Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure?

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
abracadabra78
alexmondial
xCaesarAlbex
Eiffel59
verdasco93
Bad1969
10 partecipanti

descriptionPure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure? - Pagina 2 EmptyPure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo,
gioco da un anno dopo circa 20 anni di inattività e sono ripartito con una
PD+RPM Blast a 24, mi sono trovato abbastanza bene, ma ultimamente
accuso un po di affaticamento a braccio e spalla.

Ho deciso di acquistare la nuova PD, e mi consigliano di mettere Xcel 130,
dato che non sono un arrotatore estremo ed ho un gioco abbastanza vario non disdegnando discese a rete,
per non perdere troppo in potenza avevo pensato XcelPower o TF Xone.

Cosa mi consigliate?

descriptionPure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure? - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure?

more_horiz
alexmondial ha scritto:
io mi sto trovando benissimo con le discho black mamba gt 1.23,ottima corda

A che tensione usi le bm gt sulla pd gt ?

descriptionPure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure? - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT: RPM Blast, Xcel.....oppure?

more_horiz
23/22 gran bella corda e molto simile alle black code

more_horiz
Mi dispiace per i detrattori ma la rpm e una gran corda

more_horiz
Per 4/5 ore e solo su telai di quel genere... Wink

Una "gran corda" lo è a prescindere...non se nasce troppo mirata, a meno che non si ami essere guidati dall'attrezzo anzichè guidarlo... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Una "gran corda" lo è a prescindere...non se nasce troppo mirata, a meno che non si ami essere guidati dall'attrezzo anzichè guidarlo... Rolling Eyes

Ovvero? Embarassed

more_horiz
Se per giocare "bene" una corda ti obbliga a far solo un certo tipo di gioco, e con un certo tipo di telaio è un prodotto di nicchia...ed in quel senso ci sono corde migliori sia in assoluto per resa che per rapporto costo/qualità/durata. L'insieme degli attrezzi (corda/telaio e quant'altro) deve renderti più facile l'apprendimento tecnico e non più difficoltoso, ed una volta in possesso del giusto "bagaglio" di colpi, al limite sarai tu a fare una scelta mirata...

more_horiz
Con la Wilson juice ho provato luxilon alu power hurricane gialle yonex poly tour spin e per ora devo dire che con le blast indirizzò il gioco come voglio e paradossalmente mi scappano meno ora proverò le yonex gialle poi vorrei provare anche le polyfibre black venom ma penso che meglio delle rpm sarà difficile. Io gioco con diritto semi coperto palle corte e rovescio in back traditrice .dammi una corda da provare eiffel poi chiudo il cerchio

more_horiz
Commerciale, prova la Spin cycle di Wilson (molto meno peggio di quanto si immagini...). Sennò, prova il nostro ibrido mono/mono V7C/Turbo... Wink

more_horiz
Sono andato a vedere gli internazionali di Prato molti ragazzi usano le blast e le hurricane poi qualche luxilon .......ah dimenticavo molte ragazze le yonex gialle. Mentre le racchette tutte standard 300 g di media e molte pure storm 295 g

more_horiz
Ma mi stai dicendo che usavano la pd normale e non la plus? Tendenzialmente io sto vedendo che anche a livello ATP usano plus stile errani.

more_horiz
Le pure storm da 295 poi ho visto dall incordature blade da 304 aeropro da 300 la Giulia italiana aveva la Prince tour ma tutte stock

more_horiz
Con la mia PD 2012 mi sono trovato abbastanza bene con budello 1,30 + RPM blast 1,25. Non sono un arrotatore estremo e non rompo mai. Il mio incordatore mi vuole far provare con Babolat VS 1,25 + LXN Timo 1,17 (24,5/23,5). Che cosa ne pensate?

more_horiz
Ciao eiffel una domanda,sulla pure drive di mio figlio mi hanno montato le blast verticali e le Rip control orizzontali volevo sapere se può essere passabile o no ciao

more_horiz
passabile, abbastanza robusta, ma non molto reattiva. Se tuo figlio ha problemi di controllo, ok; sennò... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: