Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyPer il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
A questo quesito pensa possa rispondere soltanto il "Sommo".

Ma ogni intervento è ben accetto.

Ho rimediato (nel mio negozietto pieno di cimeli) dei telai in oggetto.

Alluminio di altissima qualità, piatto 110, 385 grammi incordate (!), flex 58.

Incordate con Rip Control 25: una ciofega.

Incordate con Black Code a 27 kg: una rivelazione!

Mi ricordano la leggendaria Prince Magnesium: se si riesce a gestire l'altissimo peso (ma uno sw "umano" di 330) la racchetta, incredibilmente, NON HA UNA MINIMA VIBRAZIONE Shocked !

Lo SS è molto, molto grande... e prende in maniera superba gli effetti (top & back).

Ovviamente non ha la potenza di una PD... ma permette una regolarità di palleggio ed una tolleranza nei recuperi decisamente superiore.

Si può giocare veramente a tutto braccio, senza timore di andare lunghi (a patto di lavorare molto la palla).

In conclusione, la domanda:

Ha senso quello che ho scritto, Master?

Avrei pensato che una corda come la BC a 27, in un telaio del genere, lo avrebbe "ammazzato", ed invece rende benissimo!

Come mai?

Hai altri suggerimenti?

Che sai di questo particolarissimo telaio?



Grazie in anticipo!

giovanni.

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Provato , telaio incredibile . Impatto soft che ricorda le volkl nonostante il mono a 27Kg!

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Ciao Gio'

sei sempre il solito buongustaio: complimenti per la new entry! Wink

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Giovà..mi hai beccato mentre vado a lavorare (come dice la mia signora in un improbabile dialetto bresciano: "và a laurà, barbù! " Very Happy) ma prometto che ti dò ampia e proficua risposta Wink

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Giovà..mi hai beccato mentre vado a lavorare (come dice la mia signora in un improbabile dialetto bresciano: "và a laurà, barbù! " Per il MASTER: Alto Turbo King Size. 97171) ma prometto che ti dò ampia e proficua risposta Wink




Conoscendoti... non potrebbe essere diversamente! study

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
up!

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Ekkimeee...

Sono andato al mio schedario a rimediare un vecchio catalogo...minKia, non ricordavo fosse così centrata, visti i tempi.

Peso alto, ok, ma la combinazione peso alto/SW medio fa in modo da avere un controllo non usuale tra telai di quelle dimensioni (chi ha detto "Wilson k4"? Suspect )

E proprio sotto quest'aspetto la combinazione mono/tensione elevate funziona..ma solo con certi mono.

Il tempo di reazione della corda permette colpi pesanti, il materiale velocità non eccessive, la tensione e la sagomatura controllo estremo anche su colpi a tutto braccio.

Oltretutto, la combinazione corde rigide/telaio estemamente flessibile permette di eliminare (quasi...) la spiacevole sensazione di "frullino" tipica dell'alluminio Alcoa con tutti i i tipi di corde dell'epoca eccetto il budello...che peraltro tritava Wink

Però eviterei mono con componenti metalliche o non sagomati (chi ha detto BBALU? What a Face ) o la spalla potrebbe incaXXarsi... Per il MASTER: Alto Turbo King Size. 432574

E pure tensioni basse...

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz

Caro Master...

Che dire?

Se non fossi rigorosamente ETERO...

Ti sposerei! Very Happy

Tornando seri... grazie per la tua immensa competenza.

Sei un onore per il Forum. king

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Ho visto l'immagine e devo dire che proprio questa non la ricordavo..La forma e'"leggermente" ispirata alle Fischer d'epoca( superform-style)? Bella pure esteticamente,a mio giudizio. Mi piaceva pure quella del Nargiso, che se non sbaglio gioco' anche con la racchetta immortalata nell'immagine 2:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Avevano in pratica unito l'ovale Fischer al v-engine della Volkl!

descriptionPer il MASTER: Alto Turbo King Size. EmptyRe: Per il MASTER: Alto Turbo King Size.

more_horiz
Masimo Altissimo mi "dava paga" come passione, e le sue ricerche sono la base degli studi dell'ITF ancor oggi...

Peccato che malgrado il "ramo tecnico" (SportAlma) sia ancora attivo, la famiglia si occupi ormai soltanto della distribuzione del marchio Mizuno

...ignorandone totalmente la componente tennis...che pure sarebbe di prim'ordine. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere