aleisa ha scritto: Vorrei pubblicamente scusarmi per aver postato una inserzione di vendita in una sezione non corretta, non il Mercatino per intenderci. Infatti non capivo come non ne fossi abilitato, ora ho letto la regola dei 100 messaggi.
Mi avete giustamente bannato con 7 punti. Me li sono meritati, ho infranto le regole comuni (e non posso addurre a mia discolpa che non le conoscevo). E adesso? Lungi da me utilizzare un altro nick, cosa vuol dire? E soprattutto devo far qualcosa per espiare la colpa?
Grazie e ciao
Alessandro
Ciao Alessandro, apprezzo le scuse, anche se non ce n'era bisogno.
Il sistema dei "punti" è spiegato bene nel Regolamento, te lo riassumo velocemente.
La barra che ognuno di noi si ritrova sotto l'immagine profilo funziona esattamente come la patente a punti: si parte da 0 e a seconda delle infrazioni commesse (alcune, come gli annunci di vendita OT, prevedono una punizione standard, altre le valutiamo noi mod caso per caso) essa viene riempita fino al punteggio massimo di 10, soglia alla quale scatta l'esclusione temporanea dal Forum, che diventa permanente nel caso l'utente in esame continui ad infrangere il Regolamento.
Come nel caso della patente, i punti si riducono (al ritmo di 1 al mese) per buona condotta.
Marcotop65 ha scritto: Ma visto che siamo in Italia, e persino chi viene colto sul fatto a rubare la marmellata ( quella d'oro ....) non viene neanche mandato in prigione, perche'
non si fa una bella AMNISTIA ?
Io personalmente non sono d'accordo, perchè credo che in generale lo Staff di Passione Tennis si sia sempre dimostrato di manica larga: di fronte ai battibecchi cerchiamo sempre di far ragionare le parti prima di prendere provvedimenti, che arrivano sempre dopo 1-2 "warning".
L'inasprimento (o meglio, la "codificazione") di alcune punizioni "standard", di cui sono stato promotore in prima persona, si è resa necessaria per incentivarvi a rispettare quelle regole che ci sono sempre state, ma che troppo spesso sono state ignorate. A questo proposito, sposo l'intervento precedente di GIANLUINI DICA al 110%.