Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPure Drive 2012 + Blast EmptyPure Drive 2012 + Blast

more_horiz
Salve raga,

sto per acquistare questo telaio....e il mio pusher di telai la vende incordata con un full Blast a 25 kg.

Sono un po perplesso... Rolling Eyes .... alcuni siti mi confermano che quel telaio va armato con un mono ad alte tensioni, per guadagnare controllo visto che di potenza ne ha di suo. confused

...voi che ne dite?

Che caratteristiche ha questo tipo di corda?...a me pare troppo da "professionisti" e ho letto che non ha una gran resa come durata

Cosa consigliate in alternativa, per un gioco più di piatto e per guadagnare più confort?

Inoltre avrei la possibilità di poter metterci su un full di budello Babolat VS....che cosa darebbe in più, o toglierebbe, a questo telaio?

Grazie a tutti

lol!

descriptionPure Drive 2012 + Blast EmptyRe: Pure Drive 2012 + Blast

more_horiz
Potresti provare un ibrido . Così potresti avere il confort e la potenza del pudello e il controllo delle corde rip control

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Potresti provare un ibrido . Così potresti avere il confort e la potenza del pudello e il controllo delle corde rip control

tensioni?

Embarassed

more_horiz
Per esperienza ti consiglio mono a tensioni medio basse tipo 23/22.
Io incordo a 22/21 ma ho amici che stanno anche piu bassi.

Cmq ci sono molti mono migliori del blast e decisamente piu economici, della signum pro e della starburn, per fare due esempi.

more_horiz
si ma sono poco reperibili come mono

more_horiz
Stai sui 22-21kg se vuoi usare la rpm Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
Stai sui 22-21kg se vuoi usare la rpm Wink

Ma io non voglio usare la Blast!! Sad ...è già incordata così...

Ma allora non è vero che va incordata a tensioni alte!
Che mi consigli di metter su? ....non ho problemi al braccio ma temo la rigidità della PD

Inoltre il full di Babolat VS (me ne capita una matassina per puru "fondoschiena"!) che benefici e/o inconvenienti apporterebbe a questo telaio?

bounce

more_horiz
Allora, questo telaio a detta di chi usa PD da sempre, spinge meno e controlla un po' di più. In base al tuo livello e stile di gioco cambia il set up di corde e di tensioni.
Se sei un principiante o un amatore puoi usare tranquillamente un multifilo a 24kg.
Se vuoi un monofilo, la morte sua sono le corde in olefine........ma andrebbe bene un mono qualunque a basse tensioni, intorno ai 21,5kg.
Se gioci già benino allora cambiano le tue esigenze e devi dirci almeno che tipo di gioco hai per consigliarti (o meno) ibridi, mono lisci o sagomati...... Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:
Allora, questo telaio a detta di chi usa PD da sempre, spinge meno e controlla un po' di più. In base al tuo livello e stile di gioco cambia il set up di corde e di tensioni.
Se sei un principiante o un amatore puoi usare tranquillamente un multifilo a 24kg.
Se vuoi un monofilo, la morte sua sono le corde in olefine........ma andrebbe bene un mono qualunque a basse tensioni, intorno ai 21,5kg.
Se gioci già benino allora cambiano le tue esigenze e devi dirci almeno che tipo di gioco hai per consigliarti (o meno) ibridi, mono lisci o sagomati...... Wink

Il mio livello di gioco è abbastanza avanzato, in quanto allo stile gioco prevalentemente da fondo di piatto e back, spin e rete raramente o quando la situazione lo richiede.

Pridiligo generare palle pesanti, veloci e di chiusura.

Spero che queste poche info sia sufficienti ad avere qualche suggerimento (anche per le tensioni) e inoltre qualche giudizio sulle caratteristiche del budello VS, con cui non ho mai giocato...

A voi la palla... Basketball

more_horiz
Perfetto, allora un full mono anche sottile dovrebbe darti soddisfazione. Se vuoi un set up agonistico con corde che puoi trovare ovunque, può darti soddisfazione un ibrido rpm-budello a 22,5-22,5kg
Altrimenti come ti ho già detto van molto bene le corde in olefine. Per esempio le nostre starburn aquapower o vortex turbo a 22kg
Se giochi piatto eviterei le sagomate.
Se vuoi fare un full budello devi stare intorno ai 25 kg e, giocando di piatto, dovrebbe durarti abbastanza(puliscilo con un asciugamano qdo finisci di giocare)

more_horiz
magazzie ha scritto:
Perfetto, allora un full mono anche sottile dovrebbe darti soddisfazione. Se vuoi un set up agonistico con corde che puoi trovare ovunque, può darti soddisfazione un ibrido rpm-budello a 22,5-22,5kg
Altrimenti come ti ho già detto van molto bene le corde in olefine. Per esempio le nostre starburn aquapower o vortex turbo a 22kg
Se giochi piatto eviterei le sagomate.
Se vuoi fare un full budello devi stare intorno ai 25 kg e, giocando di piatto, dovrebbe durarti abbastanza(puliscilo con un asciugamano qdo finisci di giocare)

Grazie 1000...

Altre corde in olefine?

Ancora qualche info sul full di budello VS; come dicevo non l'ho mai provato...che caratteristiche apporta al gioco...e la tensione 25kg va sia sulle orizzontali che verticali?

Grazie ancora

more_horiz
sì, se giochi piatto un 2 nodi va più che bene. Il budello è il massimo di tutto: comfort, sensibilità, potenza.........il top del top insomma! E babolat fa anche quello nero che è direi molto figo! santa

more_horiz
Come vedete un full di black code su questo telaio? e a che tensione?

more_horiz
Buona scelta .

23/22kg

more_horiz
iSanti ha scritto:
Come vedete un full di black code su questo telaio? e a che tensione?

22,5-21,5kg massimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: