Feder(ER)ico ha scritto: Tirando le conclusioni. Quali sono le migliori per me tra le BC, le Tour Bite, le RIP Control, le TGV e le Signum Pro Firestorm? Mi servirebbe una corda non troppo dura ed abbastanza durevole ma che allo stesso tempo mi dia buone prestazioni
Ho controllato la durezza delle BC per darti una risposta completa. La risposta è: su questo telaio non puoi avere una corda che abbia tutte le caratteristiche che cerchi, non dura, durevole, di buone prestazioni. Piu' precisamente, durezza-durata-spin-controllo: bisogna rinunciare ad uno di questi parametri a favore degli altri tre, o forse a trovare un valore medio. Per capirci,
con le TGV 1.30 hai: ottimo comfort,buona durata, basso controllo e basso spin.
RIP Control 16: buon comfort, buona durata, controllo medio e spin mediobasso(comunque inferiore a qualsiasi monofilo poliestere)
firestorm 1.25: discreto comfort, ottima durata, buon controllo, spin medioalto
Tour bite 16L: basso comfort, ottima durata, ottimo controllo, spin alto
BlackCode 17: basso comfort, ottima durata, ottimo controllo, spin medioalto
Tour bite SOFT 16L: discreto comfort, buona durata, buon controllo, spin medioalto
O, se li vuoi in punteggi da 1a10,a spanne:
TGV 1.30: comfort 10, durata 6, controllo 3, spin 2
RIP 16: comfort 7, durata 6, controllo 6, spin 4
firestorm 1.25: comfort 4, durata 7, controllo 8, spin 8
TourBite 16L: comfort 2, durata 9, controllo 10,spin 10
BlackCode 17: comfort 3, durata 8, controllo 9, spin 9
TbSoft 16L: comfort 4, durata 7, controllo 8, spin 9
Ecco, questi sono i voti che darei a queste corde in relazione a QUESTO telaio
Per me la scelta piu' azzeccata è tbsoft 16L o firestorm 1.25, da cambiare dopo 10-15 ore massimo. Per prestazioni assolute, a discapito del comfort, tour bite 16L. Per una via di mezzo su ogni parametro: RIP control.