Buongiorno a tutti,
ci tenevo a dare anche il mio giudizio su queste corde poiché ho avuto la possibilità di provarne diverse.
Una premessa però è d'obbligo e riguarda i complimenti che faccio e ho anche già espresso telefonicamente alla Double Ar per la competenza della persona con cui ho avuto il piacere di parlare (purtroppo non mi ricordo più il suo nome) nonchè per la qualità del servizio che è stata a dir poco eccellente. Nonostante vivi in Svizzera, il materiale di solito me lo faccio recapitare in Italia dai suoceri. Di spontanea volontà da parte della Double AR le corde mi sono state comunque recapitate a domicilio, oltrettutto senza costi di spedizione. Altro punto molto apprezzabile è che la persona di contatto è anche un giocatore di tennis come tutti gli utenti di questo portale, motivo per cui le discussioni si svolgono sulla stessa lunghezza d'onda!
Arriviamo alle corde:
Provate su una PACIFIC X-FAST PRO, 100 di piatto, reticolo aperto 16X19, 318 gr. (328 gr. customizzata). Premetto che sono un giocatore mangiacorde (rovescio in back e diritto in top) e solitamente i monofili più gettonati non mi durano più di due ore. Black Code 1.24 2 ore, Signum Pro Firestorm 1.25 1 ora e mezza. L'unica corda con cui sono riuscito ad arrivare a 3 ore sono le Solinco Tour Bite 1.25 ma le ho trovate troppo "gnucche" anche se tanti dicono il contrario! De gustibus!
Double AR42 Standard (1.20, non esagonale, 21kg): Che dire? Sembra di giocare con un multifilo, corda molto reattiva ed impatto mordidissimo! Le corde si spostano molto ma La cosa più incredibile, soprattutto per un mangiacorde come me, è che dopo 3 ore di gioco le corde sono segnate soltanto minimamente. L'unico neo è che si spostano molto, tipo multifilamento. La palla esce molto veloce per cui bisogna mettere del proprio per controllarla.
Diablo 19 Star (1.19, esagonale, 21 kg): Mi è piaciuta meno, secondo i miei gusti personali ovviamente. Come ha accennato giustamente già in un posto precedente l'addetto CHAT della Double AR, la corda è molto più rigida e la cosa si fa sentire subito anche per quanto riguarda l'uscita di palla dal piatto corde secondo me meno veloce. Si controlla sicuramente meglio ma la corda è più gnucca. Infatti fisicamente bisogna metterci del proprio usando di più il peso del corpo. Può piacere o meno, a me personalmente visto che vado verso i 40
non entusiasma più di quel tanto. Preferisco fare un pò meno fatica e concentrarmi di più a tenere la palla dentro. Comunque anche questa corda a livello di usura è a dir poco favolosa. Dopo 1 ora di gioco spingendo comunque parecchio, nessun segno! Il top esce molto bene mentre il back visto il profilo esagonale rimane un pò più alto.
Questo fine settimana provo le versioni standard e diablo di calibro 1.25 rispettivamente 1.24.
Affaire à suivre.
Salutoni a tutti