Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 29 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 29 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
Sei stato molto gentile e utile.

Ti faro' sapere.. Grazie e buone feste anche a te.

Ciao santa

more_horiz
Mr RR,

approfitto della tua competenza.

A che tensione dovrei montare le Diablo 19 e 24 sula Radila Pro graphene?

Ciao

more_horiz
Kiny
NON c'è una regola scritta.
Dipende da come sei abituato.
Parti AUMENTANDO di + 1Kg rispetto le tue normali tensioni di incordatura
RR

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
Salve, visto cosa avete consigliato per rad graphene pro, volevo chiederle se anche la raptor puo andare, magari in ibrido con la 666.attualmente uso black code 1.18, mi piacciono i calibri fini e per questo avevo intenzione di provare la diablo 19 nelle due versioni ed eventualmente in ibrido.come montaggio? Il mio incordatore fa il prestrech, eventuale ibrido le orizzontali tirate piu delle verticali? Le black le monto 22 verticali 21 orizzontali, anche 21-20 kg.il mio gioco e a tutto campo rovescio ad una mano sia top che back, che uso per Andare anche a rete.dritto in top.Grazie ed auguri, complimenti per il lavoro che state facendo.

more_horiz
Maux
la Raptor è fantastica ma è grossa per te. 1.27 mm
Opterei per la Diablo 19 in combina con la 666
GIUSTISSIMO per le 666 il prestrech e 1 Kg in più delle verticali
fammi sapere
Buone feste
rr

more_horiz
Ok.grazie allora testero le diablo 19 sia in full che in ibrido con la 666.se le trovo nella mia citta bene (ho visto che c'è un rivenditore) altrimenti le ordino dal vostro sito.buone feste.

more_horiz
Secondo resoconto per la RAPTOR 27.
La seconda prova di gioco l'ho fatta nella finale del torneo sociale del mio circolo...che ho vinto... cheers 
Ho vinto 63 63 contro un 4.2 molto valido ed anche scorbutico per carattere e comportamento in campo, quindi un match che andava tenuto con la testa.
E cosi' e' stato, grazie anche al controllo assoluto offerto dalle raptor su questo telaio.
Dopo l'impatto molto morbido e pastoso del debutto, la corda si e' un po' irrigidita, per poi ritornare, durante il gioco, ad una sensazione abbastanza solida e piena senza avvertire secchezza nell'impatto.
Questo mi ha aiutato soprattutto nel back di rovescio, colpo sul quale il mio avversario ha puntato molto il gioco, anche perche' di dritto faccio molto piu' male.
Ma ahime' per lui, il feeling con questo colpo e con queste corde e' tornato ad essere favoloso, la palla mi filava via bassa e spesso lo facevo tornare indietro con la palla tra i piedi ben dietro la linea di fondo, mettendolo in grande difficolta'.
Ho sbagliato pochissimo, ho fatto un solo doppio fallo (sul match point....un classico...), ho variato molto le rotazioni ed i colpi, non ho rischiato praticamente mai.
Sto quindi parlando di un gioco organizzato con una APD PLUS, non con una racchetta depotenziata.

Come dice Mr. Double AR, al secondo giro abbassero' la tensione di un Kg, portandola a 22-21.
Sono sicuro che le prestazioni saranno ancora migliori.

Non ho avvertito il minimo calo di tensione.

Ho giocato un ora e mezza di semifinale e due ore di finale, quindi dopo 3 ore e mezza la corda e' perfetta. non si e' mossa, non c'e' perdita di controllo.

Per correttezza  devo dire la finale si e' giocata con le Tretorn Tournament che notoriamente camminano poco, pero' sono molto sincere anche da appena stappate, non come le Dunlop Fort che per i primi venti minuti volano.

Paragonate alle Luxilon Original fanno egregiamente la loro figura, ricordandone molti aspetti, sono un filo meno esplosive ma anche dopo due ore di gioco comunque tirato, soprattutto nel secondo set dove il mio avversario ha cercato di uscire dalla mia tela con cui lo avevo incartato nel primo set, giocando molto meglio e mettendomi piu' volte in difficolta', non ho avvertito il minimo dolore al braccio, inteso come mano, polso, gomito e spalla.
Zero di zero.

Continuero' ad aggiornarvi sul comportamento di questa corda italiana nei prossimi giorni.

P.S. Caro Mr. Double AR, in quanto primo vincitore in Italia e nel Mondo, di un trofeo con la Raptor 27, non merito un premio???  
Parliamo del campione sociale 2013-2014 del ct Oasi di Pace di Roma, cioe' altissimi livelli, mica pizza e fichi.... Nuova gamma Double Ar  - Pagina 29 2806  Nuova gamma Double Ar  - Pagina 29 2806 
Scherzo, molti pero' mi chiedono info sulle corde che sto usando.

more_horiz
COMPLIMENTI
Sei un GRANDE
Lusingato per le Tue recensioni
Mandami un messaggino sul mio indirizzo e-mail.

Continua così e tienici aggiornato sulla Raptor
Ciao
Mr Doublear

more_horiz
msg inviato.

Oggi e domani mi alleno quindi postero' ulteriori impressioni.

more_horiz
risposta inviata
attendo i post x tutti
ciao
RR

more_horiz
Mio figlio 11 anni gioca con tecnifibre fight 255 grammi e mi hanno consigliato diablo star19 tirate a 21 dopo tre volte che gioca le corde si muovono molto cosa mi consiglia? Di usare il calobro piu grosso? Prima montava le razor tecnifibre ma sembravano pou dure. Vado avanti con questa corda dato che ha bisogno di potenza? Come controllo come sono queste corde? Se dovessi montarle in inrido con che cosa le potrei montare con multifilo? Ciap rispondetemi per favore

more_horiz
Oggi ulteriore test di due ore.
Allenamento intenso a braccio sciolto e mente libera, fatto di palleggio, palleggio con punti a 21 senza servizio, e un set di match vero ed uno di divertimento.
Partner lo stesso della finale del torneo e palle Babolat Roland Garros abbastanza umide ed appensantite.
La Raptor 27 continua a lavorare molto bene con costanza di prestazioni ed assoluto controllo.
Ho omesso di dirlo ma gioco sempre sulla terra ed all'aperto, quindi in condizioni non ottimali in questa stagione, per palle e corde.
Oggi, senza la tensione della partita, anche il dritto filava via a bomba.
La palla scorre bene e senza problemi di perdita di controllo.
La direzionalita' dei colpi e' molto buona, si riesce a lavorare la palla anche facendo gli "strettini" con ottima sensibilita', e si riesce bene ad alzare le palle basse sui back dell'avversario giocando la controrotazione.
Oggi ho anche provato dei dritti a schiacciare dall'alto da fondo campo, montando sopra la pallina e quasi piatti, con pochissima rotazione.
Anche su questo colpo la corda garantisce una performance di tutt'altro livello rispetto alla Balck Code e soprattutto alla RPM BLAST con la quale svolazzava qualsiasi colpo piatto si provasse.
E' una corda da giocatore sicuramente, non e' amatoriale e non e' adatta per gli indecisi.
Mi aspettavo una sensazione di secchezza, ed invece la corda e' rimasta sempre rigidamente elastica (non e' una morbidona) quasi come appena montata.
Dopo la quinta ora, cioe' nell'ultima mezz'ora di gioco di oggi, ho avvertito una leggera sensazione di calo di tensione.
Il piatto corde si e' come sgranato e la corda e' diventata piu' vivace, piu' reattiva.
Tra l'altro io la preferisco pure la corda che ha un po' mollato, quindi per me non e' un difetto.
La corda ancora e' giocabilissima e come si dice nel gergo "non e' finita".
Capisco pero' che un picchiatore monocorde da fondo campo potrebbe non gradire.
Oggi comunque le palle erano molto pesanti, cosi' come il campo, data la pioggia del 26, quindi le due ore di oggi, sulle corde valgono come 3, 4 ore giocate in condizioni asciutte e con palle nuove.
Per inciso il set vero, giocato dopo 30 minuti di palleggio intenso, l'ho vinto 61 prendendolo a pallate.
Dolori ancora nessuno, e questa e' sempre una bella notizia.
Domani altre due ore di allenamento con amici di altro livello e categoria.
Vediamo come va e se il calo di tensione di oggi si manterra' costante oppure subira' un ulteriore calo.

more_horiz
spalama ha scritto:
Oggi ulteriore test di due ore.
Allenamento intenso a braccio sciolto e mente libera, fatto di palleggio, palleggio con punti a 21 senza servizio, e un set di match vero ed uno di divertimento.
Partner lo stesso della finale del torneo e palle Babolat Roland Garros abbastanza umide ed appensantite.
La Raptor 27 continua a lavorare molto bene con costanza di prestazioni ed assoluto controllo.
Ho omesso di dirlo ma gioco sempre sulla terra ed all'aperto, quindi in condizioni non ottimali in questa stagione, per palle e corde.
Oggi, senza la tensione della partita, anche il dritto filava via a bomba.
La palla scorre bene e senza problemi di perdita di controllo.
La direzionalita' dei colpi e' molto buona, si riesce a lavorare la palla anche facendo gli "strettini" con ottima sensibilita', e si riesce bene ad alzare le palle basse sui back dell'avversario giocando la controrotazione.
Oggi ho anche provato dei dritti a schiacciare dall'alto da fondo campo, montando sopra la pallina e quasi piatti, con pochissima rotazione.
Anche su questo colpo la corda garantisce una performance di tutt'altro livello rispetto alla Balck Code e soprattutto alla RPM BLAST con la quale svolazzava qualsiasi colpo piatto si provasse.
E' una corda da giocatore sicuramente, non e' amatoriale e non e' adatta per gli indecisi.
Mi aspettavo una sensazione di secchezza, ed invece la corda e' rimasta sempre rigidamente elastica (non e' una morbidona) quasi come appena montata.
Dopo la quinta ora, cioe' nell'ultima mezz'ora di gioco di oggi, ho avvertito una leggera sensazione di calo di tensione.
Il piatto corde si e' come sgranato e la corda e' diventata piu' vivace, piu' reattiva.
Tra l'altro io la preferisco pure la corda che ha un po' mollato, quindi per me non e' un difetto.
La corda ancora e' giocabilissima e come si dice nel gergo "non e' finita".
Capisco pero' che un picchiatore monocorde da fondo campo potrebbe non gradire.
Oggi comunque le palle erano molto pesanti, cosi' come il campo, data la pioggia del 26, quindi le due ore di oggi, sulle corde valgono come 3, 4 ore giocate in condizioni asciutte e con palle nuove.
Per inciso il set vero, giocato dopo 30 minuti di palleggio intenso, l'ho vinto 61 prendendolo a pallate.
Dolori ancora nessuno, e questa e' sempre una bella notizia.
Domani altre due ore di allenamento con amici di altro livello e categoria.
Vediamo come va e se il calo di tensione di oggi si manterra' costante oppure subira' un ulteriore calo.

Ciao noto con piacere che m hai ascoltato....

more_horiz
 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nuova gamma Double Ar  - Pagina 29 Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Sab 28 Dic 2013 - 16:31

Mio figlio 11 anni gioca con tecnifibre fight 255 grammi e mi hanno consigliato diablo star19 tirate a 21 dopo tre volte che gioca le corde si muovono molto cosa mi consiglia? Di usare il calobro piu grosso? Prima montava le razor tecnifibre ma sembravano pou dure. Vado avanti con questa corda dato che ha bisogno di potenza? Come controllo come sono queste corde? Se dovessi montarle in inrido con che cosa le potrei montare con multifilo? Ciap rispondetemi per favore

Simone:
Molto strano quanto mi dici.
Riprova la Diablo 19. Sali di tensione a 23 Kg
Incorda a 4 nodi
fammi sapere

RR

more_horiz
Ciao maxfabo

in effetti le tue impressioni sulla raptor mi hanno convinto ad acquistare la matassa e ad oggi sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Certo devo farci "la mano" perchè quasi in un colpo solo ho cambiato telaio e corde, però i primi passi sono stati vincenti e quindi è un buon preludio per un buon anno si tennis.

Premetto che non conoscevo il prodotto ed avevo letto solo una volta, su tennis Italiano, e confesso, dimenticadomene, di questa nuova azienda.

In cerca di una nuova corda per la mia APD PLUS non avedo trovato soddisfazione nelle BLAST che ti affibiano in modo automatico, vagavo per il forum a caccia di informazioni utili, di feedback di utenti affidabili e mi sono imbattuto per caso nella sezione DoubleAr dove interviene direttamente (caso raro) l'azienda.

Mi sono letto tutto il post di 34 pagine e poi è arrivata la tua recensione che mi ha convinto della possibile bontà di questi prodotti, ad oggi pienamente confermata.

more_horiz
simone banti ha scritto:

Anche io ho usato le Diablo 19 Star su una Head radical pro Ig e su una Graphene Speed Pro Ltd Edit....entrambe incordate a 23/22 4 nodi , ma purtroppo dopo tre ore si muovevano ed ho notato che sulla Speed mi facevano un pò l'effetto "asse da stirare".

more_horiz
Ut
spalama ha scritto:
Ciao maxfabo

in effetti le tue impressioni sulla raptor mi hanno convinto ad acquistare la matassa e ad oggi sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Certo devo farci "la mano" perchè quasi in un colpo solo ho cambiato telaio e corde, però i primi passi sono stati vincenti e quindi è un buon preludio per un buon anno si tennis.

Premetto che non conoscevo il prodotto ed avevo letto solo una volta, su tennis Italiano, e confesso, dimenticadomene, di questa nuova azienda.

In cerca di una nuova corda per la mia APD PLUS non avedo trovato soddisfazione nelle BLAST che ti affibiano in modo automatico, vagavo per il forum a caccia di informazioni utili, di feedback di utenti affidabili e mi sono imbattuto per caso nella sezione DoubleAr dove interviene direttamente (caso raro) l'azienda.

Mi sono letto tutto il post di 34 pagine e poi è arrivata la tua recensione che mi ha convinto della possibile bontà di questi prodotti, ad oggi pienamente confermata.

Ciao...sono contento che t sia piaciuta...adesso sto per ordinare una matassa da 200 metri sperando che mr doblo ar mi faccia un Po d sconto ah ah...comunque ripeto le mie impressioni sulla carda sono fantastiche..ho provato una miriade d corde ma l impatto che ho con la pallina é sempre d assoluto controllo...fai conto che gioco sempre con i terza categoria alti e a volte con dei seconda..e gli scambi come puoi immaginare sono belli serrati e le palle viaggiano parecchio....

more_horiz
Si lo immagino ed immagino quanto la corda possa rispondere bene sullo scambio teso fatto di palle veloci e pesanti.

Soffre un pò sullo scambio lento dove servirebbe un pò di vivacità in più, ma il calibro grandicello ed il fatto che non è una sagomata la penalizzano un pò.

Per quello dico che è una corda da "giocatori" su tutti i tipi di telai, oppure va bene anche a livelli più bassi se si vuole aggiungere controllo a racchette già debordanti di potenza propria (le tipiche profilate 300x100 ad esempio).

Per prestazioni la metto sul livello di una corda storica e molto blasonata tra gli agonisti, la Pro Red Code di Tecnifibre, però la Raptor è più gentile con le articolazioni.

Nelle prime ore reggono anche un onesto confronto con le Luxilon, che nelle prime due ore sono superiori a tutte le corde presenti sul mercato, Raptor comprese.

Però nella media delle prestazioni offerte su un numero di ore superiore a 3, giocando un tennis potente, ed avendo bisogno di controllo totale, le Raptor insieme alle Pro Red Code 1,30 (la 1,25 perde tensione dopo tre ore), le metto in cima alla mia personale lista.

more_horiz
Mr. duoble ar per ordinare le corde devo andare direttamente sul sito o posso chiedere a te??

more_horiz
Black, Simone,

la serie Diablo è stata pensata per cogliere i favori dei clienti tradizionali RPM Blast. Il che significa una corda spinnosa che dia il meglio nelle primissime ore di gioco. Si tratta di un poliestere pastoso addittivato con olefine, per cui un calo di tensione, specialmente per il calibro più sottile della famiglia, è avvertibile. Suggerisco di passare al calibro superiore 1,24 che rimane comunque molto confortevole all'impatto. Versione standard se si vuole più potenza, versione star se si è alla ricerca di miglior controllo.
Buon gioco

BZ

more_horiz
Ciao Max,
vai direttamente sul sito.

Un saluto
BZ

more_horiz
Ciao mr doublear il mio incordatore dice che non conta niente se le corde si muovono vorrei sapere a livello di potenza la differenza tra i due calibri mi hanno detto che la 19 e' per ora la vostra miglior corda

more_horiz
ciao Simone
Io non sono incordatore e quindi lascio la parola agli esperti
Potenza della corda
Se vuoi giocare con la sezione ESAGONO devi passare dalla Diablo 19 alla Diablo 24 o addirittura alla Diablo 24 STAR.
Se al contrario ami il lisci, Ti consiglio la RAPTOR
E' spaventosamente Potente, Precisa e dura veramente tanto

A te il servizio
Mr RR

more_horiz
Io di corde non sono un mago, ma di al tuo incordatore che dipende da come giochi.

La corda che si muove tanto ha meno "snap-back" rispetto ad una che non si muove, ed è quindi meno adatta se giochi con molte rotazioni, offre un piatto meno stabile e può influenzare la power zone del piatto corde.

Dunque dire che non conta niente è un errore macroscopico.

Sarebbe giusto dire che potrebbe influenzare alcune caratteristiche di gioco sia in senso negativo che positivo.

Una corda che si sposta infatti è più sensibile e sicuramente più morbida, il problema è vedere, pur spostandosi, quanta tensione ha perso.

I multifilamenti ad esempio, pur spostandosi tantissimo, perdono poca tensione rispetto ai monofilamenti, proprio per caratteristiche intrinseche della differente costruzione, e pur spostandosi non è che mdofichino drasticamente le loro caratteristiche di risposta sulla pallina.

Io su una sagomata non scenderei mai troppo di calibro, le più famose infatti, RPM e Black Code, viaggiano sul calibro 1,24 ed 1,25.

Non ti puoi aspettare da un calibro sotto l'1.20 che si comporti allo stesso modo.

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
Ciao Max,
vai direttamente sul sito.

Un saluto
BZ

ciao sono andato sul sito e ho ordinato una matassa di 200 mt di corda, ho effettuato il bonifico in data odierna, poi non so quando l' accreditano, ti chiedo solo se puoi spedire al piu presto perche ne ho urgente bisogno, grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: