Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionab king pro Emptyab king pro

more_horiz
Chi di voi possiede l'attrezzo ab king pro?

ab king pro Ab-kin10

descriptionab king pro EmptyRe: ab king pro

more_horiz

volevo sapere se quando si viene su, i piedi devono fare presa sui manici oppure bisogna andare su senza l'aiuto. Grazie

more_horiz
Se i piedi non li appoggi sulla pedana e le gambe le tieni leggermente alzate e flesse gli addominali dovrebbero lavorare maggiormente inoltre le mani appoggiale senza aiutarti con la spinta delle braccia quando sali, però occhio alla schiena Wink

more_horiz
gianluini pero' io credo che la pedana serva a tirare gli addominali di piu quando si sale. E' un esercizio che si fa poca fatica, pero' fa lavorare tutto e in maniera sincrona e sicura. Io lo faccio anche per la postura oltre che per gli addominali. Sempre a 200gradi di piegamento.

more_horiz
L'esercizio diversivo che ti ho proposto è per aumentare il livello di difficoltà di allenamento addominale salvaguardando la schiena. L'addominale è un muscolo abbastanza complesso , per allenarlo bene bisogna isolarlo il più possibile durante la sua biomeccanica di movimento cercando di non coinvolgere altri distretti muscolari come lombari e retto femorale. Molto spesso si crede che per allenarli bene bisogna fare movimenti ampi da terra fino in chiusura schiena alle gambe ma è sbagliato....ecco perchè io preferisco farli da terra partendo con la schiena terra alzata di 5/10 cm,mani ben appoggiate dietro la nuca e con 2 varianti o le gambe flesse appoggiate con i piedi a terra oppure con gambe alzate e flesse quasi a 90 gradi (più difficile).

In questa posizione parto con il classico movimento addominali contratti ,sguardo verso l'alto mantenedolo sempre verso il soffitto esenza necessariamente dover andare a sfiorare le ginocchia con la faccia perchè ci si tira il collo e basta....

more_horiz
Gian..mi fai venir voglia di "rimettermi in sesto" Very Happy !!
no..dico davvero..ora che sono fermo vorrei rimettermi a fare esercizi addominali e non solo per la mia schiena malandata (spondilolisi/lisitesi+ 2 ernie lombari Neutral )..
una domanda..ma ciò che descrivi qui:

ecco perchè io preferisco farli da terra partendo con la schiena terra alzata di 5/10 cm,mani ben appoggiate dietro la nuca e con 2 varianti o le gambe flesse appoggiate con i piedi a terra oppure con gambe alzate e flesse quasi a 90 gradi (più difficile).

In questa posizione parto con il classico movimento addominali contratti ,sguardo verso l'alto mantenedolo sempre verso il soffitto esenza necessariamente dover andare a sfiorare le ginocchia con la faccia perchè ci si tira il collo e basta....

intendi senza panca giusto ?
quando dici "schiena terra alzata di 5/10 cm" intendi la parte alta della schiena e non il rachide, che dovrebbe appoggiare a terra completamente per non sforzarlo..dico bene ?
e la respirazione, partendo ad "addominale contratto" la si fa partendo "inspirando" ?
grazie!

more_horiz
Stefano si senza panca esattamente come hai specificato esaurientemente tu;) . La schiena appoggiata a terra solo la parte alta.

Vuoi cominciare con 3 serie per 30 ripetizioni?What a Face

more_horiz
Benissimo Gian! Smile
GIANLUINI DICA ha scritto:
Vuoi cominciare con 3 serie per 30 ripetizioni?What a Face

affraid uhmm..pochino meno.. non vorrei "troncarmi in due" Very Happy
anche se anni fa, quando avevo molto più tempo, ne facevo tante sulla panca..ma in modo sbagliato sforzando inutilmente la schiena Mad (è per questo che ti ho chiesto conferma..) e penso abbiamo contribuito all'uscita anche delle ernie.. Neutral
..ma lo farò altrimenti "decado" come gli isotopi... Rolling Eyes Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: