Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAnomalia nuove Pure Drive 2012 EmptyAnomalia nuove Pure Drive 2012

more_horiz
Nel metà/fine settimana ho acquistato 2 nuovi telai della Pure Drive 2012.

Una l'ho fatta incordare a 4 nodi con Pro Hurricane calibro 1.20 22/21 kg,l'altra con Sonic Pro calibro 1.25 sempre il medesimo tiraggio (22/21 kg) e sempre a 4 nodi.

Il fastidioso e anomalo problema è che una racchetta vibra moltissimo (quella con PH calibro 1.20) mentre l'altra assolutamnte no.

Ora la domanda ovvia e scontata che pongo agli esperti del Forum (Eiffel & C.) è se una corda differente come marca e come calibro possa effettivamente generare queste vibrazioni...Non vorrei invece più semplicemente che uno dei due telai fosse difettosoAnomalia nuove Pure Drive 2012 939115 ...

Attendo come sempre vostri pareri utili e competenti.Grazie mille.

descriptionAnomalia nuove Pure Drive 2012 EmptyRe: Anomalia nuove Pure Drive 2012

more_horiz
Non esiste...

descriptionAnomalia nuove Pure Drive 2012 EmptyRe: Anomalia nuove Pure Drive 2012

more_horiz
Bene!? Allora ci risiamo!

more_horiz
Ovviamente, intendo che non può essere causa delle corde, non in maniera così marcata...

more_horiz
...ti sarai dimenticato di disinserire il vibracall...rimetti la suoneria!

more_horiz
Controlla il tappo del manico, probabilmente è quello che genera il fastidioso rumore poiché non sarà stato fissato a dovere. È un difetto che ho già riscontrato in una Wilson Blx 6.1. Problema risolvibile con pochi milligrammi di silicone alla base d'appoggio del tappo stesso una volta rimosso totalmente. Prova a far rimbalzare una pallina sul piatto corde fissando con un dito il tappo al manico, se il rumore non c'è più è proprio questo il problema.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Anomalia nuove Pure Drive 2012 97171

more_horiz
kingkongy ha scritto:
spettacolo! cheers

scherzi a parte.. a me una volta è successa una cosa analoga.. sono letteralmente impazzito! alla fine, dopo prove su prove.. sai cos'era? l'antivibro difettoso. C'era un pezzo di gomma non completamente fuso e creava la fastidiosa vibrazione ad ogni impatto.

more_horiz
Piccolo aggiornamento con premessa.Domenica non ho utilizzato alcun antivibro su nessuna delle 2 racchette...

Oggi (pur non giocando) ho voluto fare una piccola prova.Battendo sulla mano le corde di entrambi i telai il risultato è stato sentire ciò che ieri avevo già avvertito marcatamente in campo e cioè che quello incordato con PH vibrava decisamente di più.Ho così inserito il classico antivibro della Babolat a forma di cerchietto (quello che prende le 2 corde centrali e volendo l'ultima orizzontale) beh,ripetendo lo stesso identico gesto con il palmo della mano sulle corde il "suono" era diventato esattamente identico per entrambi i telai risultando ovviamente più sordo e ovattato ma,ripeto,estattamente identico per tutte 2 le racchette.

A questo punto credo che la differenza di vibrazioni/suono sia dovuta alla diversa corda montata e magari anche al diverso calibro....quello però che non torna è che il grande Maestro del Forum mi ha già scritto che il problema non può essere imputabile a questo scratch ...

more_horiz
Per dovere di cronoca informo che oggi son riuscito a giocare (2° test dopo il fine settimana scorso) e,con mia grande stupore,le racchette non presentevano esagerate differenze di suono o vibrazione.

A questo punto le ipotesi sono due:

o entrambe le incordature si sono assestate (in particolar modo le PH calibro 1.20)

o sono un coglione di proporzioni esagerate scratch (vi do la mia parola che domenica scorsa le differenze tra i 2 telai erano significative...)

Va beh quel che conta comunque è che tutto sembra essersi risolto per il meglio e mi sembrava giusto oltre che informarvi rendervi partecipi della mia soddisfazione sunny
Saluti a tutti e grazie ancora per l'interesse dimostrato Wink

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Anomalia nuove Pure Drive 2012 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: