Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpeed MP 315gr non IG 18x20 EmptySpeed MP 315gr non IG 18x20

more_horiz
Che corde vanno bene per un gioco piatto? ho letto un pò di 3d vecchi, ma magari ci sono delle novità..

Tipo le Solinco Revolution mi sembrava andassero bene, a che tensioni?

o anche MSV Focus Hex..

oppure ibridi..

descriptionSpeed MP 315gr non IG 18x20 EmptyRe: Speed MP 315gr non IG 18x20

more_horiz
E' un 18x20, è rigido, ha un punto di flessione piuttosto avanzato per meglio adattarsi alle superfici rapide.

Ergo qualsiasi mono non troppo rigido può andar bene, specie in calibri sottili, sagomato/ritorto se si vuole un po' più di "aggrappo". tensioni in ogni caso non superiori ai 24 kg, e 4 nodi, con le orizzontali un kg meno.

In ibrido (soluzione che mi sentirei di consigliare), volendo un gioco con un minimo di rotazione, un mono abbastanza reattivo meglio se sagomato (LXN BBAlu Rough, Signum Tornado o Poly Plasma HEXtreme, MSV Focus-HEX, Starburn Octo Rough, TF Ruff Code) calibro massimo 1.25 a tensioni basse (massimo 22.5 kg) sulle verticali, ed un syngut (più che un multi) piuttosto elastico e potente, calibro massimo 1.25: qui Gamma la fa da padrona (specie con le Asterisk/Asterism, ma anche la linea TNT2), ma Babolat, Tf e la stessa Head hanno corde adatte...tensione sui 24 kg.
In caso di gioco più piatto, mono liscio e reattivo e multi di qualità tensioni max 23 x il mono e 25 per il multi (o, potendo, pure un budello, basta che sia di calibro sottile).

more_horiz
ottimo, dimmi quali sarebbero i syngut della Babolat o Tecnifibre..

e il Dunlop Syntethic gut(lo so che è scarso ma ce l'ho), si potrebbe usare?

more_horiz
Se è di calibro ridotto...certo.

La TF si chiama, molto fantasiosamente, "Synthetic gut 1.25", e la Babolat, indovina, "Synthetic gut 1.25". Però a questa, se la trovi, e preferibile la N.Vy....perchè nome a parte è molto inferiore alla TF.

more_horiz
Ok grazie, sempre parlando dell'ibrido col mono sagomato e il syngut, si potrebbe usare il Tour Bite 1.20 come mono?

more_horiz
Si, ed andrebbe pure molto bene ma col suo profilo inciderebbe più rapidamente i SG.

more_horiz
Ergo qualsiasi mono non troppo rigido può andar bene, specie in calibri sottili, sagomato/ritorto se si vuole un po' più di "aggrappo". tensioni in ogni caso non superiori ai 24 kg, e 4 nodi, con le orizzontali un kg meno.

per favore fammi qualche esempio di mono non rigido..con qualche tensione..

more_horiz
La mia prima scelta sarebbe, tra i lisci, il nuovo FireStorm di Signum (che più provo e più soddisfa, ma purtroppo non arriva per un'altra settimana...) o in alternativa, ottimi Gamma Zo Tour 17, Pacific Poly Power Pro ATP 1.25 ed il nostro Titan. tensione 23.5/22.5 i primi due, 24/23 il terzo.

Tra i sagomati, TF RuffCode 1.25, MSV EVO-Hex 1.25 e Discho Iontec Hexa 1.25 a 24/23, 23/22 e 24/23 rispettivamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: