Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon 4G

power_settings_newAccedi per rispondere
+123
Soros
matice
guinadi
andrewtennis2020
Uboat75
andrea scimiterna
Eiffel59
drichichi
T_Muster
saviem
zomma1970
Gordonauta
pigi
NikRafa22
andyvakgj
Bebo
Ivan0101
BjornB
vinvic
Lucasss
matador66
avalu81
ferdyfer
P1PP0Z
ANDREA2002
j.j.
lele4
Kambei
Michele Forni
lunno
fulvione
Net76
biciomac
Victor69
Riki66
zeus77
berlo
lorenz90
franzic
gioamir
Alexrun78
Iron
Joefalchetto
C A
Cesare
pierpaolo0685
haas81
gugaste
rangers41
koru76
fabio5675
fedmex
Marcotop65
onehandedbackhand
LUIS81
Warrior
rovesciointop
mattiaajduetre
DinoP
tet80
M4rk083
braided
alecs75
alberto81tv
Simo91Bs
ivan_rosetti
steno68
rossonero78
misterrovescio
albe6668
Lorenzo87
abracadabra78
federico16
rafapaul
mp4/18
RIDDICK
Hammer72
Simonb
jagui
Jox79
gianlugi1978
Halley73
pieropas
Tommaso1810
falco66
Andras
LerioVà
frear
Ghiottone
maxfabo
gazio
stefanello
angelocarbone
vincenzo76
Sp3CtR3
KevinKline
simone banti
lamonf82
Mr Wilson
Frank71
biricchi
Pat75
matty
verdasco93
Elio e le palle tese
Leutonio
FedEx
bad_horse
seamaster76
Skorpion
tiebreak
babolat94
mrkermit
magazzie
adip89
FederYonex
MkTama90
Juan Carlos Ferrero
cardinals
nikuz
jasper
Stefano91
Crisidelm
127 partecipanti

descriptionLuxilon 4G - Pagina 4 EmptyLuxilon 4G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un uccellino australiano mi ha detto nell'orecchio che alcuni contrattisti LXN stanno testando una nuova corda (codename 4G) a Melbourne...Berdych e Nishikori indubbiamente, ed altri.

"Pare" si tratti di un mix tra una Original e la forma della Tourbite... Wink

descriptionLuxilon 4G - Pagina 4 EmptyRe: Luxilon 4G

more_horiz
E' in effetti più corda da ibrido che da full.
Volendo fare una corda che fosse una via di mezzo tra Alu ed Original hanno in realtà preso anche alcuni difetti delle due...per esempio la mancanza di spinta propria tipica delle Original, compensata però da una resa energetica notevole quando a spingere è il braccio del giocatore...la rigidità statica c'è ed è certamente elevata, per cui meglio non eccedere con la tensione (anche perchè a causa della stratificazione dei materiali la resa è già elevata a tensioni basse).
La tenuta di tensione è più marcata della media dei mono, ma si avverte soprattutto nelle tensioni da "pro".

Ergo...uso in full solo a tensioni basse e con telai a pattern rado tipo SixOne 95 16x18 (calibro 1.25) e magari pure con O-ports o simili (1.30).

Meglio, decisamente meglio, in ibrido....

La quadrangolare (smussata) è/era la "verdina" ma non se ne è saputo più nulla...

more_horiz
Ah ecco...mi pareva che ci fosse una 4G verdina...puo' essere che le avesse Raonic o Dolgo?

more_horiz
Raonic..è lui quello "avanti" coi setup..ed uno sperimentatore dotato di discreta sensibilità, a dispetto del gioco non proprio di tocco.

Oltretutto, è uno dei pochi ad usare in certe condizioni climatiche e di superficie il JET stringing....

more_horiz
Strano che un picchiatore come Milos sia cosi' sensibile...
Il JET stringing non so cosa sia...

more_horiz
Un sistema moooooooooolto particolare di montaggio... Wink

more_horiz
visto il costo penso che mi rifiuterò persino di provarla.... questa si che è davvero illegale Wink

more_horiz
Io le ho trovate a 20 euro montate e sono curioso di provarle, volevo chiedere a Mario la tensione consigliata su una Prestige Pro IG, normalmente incordo a 23/22 con i mono morbidi (tipo Kirsch Touch, TF black code), 22/21 quelli + duretti. Queste come dovrei considerarle?? Volendo ibridare cosa consigliate?

more_horiz
rispetto alle LXN orginal che differenze ci sono?

more_horiz
@Pat, fai 22/21 4 nodi

@biricchi, come detto sopra, più reattive e potenti e con una tenuta di tensione simile (e superiore sopra i 23 kg)

more_horiz
Provata oggi l'1.25 a 23/22. Devo dire che a giocarci non sembra molto rigida, sinceramente me la sarei aspettata meno confortevole.
Spin discreto, controllo non ai massimi livelli, buona potenza per essere un mono.

more_horiz
Mario, ieri mi hanno regalato una matassina di Luxilon 4G 1.25mm.
Considerato che tendo le Scorpion a 22kg full sulla T Flash 300, con questa 4G come mi comporto?
ci sta bene sulla T Flash?
Danke!

more_horiz
jasper ha scritto:
visto il costo penso che mi rifiuterò persino di provarla.... questa si che è davvero illegale Wink

Sono d'accordo.. Coi tempi che corrono non abbiamo più neanche gli occhi per piangere, figurati se pago una corda, pur sicuramente buona, un'esagerazione per motivi che sono in buona parte legati al marchio. Ci sono prodotti equivalenti o simili in giro, se si sanno cercare.

Certo che l'utente medio va in negozio e li nell'80% dei casi ci sono i soliti marchi e il solito business Rolling Eyes

more_horiz
MkTama90 ha scritto:
jasper ha scritto:

Sono d'accordo.. Coi tempi che corrono non abbiamo più neanche gli occhi per piangere, figurati se pago una corda, pur sicuramente buona, un'esagerazione per motivi che sono in buona parte legati al marchio. Ci sono prodotti equivalenti o simili in giro, se si sanno cercare.

Certo che l'utente medio va in negozio e li nell'80% dei casi ci sono i soliti marchi e il solito business Rolling Eyes

Non chiediamogli di abbassare il prezzo... non vorrei che uscisse una 5G fatta con gli scarti di altre corde jocolor

more_horiz
Oh a me l'hanno regalata Embarassed son fortunato allora Rolling Eyes

more_horiz
Un saluto a tutti,
Scrivo due righe sulla 4g che ho avuto modo di provare grazie al caro Mirko

Yonex Vcore 98d 23kg 4 nodi

Incordando si ha la sensazione che la corda sia rigida e l'allungamento della stessa è veramente minimo.

Nonostante questo però si incorda facilmente, le orizzontali scivolano bene e la chiusura dei nodi è agevole.

In campo le sensazioni sono state ottime, direi che la corda ha come caratteristica principale il controllo che risulta veramente di grandissimo livello.

Allo stesso tempo accelerazione e potenza non raggiungono neanche lontanamente i livelli della alu power, quindi consigliere la 4g a chi cerca prima di tutto il controllo più che la potenza.

Per far viaggiare la palla bisogna sbracciare, ma questo non è un problema perchè si riesce a farlo con tranquillità grazie al grande controllo e al Dwell time pazzesco.

La palla affonda nel piatto e si ha la sensazione di poterla mandare ovunque.

Ovviamente essendo una corda agonistica questo accade solo se si centra perfettamente lo Sweet spot, i fuori centro non sono per niente piacevoli :-)

Anche il top spin raggiunge livelli buoni, grazie al dwell time elevato e alla capacità della corda di muoversi all'impatto.

Anche il comfort è buono, considerando che siamo davanti ad una corda agonistica, a patto che non si salga troppo di tensione.

Nel complesso dire che è una gran bella corda, adatta a giocatori veri che picchiano la palla o a intermedi che cercano di limitare la potenza di certi telai (Pure drive).
In ogni caso la tensione dovrebbe essere sempre medio/bassa.

La comprerei???
Probabilmente no, il prezzo mi sembra eccessivo ma la considero una buona corda...

Il tutto ovviamente IMHO

Ciao
Smile

Luxilon 4G - Pagina 4 S5d6hg
Luxilon 4G - Pagina 4 23hvd00

more_horiz
Su una T Flash 300 a che tensione incorderesti?
considera che con le Scorpion 1.22mm sono a 23/22kg...

more_horiz
Ciao Frank,
La 4g è, secondo i dati di TW, più rigida del 25%, ma leggermente più potente...(rispetto alla scorpion) confused

Sulla Yonex l'ho trovata ottima a 23kg avendo praticamente tutto, sentendola dura solo nei fuori centro...
Visto che tu incordi sempre basso farei, almeno, 22/21kg e dovresti avere così una prova positiva, ma se vuoi azzardare potresti scendere ancora di 1kg, tanto il controllo è la caratteristica principale di questa corda...
Al massimo copri di più i colpi Smile

PS: Ovvio che se vuoi una prova comparativa con la scorpion dovresti metterla alla stessa tensione.

more_horiz
Ma la 4G da 1.41 a chi si può adattare? E la S dopo 4G per cosa sta?

Certo che "Supreme Durability for Wilson Spin Racquets"...forse la S sta per Spin effettivamente.

more_horiz
Con le Scorpion stavo sui 22/21kg quest' estate..stranamente ora ho alzato a 23/22kg...ma ci può stare anche 1kg in meno.
Ergo provo 22/21kg!

more_horiz
Vai così, questa tensione dovrebbe essere ottimale per una prova...
Tienici informati
Smile

more_horiz
Si capo! Very Happy

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Si capo! Very Happy

lol!

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Ma la 4G da 1.41 a chi si può adattare? E la S dopo 4G per cosa sta?

Certo che "Supreme Durability for Wilson Spin Racquets"...forse la S sta per Spin effettivamente.

Fai un salto nella sezione "wilson" sulle nuove Steam.. In collaborazione con Luxilon han fatto delle nuove racchette con pattern 16x15 da 99 e 105 pollici.

Dovrebbero esser fatte apposta.. e secondo me in mano ad un arrotino (che si suppone l'unico in grado di usare un arnese del genere) con un piatto e un pattern così durano pure poco Luxilon 4G - Pagina 4 97171

more_horiz
Ah, hanno fatto la corda mirata per la racchetta (o viceversa?) Smile

more_horiz
La prima che hai detto (le Proton mi sono durate 6 ore ed io non spacco -nè spinno- praticamente mai... Shocked )

more_horiz
ma il prezzo definitivo delle 4g qual è?se ho capito bene, sono una via di mezzo tra le alu e le original... vorrei provarle sulla mie k blade tour, ma non amo mettere corde costose... soprattutto se è una prova!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: