Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
picchio000
Zagreus60
ace59
maverick9801
Matley
Eiffel59
babolat94
iz5ast
12 partecipanti

descriptionBabolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite  EmptyBabolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite

more_horiz
ciao a tutti .........Ho avuto l'epicondilite e facendo mente locale questo fastidioso dolore è emerso nel " percuotere con un mazzuolo parecchio peso" le righe del campo da tennis ,quelle a pressione (delle c.zz.te di righe!!)Ho dato in seguito la colpa di questo dolore alla mia babolat PD e alle corde ma credo sinceramente che,né la PD né le corde non c'entravano proprio nulla!! Vi chiedevo visto che il mio braccio è in convalescenza un consiglio per salvagurdarlo :corda Babolat xcell power : è meglio usare il calibro 1,25 oppure l calibro 1,30 ??Compatibile con il mio braccio convalescente a quanto le tirereste ??

descriptionBabolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite  EmptyRe: Babolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite

more_horiz
22.5kg sono più che sufficienti. Io se fossi in te più che giocare aspetterei di essermi rimesso in forma , ma ognuno è libero di fare quel che vuole . Tanto per precisare sono meglio le xcel delle xcel power.

descriptionBabolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite  EmptyRe: Babolat xcell 1,25 o 1,30 x epicondilite

more_horiz
babolat94 ha scritto:
22.5kg sono più che sufficienti. Io se fossi in te più che giocare aspetterei di essermi rimesso in forma , ma ognuno è libero di fare quel che vuole . Tanto per precisare sono meglio ledelle xcel power.

Ti ringrazio del consiglio............ xcel 1,30 e 22,5 sia Orizzontale che Vericale ??

more_horiz
Prima di dire una stupidaggine aspetterei anche il consiglio del Maestro. Attendiamo che tu scendi in campo Eiffel !Smile

more_horiz
1.30 ed un chiletto in più, uniforme...specie agli inizi non dovresti aver problemi di troppa lunghezza.

more_horiz
ciao Mario e grazie dell'intervento ........ allora confermi xcell (normale) 1,30 e 23,5 sia Orizzontale che Vericale ???
Eiffel59 ha scritto:
1.30 ed un chiletto in più, uniforme...specie agli inizi non dovresti aver problemi di troppa lunghezza.

more_horiz
Confermo Wink

more_horiz
Per la tua epicondilite potresti anche provare discho tecno ace nx che costano la metà e siamo lì come prestazioni . Credo le venda pure Eiffel

more_horiz
discho tecno ace nx sicuramente sono ottime corde ma con le xcell casco in piedi !!!

more_horiz
Non possono definirsi "uguali" pure se entrambe multi...

more_horiz
[quote=Tanto per precisare sono meglio le xcel delle xcel power.[/quote]

ma lo sai che no riesco a trovarle .......ci sono le xcel premium le power ma le semplici xcell non le trovo!!

more_horiz
Le premium e le xcel normali sono le stesse corde. Cambia solo la scritta . Io per esembio ho la scritta limited

more_horiz
Sbagliato...sono tre corde diverse.
La Limited ora è diventata French Open cambiando colore...

more_horiz
..........allora ragazzi al "farmacista" come devo chiedere???Razz

more_horiz
...guarda quali ha.. Wink

more_horiz
Scusate, ma il calibro più grosso non è più rigido di quello più sottile? O dico una fesseria?

more_horiz
Non so se sia un consiglio utile ma io dopo 7 mesi di epicondilite ho ripreso con la corda in questione 1.25 e finora nessun fastidio è tornato a farsi sentire e calcola che ti parlo già di un anno e mezzo consecutivo senza problemi

more_horiz
@Matley, ogni corda fa storia a sè.
Il più delle volte a calibro più grosso corrisponde maggior rigidità, ma non è sempre e necessariamente così, come già spiegato in altri post.

Dipende da materiali e sistema di lavorazione.

more_horiz
ragazzi scusate ma allora non ho capito: per l'epicondilite , per salvaguardare il gomito meglio la 1,25 o 1,30??

more_horiz
Come detto, dipende da che tensione vuoi applicare, e da che modello/i hai trovato.

Solo in quel caso si può dire con precisione qual'è il più "protettivo" ed in che calibro. La differenza può essere molta, o poca, secondo i diversi parametri.

more_horiz
scusate se vado leggermente OT

@eiffel , noto che quasi tutti prima o dopo abbiamo avuto l'epicondilite per cui ti chiedo , è proprio vero che dopo la fase acuta ci sono solo alcuni tipi di racchette/corde da usare per evitare che torni ?

ti chiedo questo perchè come gli altri , anche io ho sofferto di epicondilite anni fa , per un po ho giocato con un Kinetic e ora da circa tre anni con la Triad della Wilson , perchè a detta del mio negoziante era un buon compromesso per tutelare il gomito e in base a come gioco .

ora volendo cambiare racchetta , ne ho rotto una e non la fanno più , cosa mi suggeriresti? gioco aggressivo, piatto e vengo a rete quando posso

grazie

more_horiz
Se hai (o temi di avere ancora) problemi del genere, meglio andare su telai che abbiano, come le Prokennek kinetic ma non solo, sistemi di ammortizzo diretto (telaio) od indiretto (passacorde/grip) di shock da impatto e/o vibrazioni.

Bisognerebbe vedere che tipo di telaio preferisci (piccolo/medio/over, rigido/meno rigido, ecc...) Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Matley, ogni corda fa storia a sè.
Il più delle volte a calibro più grosso corrisponde maggior rigidità, ma non è sempre e necessariamente così, come già spiegato in altri post.

Dipende da materiali e sistema di lavorazione.

D'accordo, io intendevo a parità di condizioni: stesso materiale, stessa corda, soltanto calibri diversi

more_horiz
Mario l'obbiettivo principale è salvaguardarmi il gomito, quindi vorrei un tuo consiglio riguardo il calibro e la tensione di questa corda !!!Altra cosa ti faccio presente come ho scritto precedentemente che l'epicondilite mi è venuta a battere con un mazzuolo e ho peggiorato la situazione giocandoci a tennis!!!Avrei trovato a buon prezzo delle matassine di Babolat xcell power del calibro 1,25(15 euro ) Ma se mi dici che il calibro 1,30 è più indicato per tenere lontano l'epicondilite non è un problema aquistarlo .Le babolat xcell powergy 1,30 le tiravo a Kg 25.5 orizzontali e Kg 26.5 verticali e.... mi ci trovavo bene !!!

P.S se hai da suggerirmi una corda ancora più indicata per tenere lontana l'epicondilite e che si reperisce facilmente sul mercato , sono tutto "orecchi" ........io ho molta simpatia per la xcell!!
Grazie anticipatamente .
Eiffel59 ha scritto:
Come detto, dipende da che tensione vuoi applicare, e da che modello/i hai trovato.

Solo in quel caso si può dire con precisione qual'è il più "protettivo" ed in che calibro. La differenza può essere molta, o poca, secondo i diversi parametri.

more_horiz
Te le verifico tutte coi dati dinamici poi ti rispondo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: