A questo quesito pensa possa rispondere soltanto il "Sommo".
Ma ogni intervento è ben accetto.
Ho rimediato (nel mio negozietto pieno di cimeli) dei telai in oggetto.
Alluminio di altissima qualità, piatto 110, 385 grammi incordate (!), flex 58.
Incordate con Rip Control 25: una ciofega.
Incordate con Black Code a 27 kg: una rivelazione!
Mi ricordano la leggendaria Prince Magnesium: se si riesce a gestire l'altissimo peso (ma uno sw "umano" di 330) la racchetta, incredibilmente, NON HA UNA MINIMA VIBRAZIONE !
Lo SS è molto, molto grande... e prende in maniera superba gli effetti (top & back).
Ovviamente non ha la potenza di una PD... ma permette una regolarità di palleggio ed una tolleranza nei recuperi decisamente superiore.
Si può giocare veramente a tutto braccio, senza timore di andare lunghi (a patto di lavorare molto la palla).
In conclusione, la domanda:
Ha senso quello che ho scritto, Master?
Avrei pensato che una corda come la BC a 27, in un telaio del genere, lo avrebbe "ammazzato", ed invece rende benissimo!
Come mai?
Hai altri suggerimenti?
Che sai di questo particolarissimo telaio?
Grazie in anticipo!
giovanni.
Ma ogni intervento è ben accetto.
Ho rimediato (nel mio negozietto pieno di cimeli) dei telai in oggetto.
Alluminio di altissima qualità, piatto 110, 385 grammi incordate (!), flex 58.
Incordate con Rip Control 25: una ciofega.
Incordate con Black Code a 27 kg: una rivelazione!
Mi ricordano la leggendaria Prince Magnesium: se si riesce a gestire l'altissimo peso (ma uno sw "umano" di 330) la racchetta, incredibilmente, NON HA UNA MINIMA VIBRAZIONE !
Lo SS è molto, molto grande... e prende in maniera superba gli effetti (top & back).
Ovviamente non ha la potenza di una PD... ma permette una regolarità di palleggio ed una tolleranza nei recuperi decisamente superiore.
Si può giocare veramente a tutto braccio, senza timore di andare lunghi (a patto di lavorare molto la palla).
In conclusione, la domanda:
Ha senso quello che ho scritto, Master?
Avrei pensato che una corda come la BC a 27, in un telaio del genere, lo avrebbe "ammazzato", ed invece rende benissimo!
Come mai?
Hai altri suggerimenti?
Che sai di questo particolarissimo telaio?
Grazie in anticipo!
giovanni.