Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Radical Youtek IG Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+127
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
131 partecipanti

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRadical youteck ig Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Fattela prestare da qualcuno al circolo o in noleggio da qualche negozio che ha le racchette test.
Per chi è abituato a telai ben fatti di qualche anno fa sicuramente la IG Rad Pro sotto la qualità e consistenza potrebbe piacere.
Poi però bisogna giocarci e ci si fa l'impressione personale l'unica che conta.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
seneca ha ben considerato tutti gli aspetti, in sintesi potrebbe proprio fare al caso tuo e se hai la possibilità provala, domani metterò il grip in cuoio e poi scriverò le mie impressioni

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
cavallo di pietra

Io mi sono appena preso una coppia di radical liquidmetal che insieme alla tua ritengo essere la miglior radical in circolazione

Come te ho messo cap prestige ( io ho scelto quello IG ma la differenza con quello della youtek/microgel e di 1 solo gr ) e grip in cuoio head

Ritengo la liquidmetal superiore in tutto ma proprio tutto alla radical Pro ... non c'è proprio paragone

Per la spinta aggiuntiva puoi mettere 3gr a ore 12 oppure 2 + 2 gr a ore 2 e 10 se preferisci alzare lo sweet pot

Se poi il peso per te non è un problema puoi anche alzare a 4-5 gr a ore 12 oppure 6-8 a ore 10 e 12

Prova e vedrai che la spinta non manca ... inoltre se lavori con le corde e scendi di 1-2 kg di tensione puoi ottenere ulteriore velocità di palla
Io trovo perfetti 22/21 kg volendo anche 21/20

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Adesso mi incuriosite parecchio su questa Liquidmetal....
Ma si trovano semi-nuove o ci sono in giro solo racchette
usatissime??

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Non è facile ... io le ho trovate in condizioni 9,99/10 tramite un amico

Ecco le foto dopo la "cura"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
pochi mesi fa ho venduto una radical liquidmetal ed una i.radical per conto di un'amica in condizioni perfette cadauna per 50,00 € compresa spedizione... IG radical pro ed i modelli di radical citati sono telai dalle caratteristiche diverse con cui si ottengono quindi risultati diversi

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@mfortuna: ciao, io ho avuto la versione più pesante, la tour da 325 gr, l'ho trovata ottima, però visto il mio gioco prevalentemente piatto alla fine gli ho preferito la intelligence, ma non posso che confermare la grande qualità della serie liquidmetal..a essere sincero però le botte più clamorose le tiravo con la zebra (radical twin tube), che ogni tanto riprendo in mano con grande soddisfazione, ma si sa non ci si accontenta mai...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Le radical tour avrei voltuo provarle anch'io ma ormai sono introvabili almeno in condizioni 9,5/10 come le voglio io

Se però mi capitano sotto mano ... non le faccio scappare 

Io ho anche una coppia di prestige liquidmetal che sono clamorose ... certo bisogna essere allenati per reggerle

Ma tutto il made in austria/rep ceka è di qualità infinitamente superiore ai telai attuali 

Purtroppo si fa fatica a trovarli in ottime condizioni ,,, le mie due coppie sono praticamente nuove e me le tengo strette

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Le radical tour avrei voltuo provarle anch'io ma ormai sono introvabili almeno in condizioni 9,5/10 come le voglio io

Se però mi capitano sotto mano ... non le faccio scappare 

Io ho anche una coppia di prestige liquidmetal che sono clamorose ... certo bisogna essere allenati per reggerle

Ma tutto il made in austria/rep ceka è di qualità infinitamente superiore ai telai attuali 

Purtroppo si fa fatica a trovarli in ottime condizioni ,,, le mie due coppie sono praticamente nuove e me le tengo strette
Io ne ho 4...tutte 9,5-9,8/10

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Te sei un maledetto  Sad  Sad  Sad  Sad

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ciao ragazzi, cosa ne pensate della nuova Racchetta Wilson Juice 108  qualcuno l'ha provata e sa dirmi come va??? 

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
gugaste ha scritto:
seneca ha ben considerato tutti gli aspetti, in sintesi potrebbe proprio fare al caso tuo e se hai la possibilità provala, domani metterò il grip in cuoio e poi scriverò le mie impressioni

peso con grip Head in cuoi 336 gr, c'ho giocato solo un'ora, sento tutto il peso della racchetta rispetto all'altra che ha un grip Tecnifibre con overgrip sottile e pesa 334 gr, per valutare meglio dovrò giocarci ancora molto, se prendessi una decisione così su due piedi toglierei subito il cuoio

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Quindi la differenza di peso tra il cuoio e il grip sintetico è solo di 2 grammi?? affraid 

e come mai tutta questa differenza in gioco per soli 2 grammi al manico????

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
la sensazione è di avere il tutto in mano e non di impugnare un oggetto lungo quale è una racchetta, inoltre mi sembra aumentato il peso di palla mi sembra perchè i colpi andavano spesso lunghi

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
io mi sono trovato molto bene con cuoio wilson(circa +7g al manico) e 3g+3g a ore 3/9 peso complessivo con over 347g e bilanciamento 32,5cm,corde turbo 6 1.20 23/22.
ciao

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
347 g  per me sono tantini davvero... non ti stanca dopo un'ora di pallate? io con la mia che è 335 g dopo un'ora e mezza sento il braccio
sfinito!

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ho progressivamente alzato il peso nel corso di mesi di utilizzo.
come tutti ho appesantito prima il manico,ma perdevo in stabilità la racchetta mi ballava in mano e avevo sempre la mano indolenzita poi con 2 g a ore 3/9 si è magicamente assestata,ma come diceva Mario puo darsi che dipendeva dal mio tipo di swing,infine l'ho trovata perfetta con i definitivi 3g+3g.
Ho un tipo di gioco offensivo cerco di chiudere subito, ho alzato il mio livello(e le ore dedicate al tennis) diciamo che sono cresciuto con l'attrezzo.
sperimenta sperimenta sai quanto piombo ho buttato Laughing .
Ti dirò che la sentivo piu maneggevole della extreme pro con qui saltuariamente giocavo.Mistero .

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
@ale sav     vedo che però hai scelto una Angell che pesa 320g. Sei sceso col peso o customizzi anche quella per arrivare a 340g?

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
ho provato a riprodurre stesso peso e bilanciamento sulla angell ma non andava bene quindi l'ho riportata stock.
Probabilmente le due racchette hanno masse posti in punti diversi la angell anche se meno pesante sembra avere piu inerzia. a breve provero a misurare le 2 inerzie cosi confronto le mie sensazioni sul campo.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
scusa mi sono dimenticato di dirti che 320g il telaio è nudo incordata con over il peso è di 340g bil.32,3,contro i 347g bil 32,5 della radical custom

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Ok, allora giochi sempre più o meno con lo stesso peso. ora mia quadra... grazie Laughing

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
devo cambiare i passacorde, per evitare pasticciate, chiedo gentilmente agli esperti se abbiano particolari indicazioni da darmi, grazie

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
quando hai gambe e braccia e giochi pulito è un piacere ma faccio troppa fatica, ho messo le corde babolat pro hurricane tour a tensione un po più bassa sui 22 kg e va meglio però in confronto alla mia steam 100 non c'è paragone mi viene la palla più pesante e spinge tanto senza sforzo...

sto migliorando e vorrei riuscire a giocare bene anche con la head radical che ho cercato per mari e monti salvo poi capire che avevo già in mano la wilson steam che per adesso mi aiuta moltissimo...

E' severamente vietato cercare di vendere oggetti al di fuori del Mercatino: 7 punti di Banning Level.

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Con il tuo nick se parli di foto e di scambi e viene fuori che sei una donna qua si scatena una tempesta ormonale..... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
Censurato per il motivo di cui sopra...

descriptionHead Radical Youtek IG Pro - Pagina 35 EmptyRe: Head Radical Youtek IG Pro

more_horiz
con la racchetta ho il feeling che cerco, ma ho spesso male al braccio, sarà causato dal telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere