Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
giascuccio
oedem
AME
8 partecipanti

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post.
Sto riprendendo a giocare a tennis dopo qualche anno. Il mio livello stando a quanto detto in questo forum è 3.5 (ma non di classifica fit sia chiaro) soprattutto perché non ho giocato spesso e ora però sto riprendendo.. Sono alto 1.65 peso 60 kg sono molto veloce e soprattutto ho molta velocità nel braccio e anche molta potenza soprattutto nel dritto. La mia racchetta preferita che non ho abbandonato per molti anni è la vecchia wilson Hyper hammer 6.2 piatto 103 ma purtroppo è vecchia e dovrei cambiarla. Ho comprato da poco la babolat aeropro drive cortex di Nadal è stato un incubo perché avendo il braccio veloce e con discreta forza mi andavano tutte oltre la linea di fondo e non riuscivo a controllare niente. Per disperazione ho cambiato e ho preso una wilson ncode nflash piatto 103 è molto maneggevole e leggera e riesco bene a controllare i colpi però si piega un pò quando spingo forse perché non è rigida e non mi trovo più bene. Cerco una racchetta rigida non pesante preferibilmente piatto 103 o 102 e preferibilmente wilson (ma non per forza purché non Babolat) però non so dove andare a parare gioco prevalentemente da fondo ma ho bisogno di una racchetta che mi permetta di controllare i colpi.
Chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
se cerchi controllo puoi orientarti verso i telai con profilo sottile, da 295gr e casomai pattern chiuso, in primis le head radical MP, ma ogni casa ne fa una di questo genere, anche la tua "amata babolat con la pure strom o la wilson con la nsix.one team (che però moooooooooolto poco rigida)

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
"Ho comprato da poco la babolat aeropro drive cortex di Nadal è stato un
incubo perché avendo il braccio veloce e con discreta forza mi andavano
tutte oltre la linea di fondo e non riuscivo a controllare niente."

Troppo generico.
Con cosa è incordata? a che tensione? usi le rotazioni o giochi solo di piatto?
Ricorda che le corde sono il motore del telaio.
Per risponderti adeguatamente ci vogliono + info da parte tua.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Innanzitutto grazie a oedem a cui chiedo cosa significa pattern chiuso perché purtroppo non ne ho idea riguarda l'intreccio delle corde?
Poi un altro appunto che avevo dimenticato non è importante il prezzo anzi più è buona meglio è.
@ giascuccio: l'ho incordata con corde xcel a 26-25 ma ho provato anche con le pro hurricane tiro sia di piatto che con rotazioni ma prediligo mettere più spesso rotazioni cmq non controllavo con nessuna corda e con nessun tipo di colpo non è la racchetta per me dà la sensazione che si piega molto per tollerare i colpi decentrati e dare più potenza ma io non voglio questa caratteristica anzi questa mi crea solo difficoltà ho bisogno di una racchetta ben tesa che sta ben ferma e faccio io il movimento col braccio e il polso infatti amo tirare molto le corde ad esempio la nflash ce l'ho al massimo consentito dal telaio cioè 27-26.
oedem quelle che mi hai consigliato che piatto hanno?
Che mi dite della wilson npro open? Rientra in queste caratteristiche? Credo sia fuori produzione però come mai?
Effettivamente la babolat pure storm potrebbe rientrare in queste caratteristiche però preferirei wilson o yonex o head

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Un'altra cosa non è che il flex point delle head sarebbe l'equivalente del cortex delle babolat che ferma le vibrazioni ma fa piegare la racchetta e siamo punto e a capo?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Non è proprio così..però visti i problemi produttivi lascerei perdere i telai FXP..se proprio non vuoi Babolat potresti orientarti sulla YT Rad MP con corde sottili, elastiche e tese 26/25 (TF XR3 125) oppure sulla [k]Blade 98 con corde Sensation 17 a 27/26.

La nPro Open è una scelta illogica se non ti sei trovato bene con ovali tipo Drive in quanto è un clone della PD..è fuori produzione in quanto sostituito dal suo equivalente [k]Pro Open.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
No no un momento vedo che la youtek radical mp è flessibile cioè l'opposto di quello che cerco ed ha un piatto da 98 che x me è troppo piccolo, per quanto riguarda le corde io uso ora un calibro 1.35 e le cerco dure quindi non sottili Smile cmq a parte le corde.... Non ho detto che non mi trovavo bene con l'ovale ma con la flessibilità del telaio cioè io vorrei un telaio da 103 o 102, minimo 100 ma sarebbe già un pò piccolo.
Vi prego un aiuto perché non vorrei prendere un'altra racchetta con cui poi non mi troverò come le ultime 2. Diciamo che con la wilson nflash ci siamo quasi su tutto ovale da 103 leggera ottimo controllo però se spingo sento che la punta si piega forse perché non è molto rigida o forse perché non è di qualità eccelsa...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
i telai babolat e head che ti ho indicato sono 98" di piatto mentre il wilson è 95". la npro open e ora kpro open sono le imitazioni in casa wilson della pure drive, telai profilati votati più alla spinta che al controllo
il pattern è il reticolo, ossia il numero di corde: un reticolo fitto (es 18x20) aiuta nel controllo ma penalizza nelle rotazioni. l'opposto vale per un reticolo 16x19 per esempio

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
AME, tra 98" e 100" non ci sono così tante differenze
riguardo la rigidità, maggiore è questa maggiore sarà la propensione alla spinta del telaio, cioè l'opposto di quello che cerchi tu

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
guardate le caratteristiche della vecchia wilson hyper hammer 6.2 piatto 103 c'è qualcosa di molto simile?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
forse non so bene se quello che ci vuole è controllo o meno so solo che ho bisogno di una racchetta che non cede se spingo molto deve stare ferma anche se tiro una bordata devo sentire la punta che non cede e non deve essere pesante

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Vedi un po' se trovi qualcosa qui:

Racquet Name: Head LiquidMetal 4
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.25 inches / 69.22 cm
Strung Weight: 10.70 oz / 303 g
Balance: 1pts HH
Swing Weight: 335
Beam Width: 25.0 mm Tip/25.0 mm Shaft
Composition: 25% nCoded Hyper Carbon / 75% nCoded Graphite
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 67
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 7T,9T,8H
String Tension: 52-62

Racquet Name: Boris Becker V1 Midplus
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.00 oz / 312 g
Balance: 1pts HL
Swing Weight: 329
Beam Width: 25.0 mm Tip/28.0 mm Shaft
Composition: GraphitExtreme / Copper / Titanium
Power Level: Medium
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 50-60

Racquet Name: Head Microgel Monster
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 10.40 oz / 295 g
Balance: 3pts HH
Swing Weight: 320
Beam Width: 23.0 mm Tip/21.0 mm Shaft
Composition: Graphite / Fiberglass / Piezotec Fibres
Power Level: Low
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 52-62

Racquet Name: Wilson KZen Team
Head Size: 103 sq. in. /665 sq. cm.
Length: 27.25 inches / 69.22 cm
Strung Weight: 10.20 oz / 289 g
Balance: 1pts HH
Swing Weight: 312
Beam Width: 26.0 mm Tip/26.0 mm Shaft
Composition: Graphite / Fiberglass / Piezotec Fibres
Power Level: Low
Stiffness: 70
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 7T,9T,7H,9H
String Tension: 53-63

Racquet Name: Head Airflow 1
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 9.20 oz / 261 g
Balance: 5pts HH
Swing Weight: 295
Beam Width: 23.5 mm Tip/26.0 mm Shaft
Composition: Graphite ISOGRID
Power Level: Medium
Stiffness: 73
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,7H,9H
String Tension: 48-58

Racquet Name: HEAD MicroGEL 2
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.30 inches / 69.34 cm
Strung Weight: 9.10 oz / 258 g
Balance: 8pts HH
Swing Weight: 314
Beam Width: 23.5 mm Tip/25.0 mm Shaft
Composition: MicroGEL / Graphite
Power Level: Medium-High
Stiffness: 75
String Pattern: 18 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8,10,11T-8,10H
String Tension: 54-64

Racquet Name: Volkl Classic V-1 Silver
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 10.80 oz / 306 g
Balance: 0pts EB
Swing Weight: 328
Beam Width: 27.0 mm Tip/22.0 mm Shaft
Composition: Titanium/Graphite
Power Level: Medium-High
Stiffness: 69
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 54-64

Racquet Name: Volkl Catapult V10
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 11.80 oz / 335 g
Balance: 6pts HL
Swing Weight: 334
Beam Width:
Composition: Titanium/Graphite
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 67
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 48-62

Racquet Name: Wilson KZen Team.FX Rose
Head Size: 103 sq. in. /665 sq. cm.
Length: 27.25 inches / 69.22 cm
Strung Weight: 10.20 oz / 289 g
Balance: 0pts HL
Swing Weight: 314
Beam Width:
Composition: 70% [K]arophite Black / 30% Graphite
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 69
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 7T,9T,7H,9H
String Tension: 53-63

Racquet Name: Wilson KZen Team.FX Orange
Head Size: 103 sq. in. /665 sq. cm.
Length: 27.25 inches / 69.22 cm
Strung Weight: 10.20 oz / 289 g
Balance: 0pts HL
Swing Weight: 314
Beam Width:
Composition: 70% [K]arophite Black / 30% Graphite
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 69
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 7T,9T,7H,9H
String Tension: 53-63

Racquet Name: Head Crossbow 2
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.30 inches / 69.34 cm
Strung Weight: 9.80 oz / 278 g
Balance: 3pts HH
Swing Weight: 308
Beam Width:
Composition: Graphite / Metallix
Power Level: Medium
Stiffness: 72
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,7H,9H
String Tension: 52-62

Racquet Name: Head Airflow 3 Crossbow
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 9.60 oz / 272 g
Balance: 5pts HH
Swing Weight: 298
Beam Width:
Composition: Graphite / Metallix
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 72
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,7H,9H
String Tension: 46-56

Racquet Name: Babolat XS 102
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 10.00 oz / 283 g
Balance: 4pts HH
Swing Weight: 322
Beam Width:
Composition: 100% Graphite
Power Level: Medium
Stiffness: 66
String Pattern: 16 Mains/20 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 50-55

Racquet Name: Volkl Power Bridge V1 Midplus
Head Size: 102 sq. in. /658 sq. cm.
Length: 27.00 inches / 68.58 cm
Strung Weight: 10.50 oz / 298 g
Balance: 2pts HL
Swing Weight: 310
Beam Width: 28.0 mm Tip/22.0 mm Shaft
Composition: High Modulus Graphite w/ DNX Technology / Fiberglass
Power Level: Medium
Stiffness: 68
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 8T,8H
String Tension: 50-60

Ultima modifica di marco61 il Lun 26 Ott 2009 - 16:09 - modificato 1 volta.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Ammazza Smile ora le vedo meglio cmq ho trovato queste 2:
Wilson K Factor K Six Two
Wilson K Factor KSurge
che mi dite?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Che mi dite? Se qualcuno sa qualche notizia in più su una delle 2 mi faccia sapere per favore

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Tu cercavi un ovale 102 - 103 e io ho fatto la ricerca in base a questa indicazione. Se andiamo nei piatti 100 allora il discorso si allarga. Restando comunque nell'elenco che ti ho fatto io, prendi in seria considerazione la Volkl Classic V1 Silver:

Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! CV1SVR-1

Ma soprattutto la Boris Becker V1 Midplus:

Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! BV1-1

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Ti ringrazio. Mentre do un occhiata a queste 2 che mi hai detto ultimamente hai o avete sentito qualcosa sulle 2 che ho detto io? soprattutto la six two che mi sembra quasi una copia della mia vecchia amata hyper hammer 6.2... quasi...

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
@Ame__________Le due racche che ti ha consigliato Marco61 sono, nel loro genere, fantastiche.

Rispetti alla tua vecchia 6.2, avrai una potenza simile, ma una pastosità e un feeling d'impatto di gran lunga migliori.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Allora ringrazio marco61 come caratteristiche ci siamo su per giù.
Cosa importantissima allora oggi ho provato al circolo da due miei amici una wilson kblade 98 e una head mi sembra radical vecchio tipo 98. Con la kblade mi sono trovato abbastanza bene bella tosta come piace a me non si piegava mai e ho notato che il piatto da 98 non è poi così esageratamente piccolo come credevo forse un 100 sarebbe l'ideale e forse giusto un pò più leggera. la head non mi è piaciuta.. un pò meno rigida.
Io veramente mi starei orientando sulla wilson k factor six two guardate le caratteristiche credete sia anche lei molto rigida? E' una buona racchetta o è una cosa economica?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Cmq diciamo che ci siamo quasi le 2 consigliate sono molto valide anche se la riuscirei a governare meglio se il bilanciamento fosse più verso il manico e quindi forse la six two sembrerebbe più adatta a me

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
@Ame_______________voglio farti un paragone automobilistico.

Le Wilson Two sono delle Fiat.

le volkl-Becker sono Volkswagen.

Ho reso l'idea?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
Le yonex sono Bentley Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! 97171

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
cavolo... le wilson in generale o le wilson two sono scadenti come la fiat???? Ammazza io credevo che la wilson fosse una delle migliori marche

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
ad esempio l'altra che ho detto anche è da scartare cioè la wilson k surge?
Sulle Yonex ci avevo fatto un pensierino... questa rientra in quelle caratteristiche delle altre accennate: Yonex RQ iS 2 Tour Racquets?

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
@Giascuccio_____non sono d'accordo con il tuo paragone automobilistico.

Le Yonex sono Lexus (o Mercedes)

Le racchette Bosworth, sono Bentley.

saluti.

descriptionAiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT! EmptyRe: Aiuto urgente nuova racchetta preferibilmente Wilson o Yonex o Head NON BABOLAT!

more_horiz
sì va bene poi magari vi mettete d'accordo fra di voi Smile
riguardo quello che ho chiesto io invece?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere