Secondo resoconto per la RAPTOR 27.
La seconda prova di gioco l'ho fatta nella finale del torneo sociale del mio circolo...che ho vinto...
Ho vinto 63 63 contro un 4.2 molto valido ed anche scorbutico per carattere e comportamento in campo, quindi un match che andava tenuto con la testa.
E cosi' e' stato, grazie anche al controllo assoluto offerto dalle raptor su questo telaio.
Dopo l'impatto molto morbido e pastoso del debutto, la corda si e' un po' irrigidita, per poi ritornare, durante il gioco, ad una sensazione abbastanza solida e piena senza avvertire secchezza nell'impatto.
Questo mi ha aiutato soprattutto nel back di rovescio, colpo sul quale il mio avversario ha puntato molto il gioco, anche perche' di dritto faccio molto piu' male.
Ma ahime' per lui, il feeling con questo colpo e con queste corde e' tornato ad essere favoloso, la palla mi filava via bassa e spesso lo facevo tornare indietro con la palla tra i piedi ben dietro la linea di fondo, mettendolo in grande difficolta'.
Ho sbagliato pochissimo, ho fatto un solo doppio fallo (sul match point....un classico...), ho variato molto le rotazioni ed i colpi, non ho rischiato praticamente mai.
Sto quindi parlando di un gioco organizzato con una APD PLUS, non con una racchetta depotenziata.
Come dice Mr. Double AR, al secondo giro abbassero' la tensione di un Kg, portandola a 22-21.
Sono sicuro che le prestazioni saranno ancora migliori.
Non ho avvertito il minimo calo di tensione.
Ho giocato un ora e mezza di semifinale e due ore di finale, quindi dopo 3 ore e mezza la corda e' perfetta. non si e' mossa, non c'e' perdita di controllo.
Per correttezza devo dire la finale si e' giocata con le Tretorn Tournament che notoriamente camminano poco, pero' sono molto sincere anche da appena stappate, non come le Dunlop Fort che per i primi venti minuti volano.
Paragonate alle Luxilon Original fanno egregiamente la loro figura, ricordandone molti aspetti, sono un filo meno esplosive ma anche dopo due ore di gioco comunque tirato, soprattutto nel secondo set dove il mio avversario ha cercato di uscire dalla mia tela con cui lo avevo incartato nel primo set, giocando molto meglio e mettendomi piu' volte in difficolta', non ho avvertito il minimo dolore al braccio, inteso come mano, polso, gomito e spalla.
Zero di zero.
Continuero' ad aggiornarvi sul comportamento di questa corda italiana nei prossimi giorni.
P.S. Caro Mr. Double AR, in quanto primo vincitore in Italia e nel Mondo, di un trofeo con la Raptor 27, non merito un premio???
Parliamo del campione sociale 2013-2014 del ct Oasi di Pace di Roma, cioe' altissimi livelli, mica pizza e fichi....
Scherzo, molti pero' mi chiedono info sulle corde che sto usando.