Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head speed ig mp 18x20 EmptyCorde per Head speed ig mp 18x20

more_horiz
Salve,
cerco una corda ideale per il mio telaio (leggi titolo), non voglio una corda solo per top, potenza o cose varie ma ne voglio una che si adatti bene al mio telaio 18x20, non cerco una corda economica, ditemi voi cosa mi consigliate comunque sono destro, rovescio a una mano e colpitore da fondo in top. Grazie mille! scusate per tutte le ripetizioni! Laughing

descriptionCorde per Head speed ig mp 18x20 EmptyRe: Corde per Head speed ig mp 18x20

more_horiz
Il normale od il 300 grammi? Suspect

descriptionCorde per Head speed ig mp 18x20 EmptyRe: Corde per Head speed ig mp 18x20

more_horiz
ah già, 315 grammi!

more_horiz
aiutino?

more_horiz
Su un mono, qualcosa che sia non troppo rigido ma che permetta di avere un certo "peso" di palla, ergo corde come la WeissCannon Silverstring 1.20, la nostra Silver HDC (a breve disponibile anche in versione eptagonale non ritorta) o la PL II di Kirschbaum, o anche la Pacific poly Power Black ATP 1.25.
Tensioni non troppo alte (24/23 max, meglio meno, e quattro nodi)

more_horiz
grazie, la solinco tour bite su questo telaio andrebbe bene o si rompe dopo poco?

more_horiz
FifteenLove ha scritto:
grazie, la solinco tour bite su questo telaio andrebbe bene o si rompe dopo poco?

e su una wilson pro open blx?

more_horiz
FifteenLove ha scritto:
FifteenLove ha scritto:

e su una wilson pro open blx?

pro tour scusate! Embarassed

more_horiz
La TourBite sulla head potrebbe andare, a patto che tu lasci comunque una tensione ridotta ('na roBBa tipo 22/21 Wink ) in modo da aver più confort ed allungarne la vita. La Pro Tour domanda corde sottilissime e tensioni mediobasse (sennò diventa un muro, con quel pattern così fitto.. Rolling Eyes), però la Tourbite su quella proprio non va (o meglio, per andare va per un ora o due..poi "impazzisce" e diventa inutile: in pratica si destruttura)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La TourBite sulla head potrebbe andare, a patto che tu lasci comunque una tensione ridotta ('na roBBa tipo 22/21 Wink ) in modo da aver più confort ed allungarne la vita. La Pro Tour domanda corde sottilissime e tensioni mediobasse (sennò diventa un muro, con quel pattern così fitto.. Rolling Eyes), però la Tourbite su quella proprio non va (o meglio, per andare va per un ora o due..poi "impazzisce" e diventa inutile: in pratica si destruttura)

grazie per i chiarimenti! Un ultima (forse) domanda: un mio amico mi ha appena regalato una matassina di pro hurricane tour dato che ha comprato una matassa di alu power, vorrei provare queste corde sul mio telaio, sono buone? a che tensione? dovrei ibridarle con qualche altra corda? Grazie ancora

more_horiz
da quello che ho potuto leggere su internet non mi sono sembrate delle corde buone!

more_horiz
Non saranno il top della tecnologia, ma manco delle fetecchie totali. Sui giusti telai, ed alla giusta tensione, magari anche ibridate con un buon multi, la loro porca figura la fanno. Certo, non all'altezza di altre più famose o recenti/tecnologiche: ma anche sul tuo telaio, magari in ibrido con una XCel 1.25 (o corde similari: in quel senso, la Micronite 1.27 di Signum pro è pure meglio) e tensioni tipo 22.5/25 potrebbe piacerti.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non saranno il top della tecnologia, ma manco delle fetecchie totali. Sui giusti telai, ed alla giusta tensione, magari anche ibridate con un buon multi, la loro porca figura la fanno. Certo, non all'altezza di altre più famose o recenti/tecnologiche: ma anche sul tuo telaio, magari in ibrido con una XCel 1.25 (o corde similari: in quel senso, la Micronite 1.27 di Signum pro è pure meglio) e tensioni tipo 22.5/25 potrebbe piacerti.. Wink

mmm ok dai, mi hai convinto, le provo! ancora grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: