Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ig Radical OS

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
paulman
Becker
valeriotennis
Eiffel59
masu94
9 partecipanti

descriptionIg Radical OS EmptyIg Radical OS

more_horiz
Qualcuno ha provato la suddetta racchetta? Che impressione vi ha fatto? Smile

descriptionIg Radical OS EmptyRe: Ig Radical OS

more_horiz
...la grande (sotto tutti gli aspetti) incognita...

Mi sembra che manco Head la spinga più di tanto... Suspect

more_horiz
Ed è un gran peccato. Io con la versione flexpoint e la versione microgel mi ci trovavo davvero bene.

more_horiz
Ho controllato i dati di TW della microgel radical OS, racchetta che usavo qualche anno fa con la quale mi trovavo bene:ha un twistweight MICIDIALE! Un valore prossimo a 17 quando tutti i telai si attestano a 12...

more_horiz
Scusate la mia ignoranza, ma un twistweight maggiore rispetto al normale cosa comporta?

more_horiz
Maggiore stabilità torsionale del telaio, ergo maggior facilità nell'esecuzione dei top, maggior presa di giro nel servizio, back più profondi...generalmente un telaio più largo "dovrebbe" essere sempre più stabile torsionalmente di uno più piccolo, ma a furia di esaltare la spinta, negli ultimi anni si è esagerato nello spostare i pesi verso la punta, col risultato che oggi sono parecchi gli over instabili...nulla di irrimediabile, aggiungendo un po' di piombo ad ore 3&9 o nelle vicinanze...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Maggiore stabilità torsionale del telaio, ergo maggior facilità nell'esecuzione dei top, maggior presa di giro nel servizio, back più profondi...generalmente un telaio più largo "dovrebbe" essere sempre più stabile torsionalmente di uno più piccolo, ma a furia di esaltare la spinta, negli ultimi anni si è esagerato nello spostare i pesi verso la punta, col risultato che oggi sono parecchi gli over instabili...nulla di irrimediabile, aggiungendo un po' di piombo ad ore 3&9 o nelle vicinanze...

Non si smette mai di imparare. Grazie mille Smile

more_horiz
Ordinata demo di questo telaio e dato che c'ero ho preso pure la new pure drive 107.....oversize a confronto Smile

more_horiz
Finalmente qualcuno avrà l'occasione di provarla Smile

more_horiz
Non sono mai riuscito a provarla e volevo togliermi sto pensiero Smile ...specialmente ora che head sembra aver migliorato tutti i suoi telai....affraid

more_horiz
L'ho provata in test da TWE. A me non è piaciuta.

more_horiz
paulman ha scritto:
L'ho provata in test da TWE. A me non è piaciuta.

Con che corde l'hai provata?

more_horiz
Io avrei una coppia messa benissimo di Radical OS serie Intelligence che non uso....

A buon intenditor....Ig Radical OS 810504

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io avrei una coppia messa benissimo di Radical OS serie Intelligence che non uso....

A buon intenditor....Ig Radical OS 810504

Prima provo la nuova,poi ti so dire qualcosa di più....Wink

more_horiz
OK - se hai bisogno sai come trovarmi.

more_horiz
@Becker
Non so che corde erano, so solo che vibrava tutta. Molto meglio la mia Speed Elite con Sonic Pro 23/24 Kg.

more_horiz
Arrivata OS demo,dovrebbe essere incordata con sonic pro bianche...a sensazione non sembra un giocattolino,vediamo sul campo!!

more_horiz
Sono interessato alle tue impressioni. Al di là delle mie I.OS, mi è capitato di provare un YouTek OS e non mi era piaciuta affatto. L'ho torvata molto leggera e ballerina oltre ad avere un sacco di vibrazioni. Forse però le corde non erano freschissime. Adatta esclusivamente a serve&volley, per spingere da fondo bisogna certamente aggiungere del peso.

more_horiz
Giocato 5 games nel secondo set di un doppio,credo di aver sbagliato solo una risposta in slice al corpo!!!

Senza sbilanciarmi troppo posso dire che è una vera radical...tutte ste vibrazioni non le ho percepite e le sonic pro usate non aiutavano!!

Credo che proverò subito un'altra incordatura.

more_horiz
Beh, se non vibrava con le Sonic Pro è un buon segno.

A me piacciono le corde un pò "sorde" sulle OS mi sono piaciute tanto le Poly Plasma Pure ma mi sono trovato bene anche con un normale syn-gut. Malino invece con le MSV Focux Ex che invece su altri telai, ma dall'ovale più piccolo, mi avevo dato belle soddisfazioni.

more_horiz
Nel tardo pomeriggio gioco con un mio compare di team e mi dedicherò solo a questa OS.

Sulle radical ho sempre trovato eccezzionali le polystar energy,credo proverò queste...tu che tensione utilizzi nelle OS?

more_horiz
Le Polystar Energy mi sono piaciute ma su telai un pò più tecnici e con ovale più piccolo vedi Radical normale appunto o le Pacic X-Force che uso adesso; peccato che perdano tensione molto in fretta.

Sulle OS monto il syngut a 24/25 e i mono a 23/22. Su una ho anche ibridato per vedere che succede.

Comunque a 23/22 con il SPPP mi trovo bene, buona spinta e ottimo controllo, con il Focus Hex invece la palla tendeva a scapparmi troppo ed il piatto era troppo elastico.

Io ogni caso le mie OS (tranquillo non lo dico per venderle, visto che alla fine penso di tenerle) sono parecchio diverse dalla OS YT che ha un mio compagno di squadra e che ho provato. Impatto molto diverso, molto più solido e massiccio con le Intelligence che con le YT, e palla decisamente più pesa. Tant'è che adesso che sono fuori forma sto usando le Pacific in quanto più maneggevoli e meno affaticanti delle OS.

more_horiz
Si quello succede anche fra le i.prestige e yt prestige....

Di corde ne ho tante,le sppp in gauge 1.18...forse troppo sottili,potrebbero andare bene le silverstring 1.20....

more_horiz
Io le SPPP le ho in calibro 1,23 mentre il syngut è 1,30.

Anche io su un piatto così grande non metterei calibri fini anche se aiutano nello spin, cosa che con le mie OS è abbastanza difficile da ottenere; io poi gioco generalmente piatto.

more_horiz
Poi ho montato le polystar energy 1.25 a 23-22kg,su questo telaio diventa troppo elastica e reattiva...certo se uno facesse sempre s&v sarebbe uno spettacolo!!

Il telaio è molto bello,sensibilità mostruosa al volo e di tocco!!! Vibrazioni non le ho avvertite e giocavo senza dumper. Si gioca benissimo di regolarità,aiuta in risposta e fase difensiva,rovescio stupendo,servizio buono,sul dritto benissimo se si gioca appunto di regolarità profondo e preciso con cambi di ritmo,ma se si gioca di pressione con accellerazioni i dritti cominciano a scappare via.Sicuramente altre corde avrebbero migliorato la cosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: