Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Miglior corda per babolat pdgt

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
maffo72
fede
magazzie
oldest
passionetennisgbav
Eiffel59
rafapaul
11 partecipanti

descriptionMiglior corda per babolat pdgt EmptyMiglior corda per babolat pdgt

more_horiz
Vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore corda per la pdgt, e a quale tensione.
Io ho una matassa di starburn proton rought 1,30, potrebbero andar bene? O forse sarebbero meglio le pro hurricane?
A quale tensione?
Grazie

descriptionMiglior corda per babolat pdgt EmptyRe: Miglior corda per babolat pdgt

more_horiz
La Hurricane è più morbida (a patto non sia la Tour, quella "oro") e va meglio se vuoi un gioco più "facile", senza però gran concessione a peso di palla e piazzamento della stessa (kg 25/24). Nel caso volessi qualcosa di più tecnico, la Proton dà sicuramente quel "qualcosa" in più. Per compensare il maggior sforzo, cala la tensione a 23.5/22.5 V/O

descriptionMiglior corda per babolat pdgt EmptyRe: Miglior corda per babolat pdgt

more_horiz
Thanks master
Io ho anche una matassa di hurricane tour, non della normale , meglio quella o la proton?
Una l'ho incordata con lxn original a 23/22 e non è niente male , l'altra ibrido pht e xcell e è più confortevole ma sento meno la palla.
Altri suggerimenti?

more_horiz
Su quella va parecchio la nostra Starburn Blackburn Gear (o la "gemella" Volkl Cyclone), la più morbida Starburn White Shark e la Polystar Turbo. Tutte alla tensione detta sopra (23.5/22.5). La PHT in full la lascerei perdere Wink

more_horiz
Thanks

more_horiz
Ciao Eiffel, ti chiedo un consiglio anche io sulla PDGT, ho una matassa di ONE STRING KARBON ENERGY, e la uso sul telaio a 25/24, 6 mesi fa a 23/22 poi piano piano sono salito abituando il braccio gradualmente alla maggiore tensione.

Come trovi l'abbinamento? ricerco potenza e spin da fondo, con la maggior tensione mi sembra sia arrivato anche un controllo adeguato. Grazie

more_horiz
Controllo ne ha parecchio, ed è pure accettabilmente morbida. Lo spin non è il suo forte però...potresti orientarti sulla nuova Carbonflash, stessa composizione ma profilo lievemente ellittico proprio per impartire più rotazione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quella va parecchio la nostra Starburn Blackburn Gear

te lo assicuro Rafa, non l'ho fatto apppppposta Miglior corda per babolat pdgt 97171

more_horiz
Grazie Eiffel, le provero' siocuramente, ma dato che ho ancora mezza matassa (e sono un noto taccagno) mi potresti consigliare una corda (e tensione migliore) per ibrido cosi' da mantenere stesse caratteristiche ma avere + top. grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quella va parecchio la nostra Starburn Blackburn Gear (o la "gemella" Volkl Cyclone), la più morbida Starburn White Shark e la Polystar Turbo. Tutte alla tensione detta sopra (23.5/22.5). La PHT in full la lascerei perdere Wink

Mario, vorrei provare le Signum pro tornato 1,29 sulla PD GT . Come le vedi e a che tensione?, pensi siano meglio queste o le poly plasma 1,28?
Mi trovo benissimo con stà racchetta " bistrattata" ma devo ancora trovare il giusto setting.
Non mi piace con l'ibrido, ottima con LXN original , non male con PHtour ma troppo dura( me l'avevi detto).

more_horiz
La Tornado piace e mi piace...non andrei troppo su con la tensione però (una cosa tipo 24/23)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Tornado piace e mi piace...non andrei troppo su con la tensione però (una cosa tipo 24/23)

Ha una buona durata?

more_horiz
Stamattina mi è arrivato un messaggio da un amico con la PD GT abitualmente incordata con le original: gli è venuta l'epitrocleidite(mai rotte in 30 ore.....azz!) ed allora gli ho messo le nostre legendary 1,30. Stamattina messaggino dopo averle provate ieri sera:"incordatura perfetta!" Cool

more_horiz
@rafapaul: decisamente, sia meccanica che dinamica. Il materiale di Signum è ottimo...

@magazzie: è "quella"? Mi fa proprio contentone Smile

more_horiz
magazzie ha scritto:
Stamattina mi è arrivato un messaggio da un amico con la PD GT abitualmente incordata con le original: gli è venuta l'epitrocleidite(mai rotte in 30 ore.....azz!) ed allora gli ho messo le nostre legendary 1,30. Stamattina messaggino dopo averle provate ieri sera:"incordatura perfetta!" Cool

Certo dopo 30 h giocava con una tavola.
che corde sono le legendary?

more_horiz
Un multimono "nostro": anima multifilo trafilata e compressa, guaina in grafite, rivestimento in zyex + filo spiralato in carbonio x più effetto e controllo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un multimono "nostro": anima multifilo trafilata e compressa, guaina in grafite, rivestimento in zyex + filo spiralato in carbonio x più effetto e controllo.

Master ho quasi terminato la matassa di proton rought , e sono tentato di acquistare le signum pro tornado.
Cosa mi consigli ? Quali differenze sostanziali hanno le due corde .
Tenendo conto che rompo spesso le corde e che sono un amante del lxn original qual'è meglio sulla PDGT

more_horiz
Bella Rafa, identiche alle mie starburn però costano 3 volte !!! ottima scelta Miglior corda per babolat pdgt 97171

more_horiz
oldest ha scritto:
Bella Rafa, identiche alle mie starburn però costano 3 volte !!! ottima scelta Miglior corda per babolat pdgt 97171

Dici..... Sul mercatino una matassa costa 77€ non penso che le Starbrurn costino così poco.
Cmq sono veramente uguali alle tue?

more_horiz
Ho letto caratteristiche su stringforum e mi sembrano molto simili ma lascio dire a Eiffel che io non capisco nulla di corde. In merito al prezzo ti prendevo in giro visto che costano uguali

more_horiz
@rafa, la PTR è una corda fatta con materiali totalmente diversi, più assimilabile ad una BBOriginal che alla Tornado. Che è un'ottima corda (ed a quel prezzo, decisamente economica) specie nei calibri più ridotti. Già l'1.29 però decade sotto molti aspetti: a fronte di controllo e spin solo frazionalmente migliori, è molto più secca all'impatto (richiede un kg in più di sforzo a parità di tutti i parametri per ottenere lo stesso risultato), è quasi il 5% più rigida, perde un kg in più di tensione nello stesso tempo e rende quasi l'1% in meno...

Se vuoi una corda confortevole pur restando in un calibro grosso, forse meglio pensare a qualcosa tipo Octoblaze Rough o meglio ancora alla ClayTour twist (a.k.a. Genesis Spin X) che lo stesso Stringforum dà come corda più confortevole della categoria... Wink

more_horiz
Grazie
Riprendo le proton con le quali dalla dunlop 500 mi sono trovato cmq bene.

more_horiz
ciao rafa

se vuoi ti regalo un set di black mamba se ti puo interessare provarle

ora io testo le orangepower e le clay tour , ti darò un feedback casomai

more_horiz
fede ha scritto:
ciao rafa

se vuoi ti regalo un set di black mamba se ti puo interessare provarle

ora io testo le orangepower e le clay tour , ti darò un feedback casomai

Grazie, le black mamba le trovo molto simili alle black code e non mi fanno impazzire.
Attendo un tuo parere riguardo le altre due.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Controllo ne ha parecchio, ed è pure accettabilmente morbida. Lo spin non è il suo forte però...potresti orientarti sulla nuova Carbonflash, stessa composizione ma profilo lievemente ellittico proprio per impartire più rotazione...

Ciao Eiffel,
cose ne dici di un ibrido con one string carbon energy e MSV HEPTA TWIST? sono sulla buona strada per cercare piu' top mantenendo il buono delle energy oppure no?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: