mirkoamir ha scritto: Leutonio ha scritto: magazzie ha scritto: Sinceramente posso portare la mia piccola esperienza:
sto aprendo un negozio tecnicissimo con 5-6 marchi di telai, ancora di più di abbigliamento, scarpe.....quasi 30 telai in test e campo da tennis interno per testare le racchette con lanciapalle.
Per dare tutto questo ho investito un buon capitale: se vendessi al prezzo di certi siti o di decatlon non porterei mai a casa neppure i soldi dell'investimento.
Però puoi toccare, scegliere, provare, sostituire se non va. E non paghi le spese di spedizione. E hai un mondo di telai da provare.
Purtroppo le maglietta costeranno anche 7-8 euro più di internet, i telai anche 15 euro in più......però il cliente alla cassa ti chiede lo sconto, su internet non lo può fare.
Però qui a disposizione ci sono un pro tour stringer ed un mrt che incorda nei tornei del grande slam, che sanno accoppiare i telai, fare i custom, cambiarvi i passacorde o sostituire 1 grommet.
Sta a voi, amici-clienti, decidere cosa dovrà restare in vita
Noi ci proviamo!
La penso come te amico mio.
Senza presunzione, noi ai siti internet
gli diamo 6/0 6/0 riguardo affidabilità, consulenze, lavori e molto altro vis-à-vis!
Scusate se mi permetto, ma io credo (e parlo esclusivamente per quello sottolineato in neretto) che non è affatto cosi.
Capisco che qui ci sono molti negozianti (i due quotati lo sono se non sbaglio) che forse si aiuteranno a farsi pubblicità e di casi ne abbiamo visti parecchi ma credo che il sito internet ti permette di risparmiare e giocare a tennis per chi come molti non ne ha la possibilità
Porto un esempio: compro le tornado a 4 euro l'una e ne aggiungo 5 per l'incordatura, mentre se vado in parecchi negozi qui a Roma un'incordatura delle tornado me la fanno pagare 16-17 euro.
Un risparmio di 7-8 euro direte voi. Cosa vuoi che sia? Certo vista cosi sono solo 7-8 euro. Io la vedo che ci spendo il doppio
Ossia passo da 4 mesi di gioco a solo 2. non mi sembra cosi poco!!!
Riguardo i telai poi non c'è paragone. 15 euro dove? stiamo parlando di almeno una 30ina d'euro. Significa che io mi incordo 3 volte quella racchetta!!!!
Se vogliamo solo farci pubblicità ok, ma non diciamo eresie per favore; spero però che i negozianti non se la prendono anche perchè come dice Leutonio qui in fatto di consulenze è certamente meglio un negozio, ma non parliamo ne di affidabilità (qui si sono visti casi di negozi che incordano alla cane) nè di prezzi quasi simili
Senza rancore
lCi sono delle differenze enormi tra on line e negozi.
Se sei online puoi lavorare nel posto più sperduto della terra, lavorare in un postaccio sporco e che perde i pezzi, piccolo con accatastato tutto il materiale: basta che arrivi al cliente perfetto. Ma questo spazio ha un costo ridotto e puoi anche farlo da solo lavorando fino allo sfinimento. E non per forza vendi il telaio incordato, anzi, spesso senza corde.
Se vai in negozio trovi uno spazio più bello, spesso in posti più centrali o comunque dignitosi, se incordi hai anche un dipendente che ti aiuti; hai magari tanti telai in test(e chi li paga?), magari hai varie certificazioni sul tuo lavoro di incordatore(e chi lo paga); per di più il cliente ti chiede lo sconto ed i telai gli vengono dati compresi di incordatura a sua scelta(e chi li paga?).
Ipotizziamo che tu in negozio trovi un telaio a 165 euro. Lo puoi testare qualche ora, essere sicuro dell'acquisto, pagarlo 160 euro con lo sconto e con una incordatura a tua scelta, magari una rpm del valore di 20 euro.
TOT. 165 euro- 5 euro di sconto- 20 euro di incordatura = €140,00 con in più la possibilità di testare il telaio che online PAGHI.
Magari online lo trovi a 135(i famosi 30 euro in meno) e cosa hai risparmiato? Alla fine 5 euro ed hai aspettato magari 3-4 giorni per farti mandare il telaio....magari incordato con corde che non ti piacciono o senza, per cui eventuale incordatura aggiuntiva.
Discorso corde: chi ti incorda a 5 euro lo fa senza scontrino, oopure è garagista, oppure non è il titolare e decide(prtroppo) in autonomia, oppure è un cane ad incordare, oppure uno pazzo che chiude dopo 3 mesi.
Io sono Pro Tour Stringer, chi lavora con me fa parte di un team internazionale che si fa 2 slam su 4...........e tutto questo ha un costo, la qualità ha un costo. E noi incordiamo a 9 euro, neppure una mostruosità per la preparazione che abbiamo.
Poi è chiaro che se compri la matassa e porti ad incordare risparmi, ma è un tuo investimento: spendi tanto e subito per del materiale che rimane fermo immobile, però risparmi alla lunga.
Bisogna valutare tutto, non solo a spanne
Ultima modifica di magazzie il Ven 11 Ott 2013 - 15:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sbagliata impaginazione)