Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Frantz
gianca_c
Tommy
niki
samu1776
hiflysurf
LaRana
grandeborg
zanzip
luan
andrea1672
incordator
TheRevolution
Smokingbs1
baldro72
Capitano
akira86
mak00
chiros
marcorunner80
Lupo65
KingBM
felan
steccovich
kalamaro
Alessandro
abracadabra78
Hammer72
biciomac
sasà
kezmaz89
morganti_andrea
picchio000
andrea77ve
stetennis
basspier
rudy77
jrc74xxx
Ursus
Aerogel
iFabio
Bonifacio Angius
sunsemperki
F4bius
GIANLUINI DICA
Tennis Forever
dadroby
Manza
fungiacane
diego_df
bix71
Andrea.
patillo
Jimbo
ipermassi
Eiffel59
Wimbledonmygarden
Mano de Madera
Alex
braided
benest
65 partecipanti

description1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Empty1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Posto questa bizzarra idea che certamente andrà in nulla...ma io ci provo:
visto che parecchi ormai si incordano le proprie racchette...e mi pare anche con ottimi e fantasiosi risultati (e soprattutto soddisfazione che ammiro), non si riuscirebbe ad organizzare un breve corso in una mattinata (mica gratis eh...e penso che l'eventuale professore non sia nemmeno da nominare.... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 810504 inizia con Ei e finice con ffel) dove chi ce l'ha si porta la propria macchina e chi non ce l'ha...boh... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_scratch ..magari guarda o prova con quella di un altro...

Se si riuscisse ad essere in un numero sufficiente potrebbe essere una cosa interessante (poi magari ci si attacca un'oretta stile raduno per testare qualche corda e darsi allo shopping!!)

Per ovvi motivi mi riferisco soprattutto ai nordici...ma se ci fossero altri interessati ben venga..
Attendiamo però il parere/placet del professore 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 2806 senza il quale il mio piccolo castello crollerebbe bellamente!!!
in ogni caso buon tennis a tutti! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 953229

-----------------------------------------------------------------------------

Edited by Manza:

Lista aggiornata dei partecipanti per il 26 settembre a Maranello:

Maestro: Eifflel59 - OK

Allievi:

1. Manza (Rimini) - OK $
  2. Mano de Madera (San marino) - OK $
  3. Wimbledonmygarden (Vicenza) - OK $
  4. benest (Sondrio) - OK $
  5. Tennis Forever (Rimini) - OK $
  6. Aerogel (Latina) - OK $
  7. Ursus (Modena) - OK $
  8. rudy77 (Misano Adriatico) - OK $
  9. felan (Vicenza) - OK $
  10. diego_df (Mestre) - OK $
  11. Andrea. (Prato) - OK $
  12. F4bius (Maranello) - OK (presente ma non interessato al corso)
  13. akira86 (Treviso) - OK
  14. kalamaro (Vicenza) - OK
  15. Gianni
  16. Paolo
  17. picchio000 (Cisterna di Latina)
  18. basspier
  19. jrc74xxx - OK
  20. kalamaro (Vicenza)
  21. sasà (Roma) - OK
  22. iFabio (Bergamo)
  23. morganti_andrea (Bergamo)
  24. Hammer72 (Alessandria) - OK
  25. andrea77ve (Mestre) - OK

Legenda:
OK = Sarò presente il 26 settembre!!
= Ho inviato i miei dati (nome, cognome, email, tel.)
$ = Pagamento inviato
= Voglio fare anche due palleggi!!

Macchine incordatrici:

1. Eiffel (elettronica) - (tavolo SI)
  2. Manza & Mano de Madera (manuale: Pro's Pro XP-Plus) - (tavolo NO)
  3. Benest (manuale) - (tavolo SI)
  4. Aerogel (manuale: tyger E45) - (tavolo SI)
  5. diego_df (manuale: pro tennis) - (tavolo SI)
  6. Andrea. (elettronica: Babolat Dual Sensor)
  7. Wimbledonmygarden (elettronica: Pro's Pro TX500N) - (tavolo SI)
  8. felan (elettronica)
Programma della giornata:

ore 9:30 colazione
ore 10:00 briefing, gadget, montaggio macchine incordatrici
ore 10:30 inizio corso
ore 12:30 pranzo
ore 13:30 seconda parte del corso
ore 15:00 test sui campi
ore 17:00 fine test
ore 17:30 smontaggio macchine, saluti, baci e abbracci 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_lol

.

description1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 EmptyRe: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

more_horiz
Manza ha scritto:
ottimo benest, aggiunto.

visto che il 3d è stato aperto da te, cosa pensi se modifico un pò il thread aggiungendo la lista nel primo post così appare in testa a tutte le pagine e magari aggiungo il nome di eiffel al titolo?
Nel frattempo ho chiesto a Mario la sua conferma di disponibilità.

va benissimo per i partecipanti..e anche per Eiffel se abbiamo suo consenso.. 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_lol

grazie ciao

description1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 EmptyRe: 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel

more_horiz
Io ci sarei, sempre famiglia permettendo...

more_horiz
Tra l'altro Manza sei di Rimini anche tu, si può organizzare una spedizione....

more_horiz
Per l'occasione proporrei anche una conferenza tenuta da Manza che si intitolerà :

" Teflon ieri,oggi e domani.Applicazioni e vantaggi nelle Head " 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171

Scusate l'ot ma non ho saputo resistere 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 622327

more_horiz

1. Aggiungere "Andrea."fatemi sapere.
  2. Anche perchè mi era stato proposto di vedere "LIVE" dal master i trucchi del mestiere.

Ultima modifica di Andrea. il Gio 29 Lug 2010 - 15:14 - modificato 1 volta.

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
Per l'occasione proporrei anche una conferenza tenuta da Manza che si intitolerà :

" Teflon ieri,oggi e domani.Applicazioni e vantaggi nelle Head " 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171

Scusate l'ot ma non ho saputo resistere 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 622327

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171

grande Miki!!!!!

x Tennis Forever : certo organizziamo una spedizione... punitiva 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 a parte gli scherzi possiamo fare un'unica macchinata.

more_horiz
Io e Mario stiamo iniziando a concretizzare la cosa, cerchiamo di dare una una forma valida e seria alla cosa.
Prime cose emerse:
1- numero max partecipanti 18, circa 3 per macchina
2- da svolgere in una giornata
3- da svolgere in un circolo con saletta e campi, quale?
4- probabili sponsor
5- Mario disponibile per la videoconferenza
6- periodo dopo le ferie estive

vi terrò aggiornati, intanto se avete idee e suggerimenti sono ben accette, e se c'è qualcuno disponibile a portarsi la propria macchina incordatrice da utilizzare durante il corso fatemi sapere.

ciao

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
Lo farete in videoconferenza? magari fate cosi', lo registrate con una videocamera e lo caricate su youtube..

secondo me per fare le cose bene l'ideale sarebbe la VCF e la realizzazione di un video da distribuire ai partecipanti come promemoria e agli interessati del forum...io anche se non sono un professionista sarei disponibile a montare i video, ma ci vorrebbe anche qualcuno che li gira..io ho videocamera HD disponibile..

Sono anche disposto a portare la mia incordatrice..tanto poi è quella che uso..per ora niente elettronica!!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_rolleyes

more_horiz
Lo farete in videoconferenza? magari fate cosi', lo registrate con una videocamera e lo caricate su youtube..

adesso come prima cosa è riuscire a concretizzare la cosa, poi vedremo un'eventuale videoconferenza, onestamente io non sono per la pubblicazione del filmato su youtube, comunque decideremo.
Per ora iniziamo con le adesioni di chi è disponsto a spostarsi fisicamente e partecipare al corso tenuto dal Gran Maestro Eiffel.

benest ha scritto:

secondo me per fare le cose bene l'ideale sarebbe la VCF e la realizzazione di un video da distribuire ai partecipanti come promemoria e agli interessati del forum...io anche se non sono un professionista sarei disponibile a montare i video, ma ci vorrebbe anche qualcuno che li gira..io ho videocamera HD disponibile..

Sono anche disposto a portare la mia incordatrice..tanto poi è quella che uso..per ora niente elettronica!!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_rolleyes

Ottimo benest, per la videocamera e montaggio ti do una mano ho anch'io una Full HD con cavalletto, se riesci a portare l'incordatrice sarebbe una buona cosa.

Ultima modifica di Manza il Gio 29 Lug 2010 - 16:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
Manza ha scritto:

adesso come prima cosa è riuscire a concretizzare la cosa, poi vedremo un'eventuale videoconferenza, onestamente io non sono per la pubblicazione del filmato su youtube, comunque decideremo.
Per ora iniziamo con le adesioni di chi è disponsto a spostarsi fisicamente e partecipare al corso tenuto dal Gran Maestro Eiffel.

quoto...anche perchè "incordarsi" su luogo e tempi non sarà semplice..

(non riesco proprio a dire "accordarsi!!!! 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_smile 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_smile )

more_horiz
Io però non ho ancora capito una cosa......facciamo i conti senza l'oste????
Mario non si è ripronunciato a quanto leggo,non sappiamo se lui è propenso alla cosa oppure no...è inutile fare liste,organizzare e poi alla fine non c'è il master.
Negli ultimi suoi post ho letto che si sarebbe interessato con TF ed altri,personalmente non mi interessa poter lavorare o veder incordare su modelli di macchine specifiche,a me interessa vedere come e cosa fà un incordatore con le "palle" su di una racchetta con quale corda a quale tensione e perchè lo fà.

more_horiz
Andrea io sono andato direttamente da Mario e in effetti lui quando lavora è un piacere ascoltarlo 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 953229......

more_horiz
Andrea. ha scritto:
Io però non ho ancora capito una cosa......facciamo i conti senza l'oste????
Mario non si è ripronunciato a quanto leggo,non sappiamo se lui è propenso alla cosa oppure no...è inutile fare liste,organizzare e poi alla fine non c'è il master.
Negli ultimi suoi post ho letto che si sarebbe interessato con TF ed altri,personalmente non mi interessa poter lavorare o veder incordare su modelli di macchine specifiche,a me interessa vedere come e cosa fà un incordatore con le "palle" su di una racchetta con quale corda a quale tensione e perchè lo fà.

Andrea, prima di postare magari leggiamo anche quello che hanno già scritto altri...
Manza scrive:
"Io e Mario stiamo iniziando a concretizzare la cosa, cerchiamo di dare una una forma valida e seria alla cosa.
Prime cose emerse:
1- numero max partecipanti 18, circa 3 per macchina
2- da svolgere in una giornata
3- da svolgere in un circolo con saletta e campi, quale?
4- probabili sponsor
5- Mario disponibile per la videoconferenza
6- periodo dopo le ferie estive
"

Mario = Eiffel59
Ho già contattato Eiffel (Mario), è lui si è reso disponibile a fare la cosa...
Secondo te, se Eiffel non era disponibile avrei smosso una cosa del genere??? 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_wink

more_horiz
alexandertennis, ci fai o ci sei? 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Suspect
ho appena spiegato che sto organizzando la cosa con Eiffel e tu rispondi in questo modo??

more_horiz
Boniiii,state boniiiiiiiii....... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 810504
Se Manza dice che sta lavorando per organizzare questa cosa lasciatelo lavorare in pace poi vedremo.

more_horiz
benest ha scritto:

secondo me per fare le cose bene l'ideale sarebbe la VCF e la realizzazione di un video da distribuire ai partecipanti come promemoria e agli interessati del forum...io anche se non sono un professionista sarei disponibile a montare i video, ma ci vorrebbe anche qualcuno che li gira..io ho videocamera HD disponibile.

se il giorno che si decide me lo permette, potrei essere presente con la mia Sony [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con tanto di cavalletto e luci per riprendere il tutto....
dipende dal giorno però.......du is mei che uan ( due è meglio di uno ) poi si può fare un montaggio come si deve......

more_horiz
Manza ha scritto:
alexandertennis, ci fai o ci sei? 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Suspect
ho appena spiegato che sto organizzando la cosa con Eiffel e tu rispondi in questo modo??

me sbaglierò ma me pare che sta a troll..

more_horiz
F4bius ha scritto:
benest ha scritto:

secondo me per fare le cose bene l'ideale sarebbe la VCF e la realizzazione di un video da distribuire ai partecipanti come promemoria e agli interessati del forum...io anche se non sono un professionista sarei disponibile a montare i video, ma ci vorrebbe anche qualcuno che li gira..io ho videocamera HD disponibile.

se il giorno che si decide me lo permette, potrei essere presente con la mia Sony [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con tanto di cavalletto e luci per riprendere il tutto....
dipende dal giorno però.......du is mei che uan ( due è meglio di uno ) poi si può fare un montaggio come si deve......

Ottimo Fabio, arruolato!!!

more_horiz
A Mario eiffel spetta l'ultima parola, senza d lui nn si fa nnt

Secondo me ha anche dei problemi di tastiera...... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 oppure è la stessa del telefonino... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_cool

Ultima modifica di Mano de Madera il Gio 29 Lug 2010 - 17:25 - modificato 1 volta.

more_horiz
segnate anche me!!!!!!!!!!

posso chiedere alla gestione del tc mogliano veneto se ci concedono il circolo (molto probabilmente di sabato o domenica dato che in quei giorni al pomeriggio sono chiusi)

evvai!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
Mano de Madera ha scritto:
Secondo me ha anche dei problemi di tastiera...... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 oppure è la stessa del telefonino... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_cool

1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171

diego_df ha scritto:
segnate anche me!!!!!!!!!!

posso chiedere alla gestione del tc mogliano veneto se ci concedono il circolo (molto probabilmente di sabato o domenica dato che in quei giorni al pomeriggio sono chiusi)

evvai!!!!!!!!!!!!!!

Diego, arruolato!
considerando che Mario è di Brescia, non so se sia disposto a fare 180 km... vedremo mai dire mai, comuqnue intanto grazie per la tua proposta.

more_horiz
Mi piacerebbe ma a livello geografico proprio non sono nordico

more_horiz
Altro possibile partecipante al corso, se si fa in data consona partecipo volentieri, è da un po' che mi frulla l'idea di imparare ad incordarmi le racchette. Però non ho macchina incordatrice ne videocamera. Porto da bere? Very Happy

more_horiz
iFabio ha scritto:
Porto da bere? Very Happy

si grazie, prepara due magnum di Cristal e uno di Dom Perignom 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 97171

iFabio, arruolato!!

more_horiz
Io se si organizza dopo le ferie estive molto probabilmente sono disponibile a farmi un salto su al norde per partecipare fisicamente all'evento 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_cool

Nel caso sono anche disponibile, qualora servisse, a portare la mia macchina, tenendo comunque presente che si tratta di una semplice tyger string-eco 45 (manuale)... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Fresse

Per me potreste anche inserirmi nella lista, ma se è a numero chiuso, allora la certezza assoluta la avrò solo a data decisa... 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 Icon_wink

Fateme sape' 1° CORSO INCORDATURA: una giornata a scuola dal maestro Eiffel - Pagina 2 953229

more_horiz
ciao Aerogel,
per il momento vogliamo vedere quanti sono interessati a partecipare, quindi considerando che si farà dopo le ferie, ti ho aggiunto alla lista. Per la tua macchina Tyger al momento ti dico che va bene e ti ringrazio per la disponibilità a portarla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: