In una community così frequentata, è normale che, trattando un solo argomento (tennis), le opinioni siano molto soggettive e a volte le proprie esperienze ed idee sembrano doversi per forza scontrare con quelle degli altri, come in questa discussione, dove da uno scambio di pareri si è arrivati sul personale, mettendo pure in discussione l'onestà di chi frequenta per passione e non per lucro e la professionalità di chi si impegna nel formare e nel far seguire certe linee guida, additandoli come provocatori e fautori di chi schernisce i "poco professionali"...
Ma di cosa stiamo parlando?
Sono gli stessi utenti, ormai spaventati e stanchi di farsi derubare e prendere in giro, ad aprire decine e decine di discussioni riguardanti i lavori eseguiti sulle proprie racchette, i quali, inoltre e sovente, richiedono a gran voce l'intervento dei più esperti, tra cui chiaramente Mario.
Ovviamente, chi crede di saper fare bene il proprio mestiere, a prescindere da quale esso sia, e ha sudato onestamente per essere ciò che è, FA BENISSIMO a disquisire su determinati e sensibili argomenti e sono totalmente solidale con Mario su tutto ciò che ha scritto.
Detto ciò, ribadisco serenamente il mio pensiero: ognuno, professionista e non, è libero di chiedere per il servizio che svolge ciò che egli reputa equo. Ognuno è libero di sentirsi appagato acquistando online o facendosi 50km nel traffico per raggiungere il suo shop di fiducia. E ognuno è grandicello per saper riconoscere un ciarlatano da un esperto del settore, che, a mio avviso, dall'alto della sua esperienza e professionalità, è abilitato pienamente nel giudicare e nel caso criticare un servizio poco professionale.
Non viene fatto per deridere.
Non viene fatto per autopubblicizzarsi.
Viene fatto con professionalità oggettiva e per l'interessa dell'intera community e del singolo utente.
Sono CERTO che tantissimi iscritti, quando la sera tornano a casa e riaprono il proprio pc, non vedono l'ora di poter leggere una rassicurazione, un consiglio, una consulenza, su tutto ciò che il giorno prima hanno chiesto. Poi verrà l'acquisto, ormai sicuro o l'incordatura con corde decise e tensione ormai scelta, sicure.
Questa community è grande e forte, ma io tutelerei i pilastri e gradirei che venisse loro riconosciuta l'abilità e la passione e non tollero che il primo che capita si possa permettere di calunniare pubblicamente, costringendomi, nel mio caso, a richiedere l'intervento di amministratori e moderatori.
Buona domenica a tutti e ringrazio i moderatori per la sempre attenta partecipazione e prontezza.