Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMiglior corda Babolat EmptyMiglior corda Babolat

more_horiz
Quale corda della Babolat è la migliore secondo voi tra: RPM Blast, Pro Hurricane Tour e Revenge. Pro e contro?

Grazie per ogni risposta Smile

descriptionMiglior corda Babolat EmptyRe: Miglior corda Babolat

more_horiz
La Revenge non l'ho ancora provata, ma dicono sia molto rigida, abbia un ottimo controllo e una durata molto buona per essere un mono, e a quanto ho letto è una corda adatta a chi predilige il gioco da fondo campo.
Ho giocato con le RPM e con le PHT. Preferisco sotto quasi tutti gli aspetti le prime, sono meno esplosive delle seconde, ma hanno molto più controllo, poi la presa delle rotazioni è impareggiabile, la palla esce pesante dal piatto corde, e spesso è proprio quel po' di top spin in più che mi permette di tenere la pallina in campo, l'unica cosa che cambierei di questa corda è il feeling, la rigidità all'impatto si sente, però se non hai problemi al braccio ci fai l'abitudine.
Dopo le RPM ho provato a fare un giro con le PHT, le impressioni nelle prime ore sono state buone, la corda è più morbida, più potente, ma ho notato subito che i miei colpi avevano perso parecchia pesantezza. Dopo 5-6 ore giocate la corde ha perso tensione in modo pazzesco e la racchetta è improvvisamente diventata un cannone, tanto che oggi dopo essermi allenato e spesso aver sparato lunga la palla per questione di 10-15cm ho tagliato le corde dalla disperazione e ho fatto rimettere su le RPM Miglior corda Babolat 97171

Queste sono state le mie impressioni, poi ovviamente le sensazioni variano da persona a persona, personalmente ho trovato le RPM un ottimo compromesso tra potenza e controllo, mentre le PHT sono decisamente troppo esplosive per i miei gusti...

descriptionMiglior corda Babolat EmptyRe: Miglior corda Babolat

more_horiz
"Migliore" è un parametro definibile solo da persona a persona, e da setup a setup.

Diciamo che le RPM (per chi fa il gioco adatto) sono ottime corde, le PHT -che delle Blast sono progenitrici- sono più facili ma se troppo sfruttate tendono ad essere incostanti.

La Revenge..beh forse non è la corda più azzeccata di questo mondo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere