Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura a zona EmptyIncordatura a zona

more_horiz
Dopo aver letto con interesse il topic sull'incordatura "spotmatic", mi sono un po incuriosito sui tipi di incordatura a zona, quanti tipi esistono?

descriptionIncordatura a zona EmptyRe: Incordatura a zona

more_horiz
kalamaro ha scritto:
Dopo aver letto con interesse il topic sull'incordatura "spotmatic", mi sono un po incuriosito sui tipi di incordatura a zona, quanti tipi esistono?
allora a zona ci sta il 5-5-5,cioe' 5 difensori avanzano e 5 attacanti retrocedono,cosi' l'avversario nn ci capisce piu' niente,ti e' chiaro? Incordatura a zona 97171 grande linoooooooooo.........a parte gli scherzi,nn l ho mai sentita,qui mi sa che ci vuole eiffel Incordatura a zona Icon_twisted Incordatura a zona Icon_wink

more_horiz
qui puoi trovare delle tesi interessanti...anche se non ci sono schemi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi è anche stato detto che ci sono dei concetti ormai superati...tantè

more_horiz
sfoligno ha scritto:
qui puoi trovare delle tesi interessanti...anche se non ci sono schemi

mi è anche stato detto che ci sono dei concetti ormai superati...tantè

carino come sito, ma parlano di racchette rossignol e yamaha, temo sia proprio superato..

navigando un po ho trovato questo video:

more_horiz
Di incordature a zona ne esistono due varianti: la pura che considera solo la differenza di lunghezza tra corda e corda, e la proporzionale che prende in conto anche dimensioni dell'ovale e pattern. La seconda servì come ispirazione allo Starmaker di cui hai parlato in un precedente thread.

more_horiz
la famosa starmaker! tra l'altro ho fatto caso che ok si tirano le verticali un tot, poi tirando le orizzontali non si aumenta anche la tensione delle verticali? non so se sono stato chiaro...

more_horiz
Beh diciamo che la presentazione è un po' confusa Very Happy
Grazie ai particolari passacorda nel tendere le orizzontali le verticali si bloccavano e si tendevano mettendo a loro volta in blocco le trasverse...in modo da avere una risposta uniforme del piatto corde.

more_horiz
troppo tecnici...non vi seguo più!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: