Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova gamma Double Ar

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
gugaste
Gianluca Peddis
Kmore
StefanoGilio
haas81
chiros
Pintia
fabio77
Raffus
BEN00
babolat94
carmine73
Becker
rebs
NaStrick
LUIS81
raffaellobarbalonga
jack77
SW1985
matador66
zhero
Flyhome
jagui
Simonmare85
angelocarbone
Black
maux
rafapaul
vfalini
simone banti
spalama
kiny75
maxfabo
gluca
tempesta
makmilan
Gulbis
circeo3
mfortuna
john68
braided
Ursus
Marcotop65
cristofer
edu.bru
steccovich
McTucano
fabio5675
Tholos66
ciccio
Andrea.
effe
danny68
ginomeloni
TennisVintage
Mark1976
Stefano123
mattiaajduetre
Caste75
rovigo
vitali
padesa
GMB
Tennis Forever
robredo
fragarbo
Teo 81
pinimbe
onehandedbackhand
demonietto
goran66
DavideSlice
VICTORY
giuntaman
matty
LORENZO GATTINI
mrkermit
alemineri
tonimima
maggy010
FederYonex
abracadabra78
Konrad63
jasper
MkTama90
Elio e le palle tese
fedmex
kingkongy
alegrandslam
Frank71
gianlugi1978
Double AR Strings
fede
magazzie
giorodo
Crisidelm
Matley
andrea1672
Eiffel59
riulo85
104 partecipanti

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 18 EmptyNuova gamma Double Ar

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo un minuto del vostro tempo per sapere se qualcuno ha notizia della nuova gamma prodotti Double Ar. Ho visto che hanno ridimensionato la linea nylon focalizzarsi su un poliestere di nuova generazione ed hanno finalmente abbassato i calibri proponendo anche un interessante 1,20.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sa dove sono acquistabili? Prezzi?

Grazie in anticipo

descriptionNuova gamma Double Ar  - Pagina 18 EmptyRe: Nuova gamma Double Ar

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
Buona sera a Tutti o se vi accontentate Ciao.

Mi presento. Sono Mr DOUBLEAR ( doppia R ) Roberto Rossetti

E' la prima volta che scrivo personalmente sul Vs Forum, non vorrei ( condizionale ) offendere nessuno. Scusatemi se toppo.

Alcune delle precedenti comunicazioni sono state da me dettate ma scritte da un mio collaboratore. Io sono abbastanza allergico ai Social Network.

Vi rubo un piccolo spazio del Vs forum per piccole precisazioni.

CHI SONO e PERCHE' HO CREATO DOUBLEAR.

Sono un ragazzo non più giovane e atletico come Voi che non ha MAI guardato o giocato a Tennis fino a 3 estati fa.

Io e mia sorella gestiamo un azienda tessile che produce e distribuisce nel mondo filati per Automotive ( mestiere difficile; la produzione del mio filato ancora più difficile. Siamo 2 aziende al mondo a fare questo prodotto)

Torniamo a noi. Vi racconto la storia di DOUBLEAR. Figlioletto di 8 anni al mare con la nonna in liguria. Stufi di vederlo in spiaggia mi viene dato il compito di fargli trascorrere qualche ora diversa dal solito mare. Marco aveva fatto qualche ora di tennis e quindi sono andato in un bellissimo circolo e gli ho fatto fare un oretta di tennis. La cosa mi è piaciuta molto e ho deciso di provare anche io.

CHE DISASTRO. non più giovane, fisico inguardabile, 40 sigarette al giorno e tutto il resto. NON COLPIVO LA PALLA. Malgrado ciò ho passato 10 gg in questo circolo e mi sono innamorato di questo sport( nei miei limiti ). Aggiungete al mio fisico il mnio splendido carattere. Veramente di M...A. Impulsivo, intrattabile, e ...........

Un giorno parlavo con il direttore di questo circolo mentre incordava una racchetta. L'ho osservato incuriosito e ho fatto qualche domanda sulle corde. Di che materiale si tratta?? Risposta: Nylon. Me ne dai un pezzetto?? Consegnati 10 cm fisici.

Qui ho peccato di presunzione: dammi 2 mesi e le corde da tennis te le produco io in ditta.

Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi. Qualcuno di Voi ha idea di come si produce una corda da Tennis?? Non basta un semplice estrusore e un po di stirro. Se volete un prodotto così realizzato andate su qualsiasi sitio e acquistate a Taiwan, Cina, India a 3 Dollari a matassa. E' così ve lo assicuro.

La realtà è totalmente diversa. Ci vuole ben altro e non si finisce mai di modificare il prodotto e il processo. Non sono un tedesco anche se a furia di lavorarci insieme ho imparato tanto da loro. Rispetto dei parametri, prove, ripetibilità, tracciabilità, sicurezza e quanto altro sono tasselli fondamentali per la progettazione di un prodotto.

Cosa sono i numeri delle corde?? Doublear 25, Doublear 42 ecc. Semplicemente il numero progressivo di ricette-processi eseguiti prima di arrivare a proporre il prodotto al mercato

Torniamo a noi

Doublear NON è un azienda che commercializza prodotti. Li realizza. Voi non avete idea di quanto mi è costata ad oggi questa azienda. Diciamo che avrei finito di pagare la seconda Porsche.

Non è un azienda nata per fare soldi e business. qualsiasi imprenditore visti i bilanci la chiudeva all'istante.

E' passione, chiametelo amore, chiamatela sfida.

Andrò avanti ancora un pò.

Vi racconto ancora una cosetta. Quando pensavo di aver finalmente prodotto un articolo discreto, ho chiesto a Daniele Musa ( ve lo ricordate???? E' tutt'oggi una bestia in campo con una capacità di giudizio su corde e racchette non da poco) di provare il prodotto.

Daniele mi ha fatto questo test. Giudizio Positivo. Malgrado Daniele sia tutt'oggi rifornito dai grandi marchi del Tennis sappiate che gioca con DOUBLEAR. Non per amicia e neanche per soldi.

FORSE GLI PIACE IL PRODOTTO

Voi L'avete provato?? Avete capito dov'è la differenza risopetto ai MONOFILAMENTI ( non multifilamenti ) presenti sul mercato???

Vi aiuto io. E' l'elasticitaà e la flessibilità di questi monofilamenti. Sono talmente flessibili che al tatto sembrano un multifilamento. Hanno un 'elevatissima capacità di assorbimento vibrazioni e di conseguenza evitano affaticamenti al braccio.

Questo è un MONOFILAMENTO, non un multuifilamento.

Io non mi metto a fare il professore. Non ne sono all'altezza. Le differenze tra MONO e MULTI sono abississali e non paragonabili.

Vi chiedo questo: se fate un paragone o date un giudizio, per favore MONO contro MONO

Torniamo a Doublear. Quando Daniele Musa mi ha dato l'OK sul prodotto l'entusiasmo è andato a mille e il tutto aggiunto al mio caratterino ha creato una bomba che però è STATA TOTALMENTE NEGATIVA

quando mi sono avvicinato in maniera onesta, pulita, trasparente al Vostro mondo ( atleti, circoli , negozi ) ho trovato veramente difficoltà.

Mi lasciate dire " difficoltà " senza esprimere il mio vero pensiero. E' meglio. TUTTO finto, tante parole, tanti falsi, tanti interessi nascosti.

QUESTA E' STATA LA MIA VERA DELUSIONE: Il mondo italiano del Tennis.

Per assurdo sappiate che per quel poco che si lavora, lavoro meglio all'estero e fuori dai confini Europei che in Italia.

Noi Italiani siamo in generale un popolo pieno di pregiudizi. Io stesso come imprenditore in un passato così lontano facevo scelte prestabilite e forviate dal mercato. IL MONDO E' CAMBIATO e anche TANTO. Mi sono ricreduto su alcuni fornitori che in questa crisi hanno tirato fuori i coglioni e sono andati avanti. ONESTAMENTE queste aziende avevano in casa dei prodotti di ottima qualità che non ho utilizzato nel passato perchè succube dei grandi marchi. Ho sbagliato ma oggi si rincomincia

Anche DOUBLEAR ha fatto tanti peccati di gioventù. Nel 2011 è uscita con una serie di prodotti NON perfetti. Ho ritirato 4 di loro dal mercato e sono uscito con una linea totalmente riprogettata e rivista. Ad oggi direi che il prodotto fornito è di discreta qualità.

Se qualcuno di Voi è rimasto bruciato nel passato non esiti a contattarci sul Sito. Provvederemo a rispondervi e consegnarVi materiale sostitutivo.

CONCLUDO:

Non voglio usufruire del Vs spazio per farvi pubblicità. Mai e poi mai farei certe puttanate. E' il Vs forum e va rispettato.

Ringrazio TUTTI.

Un abbraccio a tutti colore che ci seguono e apprezzano quello che stiamo o proviamo a realizzare

A tutti colore che al contrario ci odiano o parlano decisamente male di noi, in lessico educcato mi permetto di dire:

Provate bene il prodotto e comparatelo con suoi simili ( Mono contro Mono). Non pretendiamo di piacere a tutti o di essere i migliori. Ognuno ha i suoi gusti e il suo braccio. Per favore un minimo di rispetto per chi lavora seriamente e mette i propri coglioni sull'incudine.

Non me l'ha ordinato il medico, e non mi mantengo ( come fa qualcuno ) commercializzando prodotti. Io almeno ci provo.

Ora Vi lascio e mi scuso ancora per aver usufruito del Vs forum.

PS: probabilmente a fine settimana farò scrivere direttamente a Daniele Musa una recensione sulle corde DoubleAR con la presentazione dei modelli STAR 2013. Non garantisco.

Notte

Roby

Buongiorno sig Rossetti.
saro breve...innanzi tutto ho provato una delle vostre corde e la prima impressione é positiva( non sono Federer anzi lol)
c'e una cosa che mi incuriosisce..lei dice di lavorare meglio con l'estero...potrei sapere se a breve termine potro trovare le vostre corde in francia compresi i dipartimenti d oltre mare?
grazie dell attenzione
cordialmente
bruno

more_horiz
@ teo 81. La promo è valida solo per acquisti tramite sito.

bonsoir vous livrez l'etranger??

more_horiz
Provato le Diablo 1.19.. sempre 23/23 sempre Prince Rebel 98.

Per il mio gioco ma forse oggettivamente una corda migliore della controparte da 1.24.. grande reattività e morbidezza.. non troppo difficili da giocare, impatto pieno ma sostenuto, diciamo che possiamo ricalcare la recensione delle altre ma queste sono molto più indicate per il mio gioco semi-piatto, ci ho fatto un'ora a tutta canna tirando veramente forte e anche quando il colpo non era perfetto la rotazione lo aiutava a stare appena dentro il campo.

Non l'ho testata come tocco, smorzate e volèe ma provvedo domani Wink

Soprattutto, non ho notato ad ora il calo continuo ed importante di tensione che ho invece riscontrato con le 1.24. La corda sembra molto più stabile, mentre l'altra dopo 5 ore a una settimana o poco più dal montaggio l'ho tagliata perchè le palle erano diventate abbastanza difficili da controllare.. finivo spesso lungo di poco e dovevo un po' giocare col freno tirato.

Dopo un'ora intensa quindi calo accettabile di tensione e tacca sulle corde accettabile. Direi che questo calibro è superiore in tutto alla versione 1.24 a meno che non si cerchi una corda più "gnucca".. però alla fine la stabilità aggiunta fa si che forse questa si possa portare a rottura, l'altra non so.. Quindi la durata alla fin fine non è poi neanche un problema o almeno non è quella la scriminante per scegliere il calibro più grosso..

Once more, bel lavoro Wink nelle prossime settimane penso di riuscire anche con la rece delle versioni Star, anche se non mi aspetto grossi cambiamenti Nuova gamma Double Ar  - Pagina 18 622327

more_horiz
Ho fatto l'ordine di 60 m di Diablo 24 Star, ma a distanza di qualche giorno non sono stato ricontattato per il completamento dell'ordine. A voi dopo quanti giorni è arrivata la "robba"?

more_horiz
Buongiorno,
spediamo oggi. c'era il week end di mezzo e si sono accumulati in po' di ordini.
Grazie
bz

more_horiz
Buongiorno,
spediamo oggi. c'era il week end di mezzo e si sono accumulati in po' di ordini.
Grazie
bz

salve...spedite all estero?? e il modo di pagamento?
cordialmente
bruno v

more_horiz
salve spediamo in tutto il mondo, ma credo che le spese di spedizione per l'oceao indiano siano abbastanza alte se acquista una sola matassa!!!! Nuova gamma Double Ar  - Pagina 18 97171

more_horiz
é possibile provare le vostre corde?? se si come?? serie interessanto a piu di una matassa ..anche perche cerco sempre di fare un po di scorta...
potete farmi un preventivo di spesa per una decina di matasse?

more_horiz
Salve a tutti vorrei fare approfittare a tutto il forum del test delle suddette corde (ar 25) . dopo un inizio promettente a parte un dwelltime un po basso le corde hanno perso tensione in brevissimo tempo e sono diventati quasi ingiocabili...la sono costretto a tagliare e non penso di essere arrivato a 6 7 ore di gioco. se avro l'occasione di riprovare le stesse corde provero a tenderle 1 o 2 kili di piu..come suggeritomi anche da eiffel...il resto della gamma sfortunatamento non la conosco anche perche dove vivo é dura trovarle.... sigh..

more_horiz
Salve a tutti,
vorrei dare un ulteriore contributo.
Ho provato tutte le corde della double ar ed ormai sto montando solo le diablo19.
Devo fare i complimenti ai signori della double perchè le corde sono veramente ottime.
Rispetto alle altre le tiro alla stessa tensione che utilizzavo una volta con un'altra marca di corde (21kg) con la differenza che le diablo19 sono molto più morbide.
Mantengono la stessa tensione +/- per 4/5 ore di tennis effettivo e poi si rompono (ma questo è normale per una corda agonistica).
La corda ha una spinta ed nello stesso tempo un controllo esagerato.
Comunque bravi veramente.

more_horiz
azzzzzzzzzz vorrei assolutamente provarle..... ecco gli svantaggi di non abitere in italia.... hummmmmmmmmm

more_horiz
scusate volevo chiedere un parere sulle diablo normali 1.19, montate sulla q5 315 a tensione 24 kg, dopo 1 ora di gioco si spostano, dopo 3 ore mi sembrano finite dure legnose ecc.......... e possibile o è una mia sensazione, ho teso troppo ( se abbasso la tensione con la q5 vanno sempre lungo) grazie

more_horiz
finite dopo 3 ore, "dure".... Suspect
qualcosa non torna. che tipo di incordatura le hanno fatto? su quel telaio sarebbe consigliabile un 4 nodi 24/23. Che tipo di corda monta abitualmente e a che tensione, che tipo di gioco ha, che sensazioni cerca dalle corde

bz

more_horiz
qualcosa non torna. che tipo di incordatura le hanno fatto? su quel telaio sarebbe consigliabile un 4 nodi 24/23. Che tipo di corda monta abitualmente e a che tensione, che tipo di gioco ha, che sensazioni cerca dalle corde

bz

presumo anch'io che qualcosa non torna, sulla KI5 tensione V23 O22 dopo 3 ore la corda è ancora viva sulla Q5 no, l'accordatore è lo stesso, normalmente sulla KI5 monto gamma zo twist V22 O21, al posto della diablo 1.24 ho provato 1.19 perchè è più morbida, gioco diritto leggermente coperto, rovescio top e back, servizio prima piatta o slice 2 kick, gioco offensivo, visto il tipo di racchetta KI5 cerco una corda che spinga e faccia girare la palla ( vedi gamma) la Q5 con le stesse tensioni della ki5 la palla scappa............... ho acqusitato tutte e 4 le diablo è meglio provare 1.19 star o 1.24 normale , nella nuova accordatura uso i 4 nodi...........

more_horiz
Guardi,
in linea di principio, le versioni star sono più votate al controllo le standard alla spinta. La 19 è più morbida (a parità di trattamento) della 24 per una questione di diametro. provi la 24 normale su quel telaio e la diablo 19 star sul k15

more_horiz
inizio col ringraziare di nuovo questi ragazzi per la disponibilita' dimostrata che nn e' da tutti......riguardo alle corde che ho provato fin'ora,cioe' le diablo 1.24 sia star che normali, pero' nn riesco a dare un giudizio molto positivo,nel senso che trovo le due corde un po' plasticose,un impatto di palla che nn mi piace proprio e a tensioni medio/basse nn riesco ad avere molto controllo sui colpi....con le msv heptatwist che adesso ho messo sulla stessa racchetta(extreme ig), invece trovo controllo anche a 21kg e non le trovo plasticose,pur essendo un semplice monofilo ritorto,senza particolari materiali o lavorazioni.Probabilmente queste diablo rendono di piu' in ibrido con un multifilo,ma personalmente preferendo solo mono nn riesco a giocarci

more_horiz
grazie del suggerimento comunque a 4 nodi giusto

more_horiz
@ Rovigo. Esatto 4 nodi

@Abracadabra Grazie per la recensione, anche se non positiva. Per quanto riguarda la sensazione di "plasticosità" è abbastanza inusuale considerata l'elasticità della corda rilevata anche dagli stessi utenti del forum che hanno provato le Diablo. Anche qui mi viene il dubbio che l'incordatura non sia stata fatta a dovere o che la bassa tensione mal si addica al suo telaio dando l'impressione di una corda "morta" e poco spinnosa. Per quanto riguarda l'utilizzo in ibrido, posso affermare che le Diablo nascono e danno il meglio di se (salvo telai particolari) in un uso in full. Con tutta probabilità sono corde che non si addicono al suo stile di gioco o non incontrano le sensazioni che lei vorrebbe sul suo piatto corde

bz

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
inizio col ringraziare di nuovo questi ragazzi per la disponibilita' dimostrata che nn e' da tutti......riguardo alle corde che ho provato fin'ora,cioe' le diablo 1.24 sia star che normali, pero' nn riesco a dare un giudizio molto positivo,nel senso che trovo le due corde un po' plasticose,un impatto di palla che nn mi piace proprio e a tensioni medio/basse nn riesco ad avere molto controllo sui colpi....con le msv heptatwist che adesso ho messo sulla stessa racchetta(extreme ig), invece trovo controllo anche a 21kg e non le trovo plasticose,pur essendo un semplice monofilo ritorto,senza particolari materiali o lavorazioni.Probabilmente queste diablo rendono di piu' in ibrido con un multifilo,ma personalmente preferendo solo mono nn riesco a giocarci

Io ho trovato una costanza di rendimento e una godibilità di gioco molto superiore nelle 1.19.. sembrano quasi un'altra corda. Però neanche le 1.24 erano male.. Solo l'idea era che esigessero un gioco da picchiatore puro e basta. Se prima o poi ti capita prova le 1.19 normali Smile comunque il controllo ce lo devi mettere tu, e devi essere ben piazzato per lasciare andare il braccio, e questo sulla mia Rebel 98 che spinge già meno della tua Wink

Ciao!

more_horiz
@ Rovigo. Esatto 4 nodi

@Abracadabra Grazie per la recensione, anche se non positiva. Per quanto riguarda la sensazione di "plasticosità" è abbastanza inusuale considerata l'elasticità della corda rilevata anche dagli stessi utenti del forum che hanno provato le Diablo. Anche qui mi viene il dubbio che l'incordatura non sia stata fatta a dovere o che la bassa tensione mal si addica al suo telaio dando l'impressione di una corda "morta" e poco spinnosa. Per quanto riguarda l'utilizzo in ibrido, posso affermare che le Diablo nascono e danno il meglio di se (salvo telai particolari) in un uso in full. Con tutta probabilità sono corde che non si addicono al suo stile di gioco o non incontrano le sensazioni che lei vorrebbe sul suo piatto corde

bz
l'incordatura e' stata fatta a dovere direi(da me),visto che ho avuto come "maestri" due tra i migliori incordatori,quindi il problema nn e' di sicuro quello......cmq la corda da' un ottimo spin e nn l'ho trovata per niente morta,ma solo una sensazione di plasticosita',un'impatto di palla non pieno come la solinco tour bite per esempio e poco controllo a bassa tensione....preciso che gioco a basse tensioni con tutte le corde praticamente e nn credo che alzarla possa cambiare il mio giudizio......poi magari nn si abbina bene a telai rigidi come l'extreme,appena le provo su altri generi di telai vi faro' sapere Smile

more_horiz
rovigo ha scritto:

bz

presumo anch'io che qualcosa non torna, sulla KI5 tensione V23 O22 dopo 3 ore la corda è ancora viva sulla Q5 no, l'accordatore è lo stesso, normalmente sulla KI5 monto gamma zo twist V22 O21, al posto della diablo 1.24 ho provato 1.19 perchè è più morbida, gioco diritto leggermente coperto, rovescio top e back, servizio prima piatta o slice 2 kick, gioco offensivo, visto il tipo di racchetta KI5 cerco una corda che spinga e faccia girare la palla ( vedi gamma) la Q5 con le stesse tensioni della ki5 la palla scappa............... ho acqusitato tutte e 4 le diablo è meglio provare 1.19 star o 1.24 normale , nella nuova accordatura uso i 4 nodi...........
sulla ki5 e q5 nn servono i 4 nodi,o meglio,si puo' tranquillamente incordarle a due nodi Wink

more_horiz
@ Rovigo. Esatto 4 nodi

bz
l'incordatura e' stata fatta a dovere direi(da me),visto che ho avuto come "maestri" due tra i migliori incordatori,quindi il problema nn e' di sicuro quello......cmq la corda da' un ottimo spin e nn l'ho trovata per niente morta,ma solo una sensazione di plasticosita',un'impatto di palla non pieno come la solinco tour bite per esempio e poco controllo a bassa tensione....preciso che gioco a basse tensioni con tutte le corde praticamente e nn credo che alzarla possa cambiare il mio giudizio......poi magari nn si abbina bene a telai rigidi come l'extreme,appena le provo su altri generi di telai vi faro' sapere Smile

Abra, io le ho provate su APD e devo dire che tutto si può dire tranne che siano plasticasse Rolling Eyes
Le hanno provate anche su PD Roddick, Extreme MP e su TF tfight 320 e tutti son rimasti entusiasti per e velocita di palla, sensazione di morbidezza e reattività! Unica nota negativa è che mi hanno fatto notare di aver avuto qualche dolorino, ma è da verificare la reale causa, non vorrei dovuta alla notevole elasticità

more_horiz
jasper ha scritto:
@ Rovigo. Esatto 4 nodi

bz

Abra, io le ho provate su APD e devo dire che tutto si può dire tranne che siano plasticasse Rolling Eyes
Le hanno provate anche su PD Roddick, Extreme MP e su TF tfight 320 e tutti son rimasti entusiasti per e velocita di palla, sensazione di morbidezza e reattività! Unica nota negativa è che mi hanno fatto notare di aver avuto qualche dolorino, ma è da verificare la reale causa, non vorrei dovuta alla notevole elasticità
a me hanno dato questa sensazione di plasticosita' e anche a un amico con cui ho giocato......qualche dolorino l'ho avuto anch'io,al gomito e indolenzimenti muscolari,anche a basse tensioni,ma potrebbero essere stati causati da racchetta rigida+mono,quindi nn saprei dire se sono le corde o meno....riguardo all'impatto di palla nn molto bello e' dovuto alla composizione della corda,la solinco tour bite a basse tensioni l'ho trovata molto piu' controllosa e con un'impatto pieno,a mio parere rimane forse il miglior mono in circolazione(calibri 1.15 e 1.20)

more_horiz
Continuo a ribadire che la versione che va provata da TUTTI tranne da chi rompe tanto è la 1.19.. C'è un grande salto di qualità fra le due che ho toccato con mano io e non solo.. Sembrano due corde diverse e mi riferisco soprattutto alla durata dinamica e tenuta di tensione..

Comunque queste corde secondo me si prestano ad un range di tensioni piuttosto limitato: min 22 max 25/26 su qualsiasi telaio. Sotto non conviene tirarle perche son troppo elastiche, non si riuscirebbe a controllare bene Wink

more_horiz
io sulla APD ero riuscito a provare solo la 42 star e le avevo trovate particolarmente eccezionali..nel senso che tiravi a tutto braccio "in Spin" e ti rimaneva tutto dentro...era una sensazione strana...ma gustosa..più tiravi in top e più ti rimaneva tutto in campo...back favoloso...io le avevo incordate a 24,5kg con liam...l unica nota dolosa erano i colpi piatti...era meglio non provarci, uscivano di metri...ma per l APD i colpi piatti già di suo non sono amatissimi diciamo...purtroppo causa infortunio non ho potuto provare le altre..anzi colgo l occasione di ringraziare ancora Double Ar e appena potrò tornare a giocare proverò anche le altre e vi farò sapere...;-)

more_horiz
rovigo ha scritto:

bz

sulla ki5 e q5 nn servono i 4 nodi,o meglio,si puo' tranquillamente incordarle a due nodi Wink

Visto che, a quanto vedo, ama differenziare la tensione fra verticali e orizzontali, è ovvio che incordi a 4 nodi....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: