salve ragazzi, avrei un piccolo quesito da porvi (spero anche nel contributo di eiffel
)
dunque, parlo di head ig radical pro ma in generale penso che parecchie altre head con 16 verticali e il ponte da 4 passanti abbiano questo "problemino", visto che lo avevo riscontrato anche sulla yt speed mp 16*19
quando rompo, taglio le corde e comincio a toglierle, ovviamente le tolgo facendole scorrere verso l'esterno del telaio, come è normale che sia..
il "problemino" arriva quando devo togliere le corde nella zona in cui ci sono vicini nodo delle verticali e nodo di partenza delle orizzontali, in alto..
o sono io stupido o non c'è verso di togliere quelle corde a "mani nude" in quanto i nodi si bloccano a vicenda (basta dare un'occhiata allo schema d'incordatura sul sito head per capire di cosa parlo, in poche parole il nodo delle orizzontali è fatto sulla corda sul quale è fatto il nodo delle verticali - un buco dopo, mica uno sopra l'altro -)
ecco io l'ho sempre scastrati facendo scorrere uno dei due nodi afferrandolo con delle pinze, però mi sembra un modo un po' "grezzo" diciamo, anche perché basta un niente per rovinare il grommet..
c'è un modo particolare che mi sfugge o bisogna starci attenti e basta?