capacità corda per KI 295 810504

Ok, ma un mono a 27 kg. Su una ki5 non credo sia la strada giusta! Il telaio in questione funge meglio con multifili o ibridi, è un telaio di controllo e quindi permette di giocare a tensioni basse per recuperare in velocità di palla, unico neo delle ki5 e poi il tuo gomito anche se guarito con mono a quella tensione! What a Face

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
si ...è stata una prova che ho fatto e che potevo anche risparmiarmi se leggevo prima questo forum...so che anche la racchetta è considerata terapeutica piuttosto che agonistica ma mi ci sto affezionando... hai un consiglio ottimale per questa racchetta sulle corde e tensioni?

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Grazie per le risposte, credo che la mia prossima incordatura sarà con un monofilo 1.25 sagomato, teso a 21. Io ritengo che la Kennex 295 sia un attrezzo che a prescindere dal kinetic abbia un suo carattere; è una racchetta equilibrata, propende per il controllo ma va di lusso anche per le rotazioni sia in top che in back. Il profilo stretto poi stimola ad inserire le smorzate nel mio gioco. Vengo da Instinct mp youtek e PD gt, credo che la 295 sia una via di mezzo tra le due e la cosa mi aggrada.

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Perfetto Smile

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Guarda io sto giocando con Starburn Octoblaze Rough a 23/22 senza problemi al gomito per cui direi vai tranquillo che il kinetic funziona. Comunque secondo me la racchetta rende meglio in ibrido, sia normale con mono sulle V (per avere più rotazioni) sia reverse (con mono sulle O) per più velocità e confort


...orca paletta, questa non la sapevo. Shocked

Per me ibrido reverse vuol dire O = 110%V es. O=22 V= 20 ma il mono sulle O mi manca... Neutral

Eiffeeeeellll!!! corda per KI 295 810504

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Eh? Qualcuno ha chiamato? drunken

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Eh? Qualcuno ha chiamato? drunken


Si, si .... scusa se rompo ... Embarassed ma come lo vedi un ibrido reverse sulla PK Ki5 295?

Io uso Sonic Pro 22/V e Mantis Comfort 24/O, se inverto le corde mantengo le stesse tensioni?

Che differenza c'è a livello di gioco tra ibrido ed ibrido reverse?

Grazie 10000. corda per KI 295 953229

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Le verticali risultano predominanti, ergo con un ibrido "classico" avrai i vantaggi di spin e controllo ma con maggior confort e col reverse maggiore velocità e tocco ma con la stabilità garantita dal mono Wink

Col tuo setup, rovesciando adotterei 24/22.5 Wink

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Ho incordato una delle ki5 295 con una matassina che avevo a disposizione di MSV focus HEX 1.20 a 22/21, giocato un'ora, le corde mi sono piaciute sia come reattività che come controllo di palla ma purtroppo ho il braccio indolenzito, cosa che non mi è successa nemmeno utilizzando octoblaze a 23/22 per 7/8 ore in una settimana. Qualcuno conosce questa corda, il confort è così scarso?

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
E' una di quelle corde che "chiede" un calibro più grosso per un maggior confort. In 1.20 è secca...

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Mario la seconda l'ho lasciata da incordare con Sonic Pro a 22/21 perché avevo una matassina da utilizzare, spero sia meglio come confort? Poi mi dai un consiglio sulla corda/corde ideali da provare su questo telaio in casa Starburn che ti faccio un ordine per le prossime incordature. Hai già risposto ma sono un pò confuso, vorrei una corda che mi dia un buon confort, buona velocità di palla, controllo decente, ma anche una discreta durata e tenuta di tensione. Meglio full bed perchè gli ibridi mi durano poco ultimamente. Mi consigli anche calibro e tensione. Grazie

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Io uso la PK k5 315 e la corda non deve essere controllosa perchè il telaio lo fa già di suo.
C'è bisogno di spinta e di confort quindi dopo tutte le prove che ho fatto la soluzione migliore è l'ibrido con un buon mono(sonico pro,vendetta,polyplasma) abbinato a multifilo qualsiasi(almeno per quello che mi riguarda), ma il problema rimane lo stesso....la durata...dopo 5 ore il mono usura il multifilo.
Ergo...esiste un mono(solo mono) adatto a questo telaio che abbini potenza e confort?

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
imoral ha scritto:
Io uso la PK k5 315 e la corda non deve essere controllosa perchè il telaio lo fa già di suo.
C'è bisogno di spinta e di confort quindi dopo tutte le prove che ho fatto la soluzione migliore è l'ibrido con un buon mono(sonico pro,vendetta,polyplasma) abbinato a multifilo qualsiasi(almeno per quello che mi riguarda), ma il problema rimane lo stesso....la durata...dopo 5 ore il mono usura il multifilo.
Ergo...esiste un mono(solo mono) adatto a questo telaio che abbini potenza e confort?
E' esattamente la mia stessa domanda. Il multi in ibrido dura poco anche a me, vediamo Mario che consigli ci da.

descriptioncorda per KI 295 EmptyRe: corda per KI 295

more_horiz
Le nuove mono in Olefine...Signum Pro Firestorm (liscia) la più diffusa, la nostra nuova Aquapower ( a cui seguiranno Proton Turbo e Vortex, ora in fase finale di test), e le meno reperibili (e più care) L-tec/YTex/Thunderstrings...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere