Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Parliamo di Calcio - I parte

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
Neoh
bix71
ester
rootfellas
foreveredberg
vecchiofrak
nanobabbo8672
patillo
angelocarbone
gigigno01
gp
Eiffel59
vale
Aceman
d.lo
the--eagle
robredo
circeo3
braided
bubutennista
LEVAN
jvƐƦdƐl
Felipo
F4bius
Jimbo
Alex
giascuccio
abracadabra78
Skorpion
ipermassi
Eros
Alessandro
MichaelStich
cristiano75
steccovich
Magm4
frank
sfoligno
superteo
Sman
montox
federervito
oedem
47 partecipanti

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyParliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Inizialmente questo topic era intitolato: "Avviso importantissimo, IL FORUM CHIUDE!!!" Poi il titolo è stato cambiato e il motivo lo trovate nei post che seguono.
Il primo messaggio era questo:

Dalle 20.45 alle 22.30 di questa sera. Motivo: c'è Barcellona - Inter. Nelle prossime 2 ore non voglio distrazioni. E, per una volta, ricordiamoci che siamo italiani e Campioni del Mondo.

P. S.: Paura, eh? Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di marco61 il Gio 26 Nov 2009 - 18:46 - modificato 1 volta.

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
io ricordo inter-manchester come un pareggio con una grandissima partita di davide santon,un ragazzino che annullo' quasi completamente il signor cristiano ronaldo,dimostrando una bravura e una personalita' nn comuni in tutti i giovani,soprattutto contro un avversario come il manchester,in una competizione come la champions e contro un diretto avversario come cristiano ronaldo,"forza davide...il futuro e' tuo,nn andare troppo a balla'".....spero che nn si bruci e che mourinho nn lo lasci cosi' da parte(nn ho piu' parole su questo allenatore)


Pure io mi ricordo bene quella partita di Santon...

...veramente da applausi. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
io ricordo inter-manchester come un pareggio con una grandissima partita di davide santon,un ragazzino che annullo' quasi completamente il signor cristiano ronaldo,dimostrando una bravura e una personalita' nn comuni in tutti i giovani,soprattutto contro un avversario come il manchester,in una competizione come la champions e contro un diretto avversario come cristiano ronaldo,"forza davide...il futuro e' tuo,nn andare troppo a balla'".....spero che nn si bruci e che mourinho nn lo lasci cosi' da parte(nn ho piu' parole su questo allenatore)


Pure io mi ricordo bene quella partita di Santon...

...veramente da applausi. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229
alex,peccato che il "bambino" si sia montato la testa per la notorieta'...avendo aumentato le uscite serali,dice di aver capito gli sbagli,ma le cose sono due:o continua a frequentare troppo le discoteche milanesi o il signor jose' mourinho lo sta letteralmente bruciando facendogli pagare davvero troppo,scusate ma comincia a starmi troppo sul mazzo mourinho,voglio l'uomo ragno sulla nostra panchina,e' molto piu' serio e umano......poi X cristiano:mi spiace per la tua juve,ma anche melo e diego come santon dovrebbero limitare le uscite notturne,brasilllll lalalalalalalalala,sambaaaaaaaa,nn e' un caso che si sia rimbambito tutto d'un colpo,melo gia' lo era da prima,anzi direi scarso...in una grande squadra,o meglio senza testa visto che a firenze sembrava un buon giocatore e anche contro l'inter mediocre la juve ha fatto una partita mediocre,diciamo scapoli contro ammogliati,ma almeno come dici te aveva avuto piu' convinzione,solo quella e l'inter gli ha pure dato una mano,ma almeno ha dato tutto quello che nei propri limiti poteva dare,in quest'ultime partite no invece,nn saprei che dire,ma ferrara dovrebbe fare esperienza altrove prima di poter allenare una grande squadra

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Su Felipe Melo bisognerebbe fare un ragionamento, a mio parere, di questo tipo:

1) A Firenze c'è un allenatore vero che "insegna calcio" e "a giocare a calcio", lo ha fatto con Adriano, con Gilardino, con Jovetic, ecc...

2) Felipe Melo rende "solo" con il 4-2-3-1, con altri moduli proprio non è ancora capace.

Il tutto sempre secondo me. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Finisco

Imbarazzante vedere due rigori alla lazio nn dati... e mezzo per l'inter...
Imbarazzante vedere una partita brutta brutta, e l'inter col minimo sforzo vincere...
Imbarazzante la telecronaca del duo interista su sky... nn ha proprio senso...

@Alex:
Anch'io credo in quel modulo, ma Ciro nn capisce proprio na sega...
Ranieri nn mi è piaciuto come allenatore, come signore invece si.
Hidding ma dove sei?! Avrebbe proprio senso adesso, con la pausa di mezzo!

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
Su Felipe Melo bisognerebbe fare un ragionamento, a mio parere, di questo tipo:

1) A Firenze c'è un allenatore vero che "insegna calcio" e "a giocare a calcio", lo ha fatto con Adriano, con Gilardino, con Jovetic, ecc...

2) Felipe Melo rende "solo" con il 4-2-3-1, con altri moduli proprio non è ancora capace.

Il tutto sempre secondo me. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile
in pratica alex felipe pero Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_lol e' buono solo a menare.........

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Finisco

Imbarazzante vedere due rigori alla lazio nn dati... e mezzo per l'inter...
Imbarazzante vedere una partita brutta brutta, e l'inter col minimo sforzo vincere...
Imbarazzante la telecronaca del duo interista su sky... nn ha proprio senso...

@Alex:
Anch'io credo in quel modulo, ma Ciro nn capisce proprio na sega...
Ranieri nn mi è piaciuto come allenatore, come signore invece si.
Hidding ma dove sei?! Avrebbe proprio senso adesso, con la pausa di mezzo!
cristia',capisco che sei incazzeto(alla lino banfi) con la tua juve,ma secondo me di esatto hai solo detto che l'inter ha vinto col minimo sforzo....sul duo sky nn ne frega niente sinceramente guardo il campo,manco li cago i telecronisti,che hanno detto di cosi' di parte?bergomi e' l'uomo piu' sportivo e obiettivo che esista,pero' seguo piu' il gioco di quello che dicono loro........e poi per me nn e' stata proprio una brutta partita,l'inter ha amministrato molto bene il vantaggio 4 tiri in porta a 1 per l'inter,8 a 5 quelli fuori dallo specchio,dicono tutto,julio cesar nn ha toccato quasi palla,e in generale nn ha giocato affatto male,nn so che partita hai visto,forse con gli occhi della rabbia per oggi,poi a -5 gradi col campo ghiacciato cmq che ti aspettavi una partita spettacolare?infine due rigori su maicon e milito nn sono "mezzo rigore",mah......cmq nn prenderla troppo a male,in fondo domani andiamo tutti a lavorare per 4 soldi Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Finisco

Imbarazzante vedere due rigori alla lazio nn dati... e mezzo per l'inter...
Imbarazzante vedere una partita brutta brutta, e l'inter col minimo sforzo vincere...
Imbarazzante la telecronaca del duo interista su sky... nn ha proprio senso...

@Alex:
Anch'io credo in quel modulo, ma Ciro nn capisce proprio na sega...
Ranieri nn mi è piaciuto come allenatore, come signore invece si.
Hidding ma dove sei?! Avrebbe proprio senso adesso, con la pausa di mezzo!


Mi piacerebbe approfondire cosa non ti è piaciuto di Ranieri.

Nel senso che ha fatto molto meglio di ciò che gli era stato chiesto e l'ha fatto facendo rendere il "materiale" che aveva ben più del suo valore.

Se mi parli di "gioco spettacolare" dico che la spettacolarità è molto soggettiva e lo è in tutti i campi.

Nel calcio, ad esempio, io ho trovato MOLTO più spettacolare (per i miei gusti) il Milan di Capello di quello (a mio avviso assolutamente "scriteriato") di Sacchi (che con quella squadra doveva vincere molto di più) ad esempio.

A me il gioco che fa Ranieri, ordinato, "tosto" e concreto piace e molto.

Con la Roma sta poi dimostrando di saper usare anche altri moduli e non solo il 4-4-2, e di saperli trasmettere alla squadra (vedi partita odierna) anche senza uomini importanti.

Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juve con lo squadrone che ha quest'anno, per me sarebbe stato a pari con lìinter e ancora in corsa in coppa (naturalmente è solo una mia impressione).

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Finisco

Imbarazzante vedere due rigori alla lazio nn dati... e mezzo per l'inter...
Imbarazzante vedere una partita brutta brutta, e l'inter col minimo sforzo vincere...
Imbarazzante la telecronaca del duo interista su sky... nn ha proprio senso...

@Alex:
Anch'io credo in quel modulo, ma Ciro nn capisce proprio na sega...
Ranieri nn mi è piaciuto come allenatore, come signore invece si.
Hidding ma dove sei?! Avrebbe proprio senso adesso, con la pausa di mezzo!


Anche a me piace moltissimo questo allenatore.

E mi piace molto come uomo (l'hanno scorso Abramovic gli fece ponti d'oro per trattenerlo ma lui rifiutò dicendo che aveva dato la sua parola alla federazione russa, rinunciando ad un sacco di soldi e notorietà: AMMIRAZIONE TOTALE!!!).

Ciao. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:
Su Felipe Melo bisognerebbe fare un ragionamento, a mio parere, di questo tipo:

1) A Firenze c'è un allenatore vero che "insegna calcio" e "a giocare a calcio", lo ha fatto con Adriano, con Gilardino, con Jovetic, ecc...

2) Felipe Melo rende "solo" con il 4-2-3-1, con altri moduli proprio non è ancora capace.

Il tutto sempre secondo me. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile
in pratica alex felipe pero Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_lol e' buono solo a menare.........


Non proprio, ma dalla tua battuta vedo che hai capito esattamente ciò che volevo dire. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
@Cristiano e @Claudio

Sui commentatori Sky sinceramente trovo pure io una certa parzialità nei confronti dell'inter.

Penso però che non ci sia nulla di male, anche se forse potrebbero celarla un po' meglio. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

Claudio, non ti arrabbiare per questa mia affermazione è solo e soltanto una mia impressione e come tale può essere errata naturalmente.

Altra cosa è che come commentatore Bergomi proprio non mi piace perché non aggiunge nulla a ciò che si vede.

Preferisco molto di più un Capello o un Vialli.

Invece Caressa mi sta comunque simpatico e il suo ruolo (un po' da "giullare", che non vuole essere offensivo, è lui che desidera porsi così, da "simpaticone") lo ricopre abbastanza bene per i miei gusti.

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Alex ha scritto:
Su Felipe Melo bisognerebbe fare un ragionamento, a mio parere, di questo tipo:

1) A Firenze c'è un allenatore vero che "insegna calcio" e "a giocare a calcio", lo ha fatto con Adriano, con Gilardino, con Jovetic, ecc...

2) Felipe Melo rende "solo" con il 4-2-3-1, con altri moduli proprio non è ancora capace.

Il tutto sempre secondo me. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile
in pratica alex felipe pero Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_lol e' buono solo a menare.........


Non proprio, ma dalla tua battuta vedo che hai capito esattamente ciò che volevo dire. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink
Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_lol ...anche nel senso che soprattutto con quel modulo offensivo i due di centrocampo devono soprattutto menare e lui e' quello sa fare............

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
@Cristiano e @Claudio

Sui commentatori Sky sinceramente trovo pure io una certa parzialità nei confronti dell'inter.

Penso però che non ci sia nulla di male, anche se forse potrebbero celarla un po' meglio. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

Claudio, non ti arrabbiare per questa mia affermazione è solo e soltanto una mia impressione e come tale può essere errata naturalmente.

Altra cosa è che come commentatore Bergomi proprio non mi piace perché non aggiunge nulla a ciò che si vede.

Preferisco molto di più un Capello o un Vialli.

Invece Caressa mi sta comunque simpatico e il suo ruolo (un po' da "giullare", che non vuole essere offensivo, è lui che desidera porsi così, da "simpaticone") lo ricopre abbastanza bene per i miei gusti.
be',bergomi si sa che e' interista nel cuore,pero' trovo che sia sportivo nelle telecronache,cosi' come lo e' sempre stato da calciatore,oltre che una bravissima persona,secondo me uno degli esempi da seguire,forse nn ascolto troppo quel che dicono concentrandomi piu' sulla partita,sui movimenti dei giocatori ecc.....poi caressa lo sovrasta,fa bene il suo ruolo,rende piu' spettacolari le partite...cmq mi sembra una cosa poco rilevante...sulla juve voto hiddink a gennaio,ferrara secondo me nn ha piu' la situazione sotto controllo,secondo me e'stato messo li' troppo in modo affrettato

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:
Finisco

Imbarazzante vedere due rigori alla lazio nn dati... e mezzo per l'inter...
Imbarazzante vedere una partita brutta brutta, e l'inter col minimo sforzo vincere...
Imbarazzante la telecronaca del duo interista su sky... nn ha proprio senso...

@Alex:
Anch'io credo in quel modulo, ma Ciro nn capisce proprio na sega...
Ranieri nn mi è piaciuto come allenatore, come signore invece si.
Hidding ma dove sei?! Avrebbe proprio senso adesso, con la pausa di mezzo!


Mi piacerebbe approfondire cosa non ti è piaciuto di Ranieri.

Nel senso che ha fatto molto meglio di ciò che gli era stato chiesto e l'ha fatto facendo rendere il "materiale" che aveva ben più del suo valore.

Se mi parli di "gioco spettacolare" dico che la spettacolarità è molto soggettiva e lo è in tutti i campi.

Nel calcio, ad esempio, io ho trovato MOLTO più spettacolare (per i miei gusti) il Milan di Capello di quello (a mio avviso assolutamente "scriteriato") di Sacchi (che con quella squadra doveva vincere molto di più) ad esempio.

A me il gioco che fa Ranieri, ordinato, "tosto" e concreto piace e molto.

Con la Roma sta poi dimostrando di saper usare anche altri moduli e non solo il 4-4-2, e di saperli trasmettere alla squadra (vedi partita odierna) anche senza uomini importanti.

Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juve con lo squadrone che ha quest'anno, per me sarebbe stato a pari con lìinter e ancora in corsa in coppa (naturalmente è solo una mia impressione).


No no tranquillo nn parlo di gioco spettacolare... bisogna vincere a calcio, lo spettacolo lasciamolo al cinema... Razz
Ranieri come già detto nn so dove, nn mi è piaciuto per i seguenti motivi:
- la squadra prendeva sempre gli stessi gol , causa fuorigioco esasperato
- durante la partita, nn azzeccava mai i cambi.... nn leggeva bene le partite
- quando alex era spontato praticamente da febbraio, nn usava mai giovinco e continua ad insistere sul capitano, quasi avesse timore di lui...
- nn mi è piaciuta la lite con trezeguet... fatta davanti ai gironalisti, secondo me i cpanni sporchi bisogna laverli in casa... e nn si deve cadere nella ragnatele dei gironalisti, che cercano di stuzzicarti...

Detto questo, nn voglio certo dire che ferrara stia facendo meglio, per quanto riguarda la rosa, spesso alcuni si dimenticano che, ranieri ha avuto
- del piero in ottima forma
- sissoko idem
- un certo pavel nedved
- cristiano zanetti che vale due volte melo (ed all'inizio giocava poi si è rotto come sempre)

Forse chissà, ero abituato ad altri allenatori, Ancelotti, Lippi, Capello, e con loro nn ho mai avuto nulla da dire, ma sia con ranieri che con ferrara, no, nn mi piacciono proprio!

Attendo tuo riscontro in merito! Cool

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:


No no tranquillo nn parlo di gioco spettacolare... bisogna vincere a calcio, lo spettacolo lasciamolo al cinema... Razz
Ranieri come già detto nn so dove, nn mi è piaciuto per i seguenti motivi:
- la squadra prendeva sempre gli stessi gol , causa fuorigioco esasperato
- durante la partita, nn azzeccava mai i cambi.... nn leggeva bene le partite
- quando alex era spontato praticamente da febbraio, nn usava mai giovinco e continua ad insistere sul capitano, quasi avesse timore di lui...
- nn mi è piaciuta la lite con trezeguet... fatta davanti ai gironalisti, secondo me i cpanni sporchi bisogna laverli in casa... e nn si deve cadere nella ragnatele dei gironalisti, che cercano di stuzzicarti...

Detto questo, nn voglio certo dire che ferrara stia facendo meglio, per quanto riguarda la rosa, spesso alcuni si dimenticano che, ranieri ha avuto
- del piero in ottima forma
- sissoko idem
- un certo pavel nedved
- cristiano zanetti che vale due volte melo (ed all'inizio giocava poi si è rotto come sempre)

Forse chissà, ero abituato ad altri allenatori, Ancelotti, Lippi, Capello, e con loro nn ho mai avuto nulla da dire, ma sia con ranieri che con ferrara, no, nn mi piacciono proprio!

Attendo tuo riscontro in merito! Cool


Mio riscontro... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

Trovo la tua analisi condivisibile e lucida.

I punti che non condivido sono quelli dove parli di Del Piero e di Trezeguet.

Sul Francese ti posso dire quale è stata la mia impressione analizzando i fatti di cui sono a conoscenza.

Trezeguet ha parlato alle spalle del suo allenatore rilasciando una dichiarazione veramente "villana" su Ranieri ad un giornale straniero.

Ranieri, essendo un uomo d'onore, se l'è giustamente presa e da lì non l'ha più fatto giocare.

Io non me la sento di fargliene un torto in quanto, a mio parere, ancor prima che bravi atleti, i calciatori dovrebbero essere UOMINI.

I giovani li venerano come DEI e li imitano e quindi si dovrebbero comportare bene.

Per ciò che riguarda Del Piero io la vedo diversamente da te.

Per me ciò che può dare in campo va ben oltre l'aspetto squisitamente tecnico.

E' chiaro che se è "impresentabile" non va fatto giocare, ma non mi sembra che Giovinco, nelle partite che contavano e che ha giocato dall'inizio, desse più garanzie del Capitano.

Penso che Ranieri, che ha avuto il coraggio di "riprendere" Totti a Roma (nessuno aveva mai osato tanto, e che vive o ha vissuto a Roma sa quanto coraggio ci voglia a fare una cosa del genere), abbia coraggio eccome e lo abbia dimostrato a più riprese.

Sul Fatto prettamente tecnico, ma qui poi sono solo pareri soggettivi, la vedo come te: meglio Capello, Lippi e Ancelotti.

Li ho messi in quest'ordine volutamente per ciò che sono i miei gusti. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

Ciao. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Sono d'accordissimo sul fatto che Trezeguet abbia sbagliato... mi ricordo quella partita, sostituito al 70°... quindi nn ha giocato poco, si è arrabbiato della sostituzione, anzi infuriato...
Detto questo, avrei preferito che ranieri (o chi di dovere) lo prendesse per l'orecchio negli spogliatoi, o in privato, e fle ne canatsse quattro, nn certo dando storie e sotorielle in pasto ai giornalisti!
Il fatto è: se sbaglia Trezeguet mica deve sbagliare anche Ranieri! Poi Ranieri che ha più di 70 anni (come ha detto Mou ) dovrebbe avere più testa ed essere più intelligente, almeno io dagli allenatori mi aspetto più intelligenza! Cool

Giovinco sinceramente parlando, e nn sono io che lo dico ma i suoi voti, ha sempre preso dalla sufficenza in su quando giocava o entrava, ricordo pure un 7,5 contro... cavolo nn ricordo, aveva segnato 1pò in maniera fortunosa con quel collo esterno nn voluto... insomma come in questo caso io dico:
Metti giovinco 2-3 partite dal primo minuto, poi se giocherà male, lo farai tornare in panca, ma ca**o almeno lo hai provato... nn puoi arrivare a 20 partite e nn sai ancora come potrebbe essere la tua squadra con giovinco... e che diamine!
Io nn dico che sia un campione, ma se mai lo farai giocare mai lo saprai... nn è mica facile stare sempre in panchina e fare semère l'ultimo quarto d'ora quando la tua squadra è demotivata stanca e gli avversari son chiusi in difesa... giovinco va utilizzato per quello che è...
Anzi giovinco lo hai provato, contro la samp contro l'atalanta e contro il genoa (mi sembra), e nn mi sembra la squadra (e lui stesso) abbiano fatto schifo... o sbaglio?!?!

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:
@Cristiano e @Claudio

Sui commentatori Sky sinceramente trovo pure io una certa parzialità nei confronti dell'inter.

Penso però che non ci sia nulla di male, anche se forse potrebbero celarla un po' meglio. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

Claudio, non ti arrabbiare per questa mia affermazione è solo e soltanto una mia impressione e come tale può essere errata naturalmente.

Altra cosa è che come commentatore Bergomi proprio non mi piace perché non aggiunge nulla a ciò che si vede.

Preferisco molto di più un Capello o un Vialli.

Invece Caressa mi sta comunque simpatico e il suo ruolo (un po' da "giullare", che non vuole essere offensivo, è lui che desidera porsi così, da "simpaticone") lo ricopre abbastanza bene per i miei gusti.


Caressa fa il suo sporco mestiere, mentre bergomi è solo un tifoso dell'inter che cerca di nasconderlo... ma nn ci riesce!
Capello, nn ricordo dove, forse sulla rai, si è messo a fare la spalladel telecronista, e si è visto subito che nn diceva le solite banalità, insomma si vedeva che paralva uno che di calcio ne capisce...
Altro che Bergomi, Serena, e bagigi vari...

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:


Caressa fa il suo sporco mestiere, mentre bergomi è solo un tifoso dell'inter che cerca di nasconderlo... ma nn ci riesce!

Direi che la vediamo, più o meno, allo stesso modo. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

cristiano75 ha scritto:

Capello, nn ricordo dove, forse sulla rai, si è messo a fare la spalladel telecronista, e si è visto subito che nn diceva le solite banalità, insomma si vedeva che paralva uno che di calcio ne capisce...
Altro che Bergomi, Serena, e bagigi vari...


Era sulla RAI e mi ricordo benissimo che pensai: FINALMENTE uno che vale la pena di ascoltare! Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Sono d'accordissimo sul fatto che Trezeguet abbia sbagliato... mi ricordo quella partita, sostituito al 70°... quindi nn ha giocato poco, si è arrabbiato della sostituzione, anzi infuriato...
Detto questo, avrei preferito che ranieri (o chi di dovere) lo prendesse per l'orecchio negli spogliatoi, o in privato, e fle ne canatsse quattro, nn certo dando storie e sotorielle in pasto ai giornalisti!
Il fatto è: se sbaglia Trezeguet mica deve sbagliare anche Ranieri! Poi Ranieri che ha più di 70 anni (come ha detto Mou ) dovrebbe avere più testa ed essere più intelligente, almeno io dagli allenatori mi aspetto più intelligenza! Cool


Ti parlo per me e per la mia esperienza personale.

Il tuo discorso, in teoria, è perfetto.

Però in pratica è molto difficile da applicare.

Io sono una persona "tipo Ranieri". Quando mi trovo in situazioni di quel tipo mi arrabbio così tanto che non sempre riesco ad essere lucido sul da farsi.

C'è anche un "detto" a riguardo: "Quando il buono perde le staffe diventa più cattivo del cattivo".

Credo che in quel caso sia andata proprio così. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile

cristiano75 ha scritto:

Giovinco sinceramente parlando, e nn sono io che lo dico ma i suoi voti, ha sempre preso dalla sufficenza in su quando giocava o entrava, ricordo pure un 7,5 contro... cavolo nn ricordo, aveva segnato 1pò in maniera fortunosa con quel collo esterno nn voluto... insomma come in questo caso io dico:
Metti giovinco 2-3 partite dal primo minuto, poi se giocherà male, lo farai tornare in panca, ma ca**o almeno lo hai provato... nn puoi arrivare a 20 partite e nn sai ancora come potrebbe essere la tua squadra con giovinco... e che diamine!
Io nn dico che sia un campione, ma se mai lo farai giocare mai lo saprai... nn è mica facile stare sempre in panchina e fare semère l'ultimo quarto d'ora quando la tua squadra è demotivata stanca e gli avversari son chiusi in difesa... giovinco va utilizzato per quello che è...
Anzi giovinco lo hai provato, contro la samp contro l'atalanta e contro il genoa (mi sembra), e nn mi sembra la squadra (e lui stesso) abbiano fatto schifo... o sbaglio?!?!


Su Giovinco, che piaceva molto anche a me, ti posso solo dire che quando l'ho visto giocare io (io non guardo i voti sui giornali, li trovo spesso troppo condizionati dai risultati o dalla "politica economica" che ci sta dietro), mi ha sempre deluso, soprattutto quando gioca dall'inizio.

Se giochi nella Juve non hai gli spazi che trovi quando giochi nell'Empoli, a meno che non stai vincendo e l'altra squadra non si stia scoprendo per pareggiare, e quindi non mi sembra un giocatore da grande squadra, almeno se la grande squadra in questione non gioca solo in contropiede, cosa però praticamente impossibile.

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex ha scritto:

cristiano75 ha scritto:

Giovinco sinceramente parlando, e nn sono io che lo dico ma i suoi voti, ha sempre preso dalla sufficenza in su quando giocava o entrava, ricordo pure un 7,5 contro... cavolo nn ricordo, aveva segnato 1pò in maniera fortunosa con quel collo esterno nn voluto... insomma come in questo caso io dico:
Metti giovinco 2-3 partite dal primo minuto, poi se giocherà male, lo farai tornare in panca, ma ca**o almeno lo hai provato... nn puoi arrivare a 20 partite e nn sai ancora come potrebbe essere la tua squadra con giovinco... e che diamine!
Io nn dico che sia un campione, ma se mai lo farai giocare mai lo saprai... nn è mica facile stare sempre in panchina e fare semère l'ultimo quarto d'ora quando la tua squadra è demotivata stanca e gli avversari son chiusi in difesa... giovinco va utilizzato per quello che è...
Anzi giovinco lo hai provato, contro la samp contro l'atalanta e contro il genoa (mi sembra), e nn mi sembra la squadra (e lui stesso) abbiano fatto schifo... o sbaglio?!?!


Su Giovinco, che piaceva molto anche a me, ti posso solo dire che quando l'ho visto giocare io (io non guardo i voti sui giornali, li trovo spesso troppo condizionati dai risultati o dalla "politica economica" che ci sta dietro), mi ha sempre deluso, soprattutto quando gioca dall'inizio.

Se giochi nella Juve non hai gli spazi che trovi quando giochi nell'Empoli, a meno che non stai vincendo e l'altra squadra non si stia scoprendo per pareggiare, e quindi non mi sembra un giocatore da grande squadra, almeno se la grande squadra in questione non gioca solo in contropiede, cosa però praticamente impossibile.




D'accordissimo sui voti!

Il discorso su Giovinco è questo...
E' un giocatore da farsi, nn è arrivato, deve crescere, ha dimostarto delle qualità... se possono interessarti allora falle crescere e migliorare... se nn t'interessano allora digli ciao ciao...
Anche alex nel 93 perdeva dei palloni, provava dei dribbling... sbagliava etc etc.. a tutti capita... poi c'è chi sboccia e chi no... ma se il fiore manco lo bagni... hai poco da sperare!
Cmq, ripeto nelle poche partite che ha fatto, nn mi è mai dispiaicuto!
Esempio pratico e facile... ieri pomeriggio, è entarto ha giocato 20 minuti, ha perso 4-5 palle su iniziative sue personali, ma ha pure dato una palla d'oro a Trezeguet davanti alla porta, vero o nn vero!??! A me basta questo... se perde 5 palle ma poi fa fare gol all'attacante o si prende una punizione al limite nn è roba da poco, poi ripeto, è importante la testa, se uno inizia a prendere fiducia le cosa cambiano, e questo vale per tutti gli sport... e la juve ne avrebbe un sacco bisogno!

Ieri sera guardavo l'Inter, giocato malon, colpa anche del campo, ma sai qual'era la differenza tra juve e inter? Mica il gioco o che (tranne maicon che viaggia come un treno), era la sicurezza di essere forti, la tranquillità nel correre nel giocare la palla, la sicureza dei propri mezzi... cosa che la juve nn sa più cos'è! Purtroppo...

La testa il morale è una parte fondamentale di qualsiasi sport... ho insistito parecchio anche col "vecchio" wik, su questo argomento, mentre lui diceva che nn è questione di testa ma solo di tecnica, io rispondo ancora NO e poi ancora NO e per finire NO! Suspect

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:

cristiano75 ha scritto:

Giovinco sinceramente parlando, e nn sono io che lo dico ma i suoi voti, ha sempre preso dalla sufficenza in su quando giocava o entrava, ricordo pure un 7,5 contro... cavolo nn ricordo, aveva segnato 1pò in maniera fortunosa con quel collo esterno nn voluto... insomma come in questo caso io dico:
Metti giovinco 2-3 partite dal primo minuto, poi se giocherà male, lo farai tornare in panca, ma ca**o almeno lo hai provato... nn puoi arrivare a 20 partite e nn sai ancora come potrebbe essere la tua squadra con giovinco... e che diamine!
Io nn dico che sia un campione, ma se mai lo farai giocare mai lo saprai... nn è mica facile stare sempre in panchina e fare semère l'ultimo quarto d'ora quando la tua squadra è demotivata stanca e gli avversari son chiusi in difesa... giovinco va utilizzato per quello che è...
Anzi giovinco lo hai provato, contro la samp contro l'atalanta e contro il genoa (mi sembra), e nn mi sembra la squadra (e lui stesso) abbiano fatto schifo... o sbaglio?!?!


Su Giovinco, che piaceva molto anche a me, ti posso solo dire che quando l'ho visto giocare io (io non guardo i voti sui giornali, li trovo spesso troppo condizionati dai risultati o dalla "politica economica" che ci sta dietro), mi ha sempre deluso, soprattutto quando gioca dall'inizio.

Se giochi nella Juve non hai gli spazi che trovi quando giochi nell'Empoli, a meno che non stai vincendo e l'altra squadra non si stia scoprendo per pareggiare, e quindi non mi sembra un giocatore da grande squadra, almeno se la grande squadra in questione non gioca solo in contropiede, cosa però praticamente impossibile.




D'accordissimo sui voti!

Il discorso su Giovinco è questo...
E' un giocatore da farsi, nn è arrivato, deve crescere, ha dimostarto delle qualità... se possono interessarti allora falle crescere e migliorare... se nn t'interessano allora digli ciao ciao...
Anche alex nel 93 perdeva dei palloni, provava dei dribbling... sbagliava etc etc.. a tutti capita... poi c'è chi sboccia e chi no... ma se il fiore manco lo bagni... hai poco da sperare!
Cmq, ripeto nelle poche partite che ha fatto, nn mi è mai dispiaicuto!
Esempio pratico e facile... ieri pomeriggio, è entarto ha giocato 20 minuti, ha perso 4-5 palle su iniziative sue personali, ma ha pure dato una palla d'oro a Trezeguet davanti alla porta, vero o nn vero!??! A me basta questo... se perde 5 palle ma poi fa fare gol all'attacante o si prende una punizione al limite nn è roba da poco, poi ripeto, è importante la testa, se uno inizia a prendere fiducia le cosa cambiano, e questo vale per tutti gli sport... e la juve ne avrebbe un sacco bisogno!

Ieri sera guardavo l'Inter, giocato malon, colpa anche del campo, ma sai qual'era la differenza tra juve e inter? Mica il gioco o che (tranne maicon che viaggia come un treno), era la sicurezza di essere forti, la tranquillità nel correre nel giocare la palla, la sicureza dei propri mezzi... cosa che la juve nn sa più cos'è! Purtroppo...

La testa il morale è una parte fondamentale di qualsiasi sport... ho insistito parecchio anche col "vecchio" wik, su questo argomento, mentre lui diceva che nn è questione di testa ma solo di tecnica, io rispondo ancora NO e poi ancora NO e per finire NO! Suspect
be' cristia',la tecnica e' a dir poco fondamentale,ma e' anche vero che un gran campione di tecnica senza testa nn va da nessuna parte,dunque secondo me sono fondamentali tutte due,una cosa senza l'altra nn serve a poco a mio parere

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

La testa il morale è una parte fondamentale di qualsiasi sport... ho insistito parecchio anche col "vecchio" wik, su questo argomento, mentre lui diceva che nn è questione di testa ma solo di tecnica, io rispondo ancora NO e poi ancora NO e per finire NO! Suspect


Sul discorso TECNICA - TESTA ti porto la mia esperienza personale, che come tale, è solo mia. Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

Io ho praticato ad alto livello vari sport e ti posso assicurare che quando ero sicuro tecnicamente non ho mai avuto problemi di testa.

Nella vita e qui, per semplicità, ti porto l'esempio dell'università, mi è sempre capitata la stessa identica cosa e cioè, se andavo ad un esame preparato non ero per nulla agitato, ero sicuro dei miei mezzi.

Parlandone però con altre persone ho potuto apprezzare che non è per tutti così, quindi ritengo che non ci sia su questo argomento (come forse su quasi tutti Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink ) una realtà incontrovertibile o una persona che ha ragione, ma solo sensazioni personali che si vivono dentro.

C'è però anche da aggiungere una cosa, quante persone hanno l'onestà intellettuale di ammettere con loro stesse la VERITà su come ci si prepara e su quanto ci si impegna?

Credo che il punto sia un po' questo... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_smile

...comunque per ME (e sottolineo che parlo solo per ME, inteso come SU di ME) il discorso che quando c'è la tecnica la testa vien da sè è valido.

Ultima modifica di Alex il Mar 22 Dic 2009 - 19:45 - modificato 1 volta.

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
Alex

have greatly appreciated your post

(per non dire "quoto"...che era restrittivo)

R Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_basketball

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Alex

have greatly appreciated your post

(per non dire "quoto"...che era restrittivo)

R Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_basketball


Ti ringrazio, è solo che credo che il discorso da fare sarebbe molto ampio ed anche, a mio parere, molto interessante.

Non credo che però questo sia il "luogo giusto", così ho voluto solo dare degli spunti che a me, tempo fa, fecero molto riflettere... Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_razz

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
si' Alex

forse non e' il luogo giusto...
ma fa piacere leggere considerazioni personali che non
sono da tutti ... ma che poi non sono altro che conferme
di come un Individuo si presenta di fronte agli altri.
Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229

... e non farti tentare dai ringraziamenti...

altrimenti ti mordo Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

R Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_basketball

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
errex2008 ha scritto:
si' Alex

forse non e' il luogo giusto...
ma fa piacere leggere considerazioni personali che non
sono da tutti ... ma che poi non sono altro che conferme
di come un Individuo si presenta di fronte agli altri.
Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229

... e non farti tentare dai ringraziamenti...

altrimenti ti mordo Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_wink

R Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_basketball


Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_redface

descriptionParliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 EmptyRe: Parliamo di Calcio - I parte

more_horiz
ecco...bravo!!

Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 953229

R Parliamo di Calcio - I parte - Pagina 14 Icon_basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere