Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyAiuto racchetta HEAD

more_horiz
Buonasera a tutti. Io dovrei comprare a breve una nuova racchetta poichè la mia vecchia babolat si è rotta. Per questo vorrei delle informazioni su due racchette che mi possono interessare:
una è la HEAD FLEXPOINT PRESTIGE MP e l'altra è la HEAD FLEXPOINT PRESTIGE MP XL. Come sono?Qual'è la tra le due? Grazie mille per l'interessamento e la'interesse.

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Nessuno mi sa aiutare?

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Ciao Duca ,sono due ottimi telai ma affinché qualcuno possa aiutarti dovresti dare qualche dato in più : quale è il tuo livello di gioco (compila la scheda giocatore nel profilo utente) , che racchetta usavi e cosa cerchi dalla nuova Wink

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Ok grazie. Prima usavo una racchetta Babolat xs 102. Il mio livello di gioco è medio, e come giocatore mi trovo molto bene a spingere di diritto da fondo campo e sotto rete me la cavo bene. Il mio rovescio è a una mano. Sto cercando una racchetta che spinga molto con il dritto ma che sia anche morbida, poichè sentivo la babolat un pò dura quando colpivo la pallina. Mentre quando ho provato una head da 320 gr di un amico la sentivo molto più morbida e maneggevole e di diritto spingevo anche piuttosto bene. Grazie per l'aiuto.

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Nessuno sa indirizzarmi? Aiuto racchetta HEAD 57438

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Duca, se vuoi rimanere in casa Head ti consiglio la nuova Youtek IG Radical Pro. Passeresti ad un ovale un po' più tecnico (98 pollici) ma è morbida e lo schema 16x19 ti assicurerebbe una buona spinta e con il peso sei intorno ai 320 gr incordata. Di racchette che spingano da sè purtroppo non ne hanno ancora inventate Wink il tuo braccio dovrai farlo lavorare con qualsiasi telaio, ma di questo ne parlano un gran bene.
Ciao

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Da 102" a 95" reali è un bel salto...forse troppo grande

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Scusa ma non ho capito xCaesarAlbex

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
xCaesarAlbex intendeva che gli ovali Head 98" corrispondono ai 95" Babolat, perché i primi sono misurati includendo il telaio, quindi ha ragione sostenendo che forse il salto da 102 a 95 effettivi sia un po' eccessivo...

Magari fai una prova e poi decidi.

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Se vuoi un consiglio da chi come me fa la venditrice..dato che avevi una racchetta "scarsa" della babolat,non ti consiglio per niente le due racchette da te citate per due motivi.

1-le flexpoint,sono modelli vecchi.

2-sono racchette difficili considerando la racchetta di provenienza.

Ti consiglio di prendere o una Pure Drive ancora si trova il modello del 2011 a 120,00€ o se vuoi un prodotto Head, la Extreme MP.

Sarebbe perfetto secondo me la Biomimetic 400.

PURE DRIVE: 300gr piatto corda 100 bilanciamento 320

EXTREME MP: 300gr piatto corda 100 bilanciamento 320

BIOMIMETIC 400 : 295gr piatto corda 100 bilanciamento 325

PREZZI:

PURE DRIVE 2011 (120.00€)

PURE DRIVE 2012 (180.00€)

EXTREME MP (135.00)

BIOMIMETIC 400 (150.00€)

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte. Lukryna te intendi la pure drive gt?

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Condivido la disamina di Lukryna...la 400 pur non essendo morbida (67RA "ufficiali") è meno avvertibile dalle articolazioni, oltretutto il mix potenza/controllo/stabilità è più azzeccato rispetto alle "contendenti".
Il profilo è leggermente più sottile delle contendenti, il che permette anche "variazioni sul tema" negate, per esempio, nella PD....

descriptionAiuto racchetta HEAD EmptyRe: Aiuto racchetta HEAD

more_horiz
Ha centrato in pieno..io cerco sempre di semplificare il tutto durante una vendita poiche' non tutti conoscono i valori tecnici che differenziano una racchetta;come la rigidita'(da lei citata),il beam ecc. Un valore che io e mio padre, riteniamo ancora piu' significativo, e' l'incordatura e qui sono sicura che lei sara' ancora piu' daccordo!!

Con 2011,io intendo la Pure drive GT.

Per comodita',in negozio da me, distinguiamo i due modelli mettendo 2011 e 2012 in quanto sono tutte e due GT solo che nel modello 2012, il Cortex e' cambiato e si chiama CORTEH e, rispetto al modello precedente, le vibrazioni, vengono assorbite e scaricate ai lati del manico;mentre il precedente modello assorbe le vibrazioni e scarica concentrando il tutto nella parte centrale del manico.

Infatti anche se i valori tecnici,sono uguali, la sensazione di gioco e' diversa. Cio' che ho detto, e' stato confermato da una giocatrice di serie B e maestra di tenis contrattista Babolat! ^__^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere