Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

prince exo3 tour ""vibra""

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Crisidelm
Iceman
Harlye64
rudy77
Eiffel59
Akille68
10 partecipanti

descriptionprince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 Emptyprince exo3 tour ""vibra""

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, volevo chiedere a chi possiede la prince exo3 tour e a eiffel se, la prince exo3 tour è normale che vibri quando colpisco, anche se batto un colpo secco sul telaio con la mano sento le vibrazioni. Cosa puo' essere? Possono essere i fori che creane queste vibrazioni? Oppure sono le corde? L'ho fatta incordare oggi nuovamente con le tyger a 24, a 2 nodi, e mi fa sempre sto effetto, cos'è? Shocked

descriptionprince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 EmptyRe: prince exo3 tour ""vibra""

more_horiz
Bisogna vedere anche se i buchi della db sono in termo carbonio come nella tour. Questo è fondamentale, perchè tipo nella EXO3 Graphite 100 MP i fori non sono in termo carbonio e infatti vibra di meno, anche se non sono cosi certo che quando la provai fosse sprovvista di grommets..

descriptionprince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 EmptyRe: prince exo3 tour ""vibra""

more_horiz
Akille68 ha scritto:
Ad90 ha scritto:
ma nonè che ci vanno gli string hole grommets?'?? Forse è questo il problema

su tennis warehouse lo dicono proprio

This racquet comes only with the PORT system installed.
Click here to order the STRING HOLE grommets .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Perdonami, ma la tua interpretazione è errata. Quella frase in inglese intende che la exo3 tour è venduta di serie solo con i "port" (con i buchi) e che se vuoi i passacorde li devi prendere a parte.

Ciò non significa che con i port sia un"quod minus", tutt'altro, la caratteristica dei port è di avere corde più libere nella fase di impatto con la palla, quindi un maggiore sweet spot.

Inoltre sono stati inseriti negli inserti in silicone nel ponte centrale per diminuire proprio le vibrazioni...

Ciò detto, ho anche io la tour e non vibra affatto. Forse potrebbe anche essere la corda, unitamente al metodo errato di incordatura.

scusa ma mi sfugge il significato del quod minus.. Comunque quello che vedo nella prince è che le corde poggiano su una superficie solida al contrario di tutte le altre racchette che usano passacorde morbidi.. Il silicone nel ponte centrale non credo abbia relazione con i fori. Le vibrazioni che percepisco, occhio, non sono enormi e ad alte velocita forse non le si percepisce, pero' a basse velocita si avvertono ma questo non significa che ad alte velocita non ci siano, anzi lavorano di nascosto e non lo dico solo io ma anche altri utenti che ci sono..

more_horiz
Quod minus significa, un qualcosa di meno.
Monti qualche antivibrazione sulla tua tour?

more_horiz
si akille, copre le 2 verticali, ha dimuito del 15 % diciamo ma non del tutto. Comunque è quello, le corde coi passacorde scaricano meglio le vibrazioni, sul carbonio cosa scaricano?

Poi donald young che copre 14 verticali e jaziri che adotta una soluzione extra, non è un caso seconde me

more_horiz
Perdonami, ma la tua interpretazione è errata. Quella frase in inglese intende che la exo3 tour è venduta di serie solo con i "port" (con i buchi) e che se vuoi i passacorde li devi prendere a parte.

Questo l'avevo capito, infatti non dico che i fori non funzionino, forse attutiscono poco.. E abbiano fatto i grommets per coloro che vogliono la racchetta senza mezza vibrazione..

more_horiz
Credo che i grommets agiscano più sul controllo che sulle vibrazioni.
Io ho sia la 16x18 che la 18x20 e vibrazioni non ne sento...le mie sono incordate con luxilon original e savage, max a 23kg...

more_horiz
non è che è incordata male

more_horiz
Come antivibra uso l'elastico...

more_horiz
Quelli di Jaziri sono power pads in cuoio, con tutt'altra funzione, che con le vibrazioni c'entrano poco o nulla. Non fosse altro, non li monta manco sempre.

Li monta pure Federer, significa che la sua racchetta vibra? Suspect

Donald Young l'antivibra "snake" lo montava sia sulla PT 57 che sulla Radical OS MG...no, dico, ma stiamo a fare un caso nazionale di una faccenda di lana caprina?

more_horiz
...la lana caprina vibra? Very Happy

...a quanti chili la monteresti?

Vabbè, sparatemi...

more_horiz
prince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 976458

prince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 539572

more_horiz
La exo3 tour non vibra proprio, a meno che tu non sia incappato in un esemplare difettoso di fabbrica.

Se non usi l'antivibrazione si sente il rumore delle corde, ma quello accade con tutte le racchette, anche con la exo3 tour, anzi forse il rumore in questo caso è più accentuato, ma il telaio non c'enta niente.

Tutte le racchette, a parte qualche raro caso, se le colpisci con un colpo secco vibrano, dentro sono vuote quindi l'effetto del colpo si propaga, bisogna vedere quanto ne arriva alla mano.

Inoltre le racchette non sono fatte per colpire per terra o per essere colpite da una botta secca sul telaio, ma sono fatte per colpire la pallina con le corde.

L'unica prova che puoi fare è trovare un altro esemplare e vedere se vibra come il tuo.

Un difetto di fabbrica è sempre possibile.

Il resto delle considerazioni su antivibrazioni e corde che passano sul telaio invece che nel passacorde sono ipotesi senza alcun fondamento.

more_horiz
donald pero ha messo i grommets..
.prince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 Da400310

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelli di Jaziri sono power pads in cuoio, con tutt'altra funzione, che con le vibrazioni c'entrano poco o nulla. Non fosse altro, non li monta manco sempre.

Li monta pure Federer, significa che la sua racchetta vibra? Suspect

Donald Young l'antivibra "snake" lo montava sia sulla PT 57 che sulla Radical OS MG...no, dico, ma stiamo a fare un caso nazionale di una faccenda di lana caprina?

i power pads lo so che non servono come antivibrazioni, pero' jaziri potrebbe usarli anche se non come necessità primaria, anche per diminuire le vibrazioni..

Inoltre lo confermano anche su talk tennis

its definitely an prince exo3 tour 100 but i can't tell if its the open or closed pattern. Haven't sat to count the strings. A pic i saw not long ago also suggests hes using the hole grommets too.

Young is definitely using the 16x18 version with the standard grommet style inserts. The third picture on this page shows it pretty clearly.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( seconda riga, penultima immagine..)

more_horiz
Nel post precendente prima di "Inoltre lo confermano anche su TT", dovevo scrivere, Riguardo Donald Young , scusate..

in Europa li vedono? Fin'ora li ho trovati solo su tennis warehouse

more_horiz
Ad, l'uso degli inserti non ha correlazione con le eventuali vibrazioni, ma solo con le sensazioni personali legate al controllo.

Aggiungi il fatto dell'incostanza dei setup dei due in questione ed una affermazione come la tua, legata a supposizioni e non a fatti certi, semplicemente non sta in piedi.

Jaziri usava (anzi "ha usato", una sola volta, agli US Open), quel setup telaio/corde/tensioni/Powerpads; ora al posto del 18x20 e della Beast XP a tensione di 26 kg (già fin troppi su quel telaio) usa un 16x18 con un più normale ibrido Solinco TB1.25 (come Young in full)/budello Prince a 24/25 ed i powerpads sono spariti...

more_horiz
Eiffel forse ti sbagli perchè al primo turno contro tsonga a doha li aveva, li ho visti al cambio campo

more_horiz
un'altra considerazione che faccio è quella che io prima usando una ki5 non percepivo alcuna vibrazione e ora che ho un telaio "normale" forse le avverto di piu che ne voi che siete abituati ad usare altri telai.. Comunque la prova la faccio coi grommetss

more_horiz
Quella che senti è probabilmente la vibrazione della corda. Togliti la curiosità e prova a montare un antivibra lungo come Jung.
Con i grommets renderesti la racca ancora più tecnica e difficile di quella che è e ti prenderesti gli insulti del tuo incordatore.

more_horiz
Perchè gli insulti?

more_horiz
Ad90 ha scritto:
Perchè gli insulti?

Perchè i tubicini, essendo liberi e non poggiando sul telaio, come avviene solitamente, sono molto delicati, si rompono facilmente se non usi accorgimenti particolari o incordi 50\50 come suggerisce Eiffel. Ma se ha difficoltà con il 4 nodi figurati...

more_horiz
Ad, sono andato a riguardarmi le foto di Jaziri a Doha e coi PP non ce n'è una... scratch

more_horiz
io son sicuro che c'erano.. forse mi sbaglio..

more_horiz
ma i grommets non sono 3 pezzi che si mettono in aggiunta tipo questi?

prince exo3 tour ""vibra"" - Pagina 2 Prince10

more_horiz
volevo sapere se le corde nella vostra prince exo3 si muovono parecchio, soprattutto l'ultima verticale. Da me si sposta tanto, forse a testimonianza della cattiva corda che potrebbe dare queste vibrazioni..

more_horiz
Non per buttarla in caciara, ma non è che hai una amica single? Saprebbe che farsene di una racchetta che vibra parecchio.... lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: