Un saluto a tutti,
Scrivo due righe sulla 4g che ho avuto modo di provare grazie al caro Mirko
Yonex Vcore 98d 23kg 4 nodi
Incordando si ha la sensazione che la corda sia rigida e l'allungamento della stessa è veramente minimo.
Nonostante questo però si incorda facilmente, le orizzontali scivolano bene e la chiusura dei nodi è agevole.
In campo le sensazioni sono state ottime, direi che la corda ha come caratteristica principale il controllo che risulta veramente di grandissimo livello.
Allo stesso tempo accelerazione e potenza non raggiungono neanche lontanamente i livelli della alu power, quindi consigliere la 4g a chi cerca prima di tutto il controllo più che la potenza.
Per far viaggiare la palla bisogna sbracciare, ma questo non è un problema perchè si riesce a farlo con tranquillità grazie al grande controllo e al Dwell time pazzesco.
La palla affonda nel piatto e si ha la sensazione di poterla mandare ovunque.
Ovviamente essendo una corda agonistica questo accade solo se si centra perfettamente lo Sweet spot, i fuori centro non sono per niente piacevoli :-)
Anche il top spin raggiunge livelli buoni, grazie al dwell time elevato e alla capacità della corda di muoversi all'impatto.
Anche il comfort è buono, considerando che siamo davanti ad una corda agonistica, a patto che non si salga troppo di tensione.
Nel complesso dire che è una gran bella corda, adatta a giocatori veri che picchiano la palla o a intermedi che cercano di limitare la potenza di certi telai (Pure drive).
In ogni caso la tensione dovrebbe essere sempre medio/bassa.
La comprerei???
Probabilmente no, il prezzo mi sembra eccessivo ma la considero una buona corda...
Il tutto ovviamente IMHOCiao