Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Provocazione negozi tennis"

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
cry70
andreatennis98
abracadabra78
maverick9801
MikeF18
FedEx
Frank71
babolat94
ace59
DrDivago
mattiaajduetre
iamwill
Paulmall
gio2012
mirkoamir
Leutonio
Max43
Marcotop65
Cesare
raffaellobarbalonga
Linolinu
blackmox
chiaralt
Crisidelm
Calimero
napalm
kent08
riccardino
nicconicco
andreadoraziorf
lolloroma
steccovich
motombo
kingkongy
Eiffel59
Fedeslash
alieno
previtali alvaro
febo
Ursus
rafapaul
magazzie
mcristian
Giorgio80
leleq7
49 partecipanti

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 Empty"Provocazione negozi tennis"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti amici di questo fantastico forum ...

volevo avere una vostra opinione a riguardo dei negozi che tengono materiale e abbigliamento da tennis ..

dico una cavolata troppo grossa se dico (scusate la ripetizione) che Decathlon adesso è il negozio meglio fornito di tutti che si pùò trovare in giro (esclusi forse solo alcuni on-line).

Sono curioso di sapere cosa ne pensate ...

Ciao !!!!!!!!!!!!!!!

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 EmptyRe: "Provocazione negozi tennis"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

E' preferibile una "entrata a gamba tesa" come la definisci (io la chiamo in un altro modo...) o quella che io ed altri riteniamo -nell'interesse di economia, divertimento e salute dell'utente- una giusta crociata?
Mario, come ho già scritto, ritengo che i toni siano stati sbagliati da entrambe le parti (da Mirko in questo thread, da te e Leutonio nei confronti di alcuni vostri "colleghi" in altre discussioni). La "crociata" è giusta nel merito, ed una valutazione oggettiva e circostanziata degli errori grossolani che vengono messi in luce è più che sufficiente a mettere in condizione chi legge di farsi un'idea della professionalità di chi commenta e di chi è oggetto di commenti. Sottoporre a vere e proprie gogne mediatiche, affibbiando epiteti poco edificanti a chi non si dimostra onesto/capace rischia di portarvi dalla parte del torto, perchè dopo sembra che voi vogliate solo mettere in mostra le vostre qualifiche e porvi su un piedistallo rispetto a chi non le ha.
In estrema sintesi, non vi sto "imbavagliando", ma solo invitando a moderare i toni, per il quieto vivere del Forum. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Eiffel59 ha scritto:

Oltretutto, nulla e nessuno vieta a chi dovesse ritenersi "toccato" dai nostri argomenti di iscriversi, risponderci esponendo la propria posizione ed al limite confrontarsi.
Peccato che ad oggi solo uno lo abbia fatto salvo defilarsi dopo promesse di spiegazioni...
Perfettamente d'accordo su questo (tant'è che il negoziante a cui fai riferimento, conoscendolo, l'ho invitato io ad iscriversi per rispondere), ma nella stragrande maggioranza dei casi i diretti interessati non conoscono il Forum, nè tantomeno sanno di essere oggetto di critica.

Calimero ha scritto:
Concordo con te DrDivago ma mi permetto di aggiungere che il ritorno d'immagine penso ci sia anche per il forum per la professionalità dimostrata sia da Mario che da altri esperti
Certo, anche se, come per Mario, non sta a me giudicare e quantificare questo ritorno. Che PassioneTennis conti 10 o 100 iscritti, non me ne viene in tasca nulla, perchè il mio compito di moderatore non è retribuito.

description"Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 EmptyRe: "Provocazione negozi tennis"

more_horiz
In una community così frequentata, è normale che, trattando un solo argomento (tennis), le opinioni siano molto soggettive e a volte le proprie esperienze ed idee sembrano doversi per forza scontrare con quelle degli altri, come in questa discussione, dove da uno scambio di pareri si è arrivati sul personale, mettendo pure in discussione l'onestà di chi frequenta per passione e non per lucro e la professionalità di chi si impegna nel formare e nel far seguire certe linee guida, additandoli come provocatori e fautori di chi schernisce i "poco professionali"...

Ma di cosa stiamo parlando?

Sono gli stessi utenti, ormai spaventati e stanchi di farsi derubare e prendere in giro, ad aprire decine e decine di discussioni riguardanti i lavori eseguiti sulle proprie racchette, i quali, inoltre e sovente, richiedono a gran voce l'intervento dei più esperti, tra cui chiaramente Mario.

Ovviamente, chi crede di saper fare bene il proprio mestiere, a prescindere da quale esso sia, e ha sudato onestamente per essere ciò che è, FA BENISSIMO a disquisire su determinati e sensibili argomenti e sono totalmente solidale con Mario su tutto ciò che ha scritto.

Detto ciò, ribadisco serenamente il mio pensiero: ognuno, professionista e non, è libero di chiedere per il servizio che svolge ciò che egli reputa equo. Ognuno è libero di sentirsi appagato acquistando online o facendosi 50km nel traffico per raggiungere il suo shop di fiducia. E ognuno è grandicello per saper riconoscere un ciarlatano da un esperto del settore, che, a mio avviso, dall'alto della sua esperienza e professionalità, è abilitato pienamente nel giudicare e nel caso criticare un servizio poco professionale.
Non viene fatto per deridere.
Non viene fatto per autopubblicizzarsi.
Viene fatto con professionalità oggettiva e per l'interessa dell'intera community e del singolo utente.

Sono CERTO che tantissimi iscritti, quando la sera tornano a casa e riaprono il proprio pc, non vedono l'ora di poter leggere una rassicurazione, un consiglio, una consulenza, su tutto ciò che il giorno prima hanno chiesto. Poi verrà l'acquisto, ormai sicuro o l'incordatura con corde decise e tensione ormai scelta, sicure.

Questa community è grande e forte, ma io tutelerei i pilastri e gradirei che venisse loro riconosciuta l'abilità e la passione e non tollero che il primo che capita si possa permettere di calunniare pubblicamente, costringendomi, nel mio caso, a richiedere l'intervento di amministratori e moderatori.

Buona domenica a tutti e ringrazio i moderatori per la sempre attenta partecipazione e prontezza. Wink

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Calimero ha scritto:
Concordo con te DrDivago ma mi permetto di aggiungere che il ritorno d'immagine penso ci sia anche per il forum per la professionalità dimostrata sia da Mario che da altri esperti

Certo, anche se, come per Mario, non sta a me giudicare e quantificare questo ritorno. Che PassioneTennis conti 10 o 100 iscritti, non me ne viene in tasca nulla, perchè il mio compito di moderatore non è retribuito.

\"Calimero ha scritto:
Concordo con te DrDivago ma mi permetto di aggiungere che il ritorno d'immagine penso ci sia anche per il forum per la professionalità dimostrata sia da Mario che da altri esperti,come credo che sia importante la presenza di tutti gli utenti che possano portare esperienze riguardo gli argomenti trattati...Non prendo le parti di nessuno
Doc,così mi piace di più,perchè non intendevo "ritorno" inteso come monetario,per nessuno ma per le esperienze fatte sul campo da condividere insieme,e capisco che nessuno è retribuito,ecco perchè è ancora più apprezzabile e quindi da tutelare,l'impegno di tutti.

more_horiz
Un tread ha avuto oltre 4500 contatti e 150 intrrventi conferma la regola principe del giornalismo
"metti sesso e sangue in prima pagina e venderai un sacco "
il sangue c'era ora manca il sesso !!!!!!

Dico la mia
se qualcuno , mirco nel caso , mi apostrofasse con un " tralascio di riferirr quanto si dice qui a Roma di te ( piu' o meno questo era il succo ) " mi incazzerei molto ma molto di piu' di quanto ha fatto Eiffel !!!
Ma come lasciamo correre velate minacce di chissa' quali turpi peccati ? E poi ci lamentiamo se un serio professionista

more_horiz
Manda a quel paese un qualche incordatore se e solo se , si evidenzia un qualche errore grossolano ?
Ops mi era partito il post precedente senza finire di scriverlo

more_horiz
considerando che molti si sono espressi a favore di Eiffel e Leutonio, questo sta a significare che il mio tono è stato molto alto e offensivo, e per questo dopo un giorno di silenzio chiedo scusa se qualcuno ha pensato che volessi intendere qualcosa di male e espresso in toni mafiosi come avete detto.

Detto questo chiedo pubblicamente scusa al sig. Eiffel e al sig. Leutonio che non conosco, e che quindi non posso assolutamente giudicare.

"Mi ritiro a vita privata" e vi continuerò comunque a leggere.

Spero che i toni per il bene del forum si calmino e che ognuno possa stare tranquillo e faccia il proprio dovere senza appesantire il lavoro dei mod che è già alto!!

Detto questo vi auguro buona domenica.

Ciao 
Mirko

more_horiz
Mi sembra che questo possa bastare per chiudere senza morto sul campo. Buona domenica a tutti.

more_horiz
No nho in nessun post richiesto scuse né tantomeno pretendo di elevarmi a Catone di chicchessia, solo mi ero indispettito dei toni -ma soprattutto dei modi- usati perchè mi risvegliavano ricordi poco piacevoli di persone alle quali avevo dato fiducia ed amicizia ricevendone in cambio ben altro.

Detto ciò, ho piacere che il tutto si sia ricondotto su binari più "normali" come ho piacere nel leggere opinioni anche se ben diverse dalla mia.

Però..Divago scusami ma vorrei ben capire "quali" sono questi limiti. Ti assicuro che non è mia intenzione offendere i simpatici quadrupedi quando dò del "cane" a determinati Azzeccagarbugli o faciloni che approfittano della loro clientela vantando meriti e conoscenze che loro per primi non hanno, fornendo servizi -pagati!- di  bassa levatura quando non purtroppo arrivando a truffare il malcapitato di turno...
Scherzi a parte...onestamente chi fa un danno, ancor peggio se dolosamente, penso non meriti la gogna, ma molto di più.
E come già ho detto, non rifuggo certo confronto e/o spiegazioni che però non sono sicuro che manchino perchè, come dici "nella stragrande maggioranza dei casi i diretti interessati non conoscono il Forum, nè tantomeno sanno di essere oggetto di critica"  bensì perchè nella maggioranza dei casi c'è la coscienza di non essere proprio al 100% non criticabili. 
E peraltro penso che a chi come dici si dimostra "non onesto" altro che epiteti poco edificanti mi viene da affibbiare....in questo modo passo dalla parte del torto?

Ok accetto il rischio...ma non cambierò certo il modo di agire...anche perchè di piedistalli e violini -e mi sembra di averlo dimostrato- non me ne può fregar di meno...

Sempre e comunque amichevolmente ed in nome del bene del tennis e di chi lo pratica  Wink

E buon finedomenica e buon tennis a tout le monde cheers 

more_horiz
Ace59 ha scritto:
Un tread ha avuto oltre 4500 contatti e 150 intrrventi conferma la regola principe del giornalismo 
"metti sesso e sangue in prima pagina e venderai un sacco " 
il sangue c'era ora manca il sesso !!!!!!
Non credo che fosse lo scopo del topic,certo è che l'argomento iniziale ha portato ad uno sviluppo interessante che poi si è trasformato in modo negativo degenerando.Il mercato on-line è una realtà che mette in seria difficoltà chi opera direttamente con i clienti...Personalmente non credo che l'opinione di un singolo o le velate minacce,possano interferire con la professionalità delle persone menzionate...sarebbe sicuramente più grave se fosse l'opinione di più singoli...

Mirkoamir ha scritto:
considerando che molti si sono espressi a favore di Eiffel e Leutonio, questo sta a significare che il mio tono è stato molto alto e offensivo, e per questo dopo un giorno di silenzio chiedo scusa se qualcuno ha pensato che volessi intendere qualcosa di male e espresso in toni mafiosi come avete detto.

Detto questo chiedo pubblicamente scusa al sig. Eiffel e al sig. Leutonio che non conosco, e che quindi non posso assolutamente giudicare.

"Mi ritiro a vita privata" e vi continuerò comunque a leggere.

Spero che i toni per il bene del forum si calmino e che ognuno possa stare tranquillo e faccia il proprio dovere senza appesantire il lavoro dei mod che è già alto!!

Detto questo vi auguro buona domenica.

Ciao 
Mirko
Mirko,permettimi di farti notare una cosa:non si tratta di schierarsi dalla parte di qualcuno,indipendentemente dalla persona interessata ma si è trattato di definire bene il modo di esprimere le proprie opinioni,che per quanto giuste,non vanno urlate...Ho avuto modo,sia qui che in altre occasioni,di trattare la mia differente idea rispetto ad altri ma non siamo mai arrivati ad una situazione come quella creatasi qui.Tu stesso avrai letto che quando si è parlato es:"di acquisti compulsivi",subito dopo si è corretto il tiro,per meglio definirlo e non creare fraintendimenti.Ci può stare che durante una discussione si possa alzare un pò la voce ma subito dopo andrebbe abbassata,come fatto anche da chi non ne avrebbe avuto bisogno,considerando la quantità di tempo impiegata su questo forum e le stima ribadita da altri utenti...non è mia intenzione farti la paternale ma si può imparare dai propri errori e da quelli degli altri...Trovo che scusarsi sia un'ottimo gesto e ti esprimo la mia solidarietà...Buon fine domenica anche a tutti voi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Però..Divago scusami ma vorrei ben capire "quali" sono questi limiti. Ti assicuro che non è mia intenzione offendere i simpatici quadrupedi quando dò del "cane" a determinati Azzeccagarbugli o faciloni che approfittano della loro clientela vantando meriti e conoscenze che loro per primi non hanno, fornendo servizi -pagati!- di  bassa levatura quando non purtroppo arrivando a truffare il malcapitato di turno...
Scherzi a parte...onestamente chi fa un danno, ancor peggio se dolosamente, penso non meriti la gogna, ma molto di più.
Mario, io parto semplicemente dal principio: "non fare agli altri quel che non vorresti fosse fatto a te", quindi non ritengo sia giusto dare del cane a nessuno. Io capisco che di fronte a certi lavori "fantasiosi" ti possa saltare la mosca al naso, ma credo che in certe situazioni tu possa certamente esprimere il tuo totale dissenso in modo più pacato. Proprio perchè sei molto competente in materia, non hai alcun bisogno di alzare i toni.
Esempio banale (e volutamente estremizzato) per rendere il concetto:
"Quel tizio ha fatto un lavoro da cane, è un imbecille totale! I nodi sono completamente sbagliati! 10€ di manodopera per un pasticcio come questo sono un furto!" -> "Chi ha fatto questo lavoro ha chiaramente sbagliato perchè i nodi andavano fatti qui e qui. Ha dimostrato scarsa cura nel lavoro e poca professionalità e quindi non merita assolutamente i soldi che gli hai dato per il servizio, anche perchè ha messo a repentaglio l'integrità della racchetta".
Chi legge trarrà lo stesso messaggio ("non andate da quell'incordatore perchè non è serio") e chi è stato criticato (a ragione) non è stato offeso.

more_horiz
Per una volta non sono d'accordo con te
Gia' nella vita di tutti i gioni dobbiamo fare i conti , giustamente , con il politically cirrect , ma in questo forum preferisco uno scambio rude di opinioni ma basato sulla cmpetenza non sulla fuffa del vogliamoci bene
imho naturalmente

more_horiz
Quotone per DrD...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Quotone per DrD...

Mi sono dispiaciuti alcuni commenti di persone che prima di questo thread stimavo, ma mi accorgo che a volte la superficialità la fa da padrone...

more_horiz
iamwill ha scritto:
FedEx ha scritto:
Quotone per DrD...
Mi sono dispiaciuti alcuni commenti di persone che prima di questo thread stimavo, ma mi accorgo che a volte la superficialità la fa da padrone...
Perchè?

Mi riferisco solo ed unicamente al fatto che si può appellare una persona che non sa fare il proprio lavoro anche con modi più moderati...
Capisco lo sdegno verso l'incompetenza e l'ignoranza, però insomma...

more_horiz
FedEx ha scritto:
iamwill ha scritto:
FedEx ha scritto:
Quotone per DrD...
Perchè?

Mi riferisco solo ed unicamente al fatto che si può appellare una persona che non sa fare il proprio lavoro anche con modi più moderati...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

non era riferito a te Very Happy Very Happy Very Happy 

mi hai fatto sorridere!!!! Grande Fedex...ti ho quotato perchè anche io davo ragione a Divago sui modi di esprimersi Wink

more_horiz
iamwill ha scritto:
FedEx ha scritto:
iamwill ha scritto:
FedEx ha scritto:
Quotone per DrD...
Perchè?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

non era riferito a te Very Happy Very Happy Very Happy 

mi hai fatto sorridere!!!! Grande Fedex...ti ho quotato perchè anche io davo ragione a Divago sui modi di esprimersi Wink
Ah ok...Very Happy Very Happy 
Ma d'altra parte capisco benissimo anche il fastidio che possono provare Mario e gli altri incordatori e negozianti seri che si sono fatti (e si fanno) il culo ogni giorno per una consulenza seria e professionale qui sul forum e ovviamente anche in negozio.
Solo che diciamo, dover ribadire ogni volta quel "cane" ecc... non è che sia proprio carino.
Si rende l'idea anche con parole un "ninin" più pacate...

more_horiz
Guardate che, se e' vero che usare espressioni forti riguardo i lavori degli altri non e' corretto nei loro confronti, é altrettanto vero che quando ci fanno un lavoro sulla racchetta che non ci soddisfa, il fatto semplice di non passare piu' in quel negozio non va affatto bene !
Bisogna tornare da lui, e nei modi dovuti, chiedere conto del lavoro eseguito e il perché e' stato fatto così !
Ma quanti di noi lo fanno ?

more_horiz
Ace59,potresti definire meglio questa parte del tuo messaggio:"...ma in questo forum preferisco uno scambio rude di opinioni ma basato sulla competenza non sulla fuffa del vogliamoci bene"...
Marcotopo65 ha scritto:
Guardate che, se e' vero che usare espressioni forti riguardo i lavori degli altri non e' corretto nei loro confronti, é altrettanto vero che quando ci fanno un lavoro sulla racchetta che non ci soddisfa, il fatto semplice di non passare piu' in quel negozio non va affatto bene !
Bisogna tornare da lui, e nei modi dovuti, chiedere conto del lavoro eseguito e il perché e' stato fatto così !
Ma quanti di noi lo fanno ?
Mi sento di poter dire che faccio parte di quelle persone che se si accorgono di qualcosa fatto male o con poca coscienza,non si fanno nessun problema nel farlo presente.

more_horiz
Gli amici bastardi mi invitano ad accompagnarli ...così io litigo...
Sono uno "scimmione-oggetto"! Mi sfruttano!Very Happy Very Happy

more_horiz
[quote="kingkongy"][b]Gli amici bastardi mi invitano ad accompagnarli ...così io litigo...
Sono uno "scimmione-oggetto"! Mi sfruttano!Very Happy Very Happy
[/b][/quote]

Beh, anche nel " litigare" ci  vuole l'arte...

more_horiz
...in quanto ad "espressioni forti" provate a fare un giro nel topic "Nole Djokovic"...

more_horiz
ace59 ha scritto:
Per una volta non sono d'accordo con te
Gia' nella vita di tutti i gioni dobbiamo fare i conti , giustamente , con il politically cirrect , ma in questo forum preferisco uno scambio rude di opinioni ma basato sulla cmpetenza non sulla fuffa del vogliamoci bene
imho naturalmente
Prima o poi doveva succedere... me ne farò una ragione, dai! Very Happy 
Ammetto però che non ti seguo molto nel ragionamento.

iamwill ha scritto:

E questo (anche se, da quel che ho capito, non è riferito a me) mi dispiace...

Calimero ha scritto:
...in quanto ad "espressioni forti" provate a fare un giro nel topic "Nole Djokovic"...
E io che speravo in una tranquilla domenica di ottobre! sunny  
Per fortuna, di fronte alla minaccia di provvedimenti, si sono dati una calmata! Wink 

more_horiz
Doc...mi sa che tra questo topic e l'altro per te sia stato un "tranquillo weekend di paura" affraid ,non credo sia piacevole bannare qualcuno,non vorrei essere nei vostri panni in determinati momenti...speriamo che stavolta si siano davvero calmati "Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 665417

more_horiz
Evidentemente la troppa sintesi non mi ha fatto spiegare bene il mio pensiero . scusate .
Intendo che in un forum di appassionati di tennis ci sta che gli scambi di opinione sugli aspetti tecnici ( corda fatta bene o no ) siano mooolto franchi , senza le mediazioni che si hanno normalmente , proprio perche' si tratta di emotivita' e passione
poi apprezzo chi esprime il suo pensiero e non si nasconde dietro un dito , in questo Eiffel e' sempre coerente e argomenta del perche' o percome quel tale incordatore sarebbe un "cane"
Ovviamente usa un vocabolario sopra le righe , ma finora mai a sproposito
sempre secondo me , eh

more_horiz
Io, come moderatore, propongo di bannare Calimero per "eccesso di moderazione" !!!Very Happy

more_horiz
Ace59 ha scritto:
Evidentemente la troppa sintesi non mi ha fatto spiegare bene il mio pensiero . scusate .
Intendo che in un forum di appassionati di tennis ci sta che gli scambi di opinione sugli aspetti tecnici ( corda fatta bene o no ) siano mooolto franchi , senza le mediazioni che si hanno normalmente , proprio perche' si tratta di emotivita' e passione 
poi apprezzo chi esprime il suo pensiero e non si nasconde dietro un dito , in questo Eiffel e' sempre coerente e argomenta del perche' o percome quel tale incordatore sarebbe un "cane" 
Ovviamente usa un vocabolario sopra le righe , ma finora mai a sproposito 
sempre secondo me , eh
...concordo...
Kingkongy ha scritto:
Io, come moderatore, propongo di bannare Calimero per "eccesso di moderazione" !!!"Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 97171
...naaaaa "Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 57438 ?...ok ok ho capito nel prossimo giro cercherò di essere più incisivo "Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 432574 ...così può andare?...naaaa, proprio non ci riesco peace & love afro ...ecco così va meglio "Provocazione negozi tennis" - Pagina 7 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: