Promemoria primo messaggio :
Usate nelle vostre partite fra amici ?
Usate nelle vostre partite fra amici ?
marti ha scritto:Ho utilizzato praticamente tutte le marche ed i modelli di palline in commercio, e personalmente le migliori di tutte, e di gran lunga, sono le TECNIFIBRE X-ONE, seguite da vicino dalle TECNIFIBRE CLUB.
mi hai incuriosito.il problema che trovare le TECNIFIBRE dalle mie parti non è facilissimo.
qui imperano head e dunlop
topspin87 ha scritto:DAVIDE72 ha scritto:io per 10€, nel negozio dove mi servo, prendo 2 tubi di wilson australian open e infatti uso qeste...Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.
E infatti secondo me fai benissimo! Ancor meglio secondo me sono le 920, il modello top, sempre in promozione da Decathlon a un prezzo che non supera mai i 10 euro per 2 tubi da 4 palline.
Le 920 le metto al terzo posto come durata, dietro Tecnifibre Club e al top X-One. Tengono abbastanza bene la pressione, meglio delle solite note, ma in tutti i parametri sono un gradino dietro le due Tecnifibre. Sono anche avvertibilmente piu' dure all'impatto.
Comunque sia ottima scelta per gli allenamenti.
Ciao!
Davide
tiebreak ha scritto:topspin87 ha scritto:DAVIDE72 ha scritto:io per 10€, nel negozio dove mi servo, prendo 2 tubi di wilson australian open e infatti uso qeste...Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.
E infatti secondo me fai benissimo! Ancor meglio secondo me sono le 920, il modello top, sempre in promozione da Decathlon a un prezzo che non supera mai i 10 euro per 2 tubi da 4 palline.
Le 920 le metto al terzo posto come durata, dietro Tecnifibre Club e al top X-One. Tengono abbastanza bene la pressione, meglio delle solite note, ma in tutti i parametri sono un gradino dietro le due Tecnifibre. Sono anche avvertibilmente piu' dure all'impatto.
Comunque sia ottima scelta per gli allenamenti.
Ciao!
Davide
Io a 5 euro a tubo prendo le W US open
Zagreus60 ha scritto:Le 820 non le ho mai provate ma sono anche quelle pressurizzate comunque Quelle non pressurizzate sono le 720 e le vendono solo sfuse. Invece gioco anch'io con le 920 (che oltretutto sono le palline ufficiali del circuito nazionale giovanile FIT), devo dire che durano veramente una vita, inoltre i 2 tubi sono in promozione a €9 (uno costa €5,50).Scelgo le 820 della Artengo perché le 920 sono troppo dure e possono creare problemi ai tendini. Wilson Babolat e Dunlop sono decisamente più performanti e confortevoli ma durano veramente poco, dalle 4 alle 6 ore. Le Artengo 820, che non sono pressurizzate, durano dalle 15 alle 18 ore in condizioni rispettabilissime. Per allenarsi va bene così, almeno per me. preferisco evitare palline sgonfie o sfaldate, cosa inevitabile con le marche su citate, a meno di non comprare un paio di tubi ogni settimana.
marti ha scritto:grazie davide72 per le info;abito a Genova andrò da Decathlon a comprare le Tecnifibre e poi ti dirò che cosa ne penso
alfredo scigliano ha scritto:Di recente ho provato le HEAD ATP...che dire...insieme alla DUNLOP FORT la migliore pallina sul mercato, come prestazioni complessive, certo il prezzo (€ 7,00/tubo) è tra i più alti, ma le prestazioni sono super!
Mi accontento delle Wilson, sia le US che le AO, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre le Artengo le ho trovate un pò durette...
Provate anche le TECNIFIBRE CLUB, devo dire discrete, ma inferiori per qualità di rimbalzo. Comunque buone per il prezzo e allo stesso livello delle BABOLAT TEAM.
Saluti a tutti:bounce:
Konrad63 ha scritto:alfredo scigliano ha scritto:Di recente ho provato le HEAD ATP...che dire...insieme alla DUNLOP FORT la migliore pallina sul mercato, come prestazioni complessive, certo il prezzo (€ 7,00/tubo) è tra i più alti, ma le prestazioni sono super!
Mi accontento delle Wilson, sia le US che le AO, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre le Artengo le ho trovate un pò durette...
Provate anche le TECNIFIBRE CLUB, devo dire discrete, ma inferiori per qualità di rimbalzo. Comunque buone per il prezzo e allo stesso livello delle BABOLAT TEAM.
Saluti a tutti:bounce:
nulla da eccepire su Dunlop Fort, mentre le Head Atp le ho trovate orrende, non mi sono piaciute per nulla
US e AO idem stessa tua impressione, Babolat Team durano a mio parere meno di TF Club e hanno un feltro peggiore, Artengo, uhm buone per lo sparapalle ,)
in ogni caso avendo trovato le TF Club a € 3,33/tubo, sono balzate immediatamente al primo posto della mia personale classifica
Konrad63 ha scritto:Mi sono fiondato al Deca anch'io ma qui a Pd la confezione da 2 tubi è a €10,50.oggi al Decathlon, TF Club , € 7,50 conf. 2 tubi... -28%
DAVIDE72 ha scritto:Forse Konrad ha scritto male...per l'emozione, comunque sono un'affare anche a quel prezzo...
DAVIDE72 ha scritto:Caspita! Ma dove le hai trovate le Tf Club a quel prezzo stracciato?