Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Anomalia

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Zagreus60
silla87
tiebreak
gustav
FedEx
topspin87
DavideSlice
11 partecipanti

descriptionAnomalia - Pagina 2 EmptyAnomalia

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per quanto quando gioco mi concentro, ovviamente, molto sul colpo da fare qualche volta do voce al mio istinto (molto) primordiale di tennista!

Ieri sera forse troppo....mi è arrivata una fucilata molto angolata sul lato sinistro, corro per fare un rovescio il meno peggio possibile e incredibilmente.....

colpisco di dritto con il braccio sinistro.....da cui scaturisce una mozzarella che il mio avversario per grazia divina manda fuori!

Vi è mai capitato?

descriptionAnomalia - Pagina 2 EmptyRe: Anomalia

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
silla87 ha scritto:
gustav ha scritto:

Credo non saresti il primo ad avere "due dritti"..c'era addirittura almeno un professionista

nome?

Fabrice Santoro!

che poi aveva dei back eccezionali e un gioco di volo favoloso....per non parlare della fantasia.

Peccato l'abbia conosciuto dopo il ritiro Sad

Tra le donne c'è la Bartoli che esprime aanche molta potenza e trova degli angoli strttissimi e una Rumena che ho visto ad AO contro una francese ma la scena era davvero oscena. Giocavano a 10 all'ora e sembrava facessero uno sforzo immane... Very Happy Very Happy Very Happy Cmq non mi piace nesuna delle due. La Bartolì mi fa ridere come fa i salti e mima all'esasperazioni i swing a vuoto.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ah no ok, avevo capito male.
Questi hanno dritto e rovescio bimani. Io pensavo intedesse giocatori proprio con due dritti a una mano Razz

Infatti mi sembrava un pò strano. Anomalia - Pagina 2 97171

more_horiz
DavideSlice ha scritto:
Grazie Top terrò presente!

Te col back come sei messo?
senti, ti dico la verità, non è ancora un colpo che ho fatto totalmente mio, diciamo che su 10 palle 9 vanno di là, ma non con la giusta profondità, oppure troppo a "pallonetto", ma lavorandoci riesco a migliorarlo sensibilmente ad ogni lezione Cool e mi sono accorto che da quando ho iniziato ad utilizarlo riesco a recuperare palle sulle quali non arrivavo col rovescio piatto...

more_horiz
[quote="topspin87"]
DavideSlice ha scritto:
e mi sono accorto che da quando ho iniziato ad utilizarlo riesco a recuperare palle sulle quali non arrivavo col rovescio piatto...

Non dico che sia una panacea all'arrivare in ritardo (sempre meglio poterci arrivare bene e giocare un lungolinea vincente) ma molte volte ci si deve accontentare e il back ci salva. Se vuoi anche recuperi estremi spalle alla rete e back.... Anche recuperi in avanti su palle molto basse quando non è possibile fare un altro passo col back di diritto e di rovescio ora mi fanno guadagnare punti persi.

more_horiz
A me capita "spesso" ma sono un caso a parte.
Sono mezzo mancino (di piede solo mancino), anche a pallacanestro o pallavolo ho molta sensibilità e sono in grado di tirare con la sinistra...

quindi quando la palla è troppo angolata sul lato del rovescio tolgo la seconda mano (ho il rovescio bimane) e tiro discretamente bene con la sinistra.. nemmeno tanto mozzarella Smile anche se vista la situazione il più delle volte lo uso per alzare un pallonetto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: