Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon 4G

power_settings_newAccedi per rispondere
+123
Soros
matice
guinadi
andrewtennis2020
Uboat75
andrea scimiterna
Eiffel59
drichichi
T_Muster
saviem
zomma1970
Gordonauta
pigi
NikRafa22
andyvakgj
Bebo
Ivan0101
BjornB
vinvic
Lucasss
matador66
avalu81
ferdyfer
P1PP0Z
ANDREA2002
j.j.
lele4
Kambei
Michele Forni
lunno
fulvione
Net76
biciomac
Victor69
Riki66
zeus77
berlo
lorenz90
franzic
gioamir
Alexrun78
Iron
Joefalchetto
C A
Cesare
pierpaolo0685
haas81
gugaste
rangers41
koru76
fabio5675
fedmex
Marcotop65
onehandedbackhand
LUIS81
Warrior
rovesciointop
mattiaajduetre
DinoP
tet80
M4rk083
braided
alecs75
alberto81tv
Simo91Bs
ivan_rosetti
steno68
rossonero78
misterrovescio
albe6668
Lorenzo87
abracadabra78
federico16
rafapaul
mp4/18
RIDDICK
Hammer72
Simonb
jagui
Jox79
gianlugi1978
Halley73
pieropas
Tommaso1810
falco66
Andras
LerioVà
frear
Ghiottone
maxfabo
gazio
stefanello
angelocarbone
vincenzo76
Sp3CtR3
KevinKline
simone banti
lamonf82
Mr Wilson
Frank71
biricchi
Pat75
matty
verdasco93
Elio e le palle tese
Leutonio
FedEx
bad_horse
seamaster76
Skorpion
tiebreak
babolat94
mrkermit
magazzie
adip89
FederYonex
MkTama90
Juan Carlos Ferrero
cardinals
nikuz
jasper
Stefano91
Crisidelm
127 partecipanti

descriptionLuxilon 4G - Pagina 15 EmptyLuxilon 4G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un uccellino australiano mi ha detto nell'orecchio che alcuni contrattisti LXN stanno testando una nuova corda (codename 4G) a Melbourne...Berdych e Nishikori indubbiamente, ed altri.

"Pare" si tratti di un mix tra una Original e la forma della Tourbite... Wink

descriptionLuxilon 4G - Pagina 15 EmptyRe: Luxilon 4G

more_horiz
grazie Eiffel

more_horiz
rovesciointop ha scritto:
provata 3 ore la 4g su Extreme mp ig, tensione 23/23, 4 nodi, incordata 24 h prima di usarla.(Premetto che vengo da Black Widow 1,26.)

Ecco la mia pagella:
Controllo 8, potenza 7, spin 7,5, comfort 7, sensibilità (non sono attendibile, gioco solo da fondo campo, 4.2 F.i.t.).

La cosa che maggiormente mi ha colpito è l'esplosività, ad ogni impatto piatto fa il rumore di una fucilata.

Non avevo mai provato una corda di questo livello, devo dire che la qualità c'è davvero.
Dopo 5h sento fastidio al gomito, ed erano anni che non ne avevo. La 4G comincia a sembrarmi duretta e taglio.

more_horiz
infatti....grand ecorda in ibrido, ma in full io la evito ben volentieri...

more_horiz
Master, come la vedi la 4G su una PK Q tour 325? 
Attualmente uso le Alu Power 1.25 a 24/23 (ottima le prime 3 ore poi però sembrano perdere in controllo). Potrei in caso affermativo tenere la stessa tensione visto che il mio telaio è dotato di "salvagomitobeghelli" kinetic e sfruttarne così la miglior tenuta di tensione e controllo dato dal calibro più spesso? 
Merci

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Attualmente uso le Alu Power 1.25 a 24/23 (ottima le prime 3 ore poi però sembrano perdere in controllo). Potrei in caso affermativo tenere la stessa tensione visto che il mio telaio è dotato di "salvagomitobeghelli" kinetic e sfruttarne così la miglior tenuta di tensione e controllo dato dal calibro più spesso? 
Merci
ciao fratellone.tutto bene?nn dirmi che la pd ti ha devastato il gomito....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
Merci
ciao fratellone.tutto bene?nn dirmi che la pd ti ha devastato il gomito....
Ciao fratello! cheers 
il gomito me lo devastò 3 anni fa e anche la spalla, poi l'ho appesantita e di parecchio con silicone al manico e non ho avuto grossi problemi.
La mia è solo una presa di coscienza che avanzando con l'età non posso permettermi ulteriori infortuni e devo dire che la Q Tour 325 è un telaio più impegnativo ma che regala grossissime soddisfazioni (come la nostra Inter di quest'anno Very Happy  ) e poi ha il sistema kinetic che non guasta affatto. Gran bel telaio Wink 

P.S anche il tuo avatar è spettacolare! cheers

more_horiz
Ma la 4G Rough in cosa si differenzia dalla liscia ? 
Solo + rotazioni e + rigidità ?

more_horiz
Provata stasera per la prima volta e per un ora di gioco. Sensazioni: grande controllo ma non mi aiuta nulla nella spinta. Bene con il dritto ma non ottime sensazioni con il rovescio. Venerdì ci giocherò per altre due ore... Vediamo

more_horiz
Up ......

more_horiz
Sostanzialmente si. Nella Zhero (che nasce dallo stesso grezzo) noi abbiamo messo il caro vecchio polibutilene proprio per renderla meno "gnucca" in caso di trattamenti termici da sagomatura, LXN ha invece deciso di soprassedere, per cui la versione ruvida è risultata ancor più rigida, anche se con spin e controllo migliorati.
Spinta e confort però scendono.
Ancor più della liscia, corda da ibridi...Suspect

more_horiz
Quindi ricapitolando questa zero come sarebbe e a che telai/ giocatori è destinata?

more_horiz
A telai come tutti i nuovi "Spin" di un po' tutte le marche, alle Prince con i "ports", ai grandi colpitori.
E se montata correttamente (tensioni basse e/o prestretch come per le bicomponenti anche se non lo è) anche per chi vuole una corda che dura veramente tanto senza perdere prestazioni dinamiche...Luxilon 4G - Pagina 15 622327

more_horiz
Sconforto totale: seconda volta con queste corde e per due ore di fila. Non riesco a caricare la palla. Se non carico faccio fatica a superare la linea del servizio avversario, se carico la palla non sta in campo. Un vero disastro tanto che il mio avversario dopo un ora voleva andarsene . Cosa faccio, taglio?

more_horiz
A questo punto è chiaramente un problema di metodo di montaggio od ancor peggio di errori "tout court".
Quello è un comportamento tipico di una corda che viene lasciata in trazione mentre la si sta montando, poi ripresa in un altro momento (che può essere pure distante ore...Shocked ) e ciò causa un assestamento parziale, ed a tensioni diverse, del piatto corde.

Taglia, ovviamente.
E -posto che tu ti fidi dello stesso incordatore- la prossima volta rimani davanti a lui finchè non è finita...Suspect

more_horiz
Oggi ho giocato per un altra ora. Da quando ho queste corde mi è venuto un dolorino al muscolo/tendine (?) del braccio. Il punto esatto e' l'attacco del braccio alla spalla. È possibile che una corda dia tale problema?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
In full è una corda limitatissima ed estremamente selettiva. Buona per Heavy Hitters, non certo per il giocatore medio...

more_horiz
Provati diversi mono tra cui razor il piu' consigliato per le mie vcore 97 310 e diversi ibridi(sempre classici) , ma sono arrivato alla conclusione che il miglior set-up per le mie sensazioni di gioco è 4g/tgv  1,25/1,30 ,22kg/23kg. 
Vorrei gentilmente un consiglio dall'esperto Eiffel su alternative al tgv che non mi arriva mai alla sesta ora,
veramente nessun multi finora mi è mai durato piu' di 6/7 ore ecco perche' tutti mi continuano a consigliare full mono, ma il feeling provato con l'ibrido non l'ho mai trovato.
spingendo molto da fondo campo avevo pensato anche full original essendomi trovato cosi' bene con le 4g  e sapendo che sono simili ma appunto che le vecchie orig. rendono molto di piu' in full , non so' help!!!.....

more_horiz
Aspetta qualche giorno. Sta per arrivare qualcosa di "veramente" innovativo tra i multi.
Però al momento solo come test...

more_horiz
grazie  tanto per la cortese risposta, in che casa saranno le novita' ?quanto bisogna aspettare che dici? nel frattempo scusa se sono insistente ma mi alleno tre volte a settimana ,min. quindi le corde mi stanno mandando fuori di testa , rimango nel frattempo col tgv? ibrido classico o reverse per limitare i danni come alcuni mi dicono.. scusa ma in campo corde sono ignorante e vorrei sapere il piu' possibile una volte per tutte.

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 
Warrior ha scritto:
Sconforto totale: seconda volta con queste corde e per due ore di fila. Non riesco a caricare la palla. Se non carico faccio fatica a superare la linea del servizio avversario, se carico la palla non sta in campo. Un vero disastro tanto che il mio avversario dopo un ora voleva andarsene . Cosa faccio, taglio?

more_horiz
grazie per il consiglio fabio l'xr1 era un'opzione per il multi ma per quanto riguarda pro hurricane non mi son trovato bene  in passato ...

more_horiz
Fabio/korn, le novità riguardano a breve un nuovo multi di "scuola" isospeed (AquaGut) e nel medio termine una top string della quale per il momento non si può rivelare ancora nulla se non il fatto che sarà in Zyex ma non sarà la Dynamite di Ashaway...What a Face 

Nostre, ça va sans dire Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: